Visualizza Risultati Sondaggio: preferisci un ARCHON o un SUPER MEGA ?

Partecipanti
6. Non puoi votare in questo sondaggio
  • ARCHON

    4 66.67%
  • SUPER MEGA

    2 33.33%
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: ARCHON O SUPER MEGA??

  1. #1
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    21
    Thanked: 0

    ARCHON O SUPER MEGA??

    devo cambiare il dissipatore. quale mi consigliate
    tra il PROLIMATECH SUPER MEGA e il
    THERMALRIGHT ARCHON ??
    Dimenticavo, il processore da dissipare e' un
    intel core 2 extreme QX6700 65nm


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #2
    Very important CTzen L'avatar di traskot
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Foligno
    Messaggi
    6,166
    Thanked: 57

    RE: ARCHON O SUPER MEGA??

    Uno è più alto, stretto e restrittivo. L'altro è più largo, basso e meno restrittivo. Per come ho sentito che vanno io direi Archon che di andrebbe a costare una venticinquina di € in meno se non erro!


  4. #3
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    21
    Thanked: 0

    RE: ARCHON O SUPER MEGA??

    ok per la grandezza. ma mi chiedo quale dei due dissipera meglio
    tra i 100 e i 200w ??? archon o mega???


  5. #4
    Very important CTzen L'avatar di M346
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,571
    Thanked: 36

    RE: ARCHON O SUPER MEGA??

    secondo me dipende pure dalla ventola che andrai ad utilizzare, parlando con Damia mi disse che i vari mega lavorano bene pure con ventole a bassi cfm cosa che non credo vada bene per un archon.
    Con il mega hai poi pure il boost con le molle maggiorate.


  6. #5
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    21
    Thanked: 0

    RE: ARCHON O SUPER MEGA??

    la ventola coll'archon sara sicuramente la TY-140 visto che la danno col processore, mentre col super mega credo che non ci sia la ventola.
    eventualmente acquistando l'archon come seconda ventola mi converra comprarne una uguale, o ce qualcosa di meglio???


  7. #6
    Utente sospeso
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    703
    Thanked: 2

    RE: ARCHON O SUPER MEGA??

    Citazione Originariamente Scritto da leowardo
    la ventola coll'archon sara sicuramente la TY-140 visto che la danno col processore, mentre col super mega credo che non ci sia la ventola.
    eventualmente acquistando l'archon come seconda ventola mi converra comprarne una uguale, o ce qualcosa di meglio???
    ciao!
    io ho l archon da unpaio di mesi e mi ci trovo benissimo;prima avevo un noctua nh-d14 e dovrebbe essere un pelino meglio.
    dico dovrebbe perchè i test che feci col noctua erano a febbraio (e non so che temp avevo ma sicuramente più fresca di maggio) mentre quelli con l archon li ho fatti a maggio. i risultati però erano simili, quindi direi che l archon è un pelino meglio.

    come ventole ho utilizzato due ty-140.
    ora però da una settimana sto utilizzando due aerocool shark da 140mm perchè volevo qualcosa di più performante delle ty-140 che comunque sono ottime.
    diciamo che fondamentalmente ha influito il fatto che mi volevo mettere delle ventole leddate rosse.. altrimenti le avrei tenute perchè sono ottime.
    però i cfm in più fanno sempre comodo sopratutto d'estate (io non è che le tengo sempre al massimo!!)

    le aerocool shark non sono molto "famose" però personalmente penso che per 10 euro è difficile trovare di meglio. almeno secondo me i punti di forza sono
    - ventola 140mm leddata (ovviamente sono gusti.. c'è anche la versione normale.. però le altre ventole leddate costano di più, es le apollish costano il doppio)
    - alte pretazioni (1500rpm 161.7 m³ / h @ 29.6 dB(A) dati della casa)
    - basso startup (non so quanti v hanno di startup però posso dirti che le utilizzo con fan expert a 450rpm al minimo! e sono ovviamente inudibili)
    - bundle : il cavo è lungo e sleevato nero. in bundle ci sta una prolunga 3 pin sleevata nera e un adattatore molex 3 pin nero e sleevato.
    penso che a 10 euro è difficile trovare di meglio!


  8. #7
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    21
    Thanked: 0

    RE: ARCHON O SUPER MEGA??

    Citazione Originariamente Scritto da liberatodevi

    ciao!
    io ho l archon da unpaio di mesi e mi ci trovo benissimo;prima avevo un noctua nh-d14 e dovrebbe essere un pelino meglio.
    dico dovrebbe perchè i test che feci col noctua erano a febbraio (e non so che temp avevo ma sicuramente più fresca di maggio) mentre quelli con l archon li ho fatti a maggio. i risultati però erano simili, quindi direi che l archon è un pelino meglio.

    come ventole ho utilizzato due ty-140.
    ora però da una settimana sto utilizzando due aerocool shark da 140mm perchè volevo qualcosa di più performante delle ty-140 che comunque sono ottime.
    diciamo che fondamentalmente ha influito il fatto che mi volevo mettere delle ventole leddate rosse.. altrimenti le avrei tenute perchè sono ottime.
    però i cfm in più fanno sempre comodo sopratutto d'estate (io non è che le tengo sempre al massimo!!)

    le aerocool shark non sono molto "famose" però personalmente penso che per 10 euro è difficile trovare di meglio. almeno secondo me i punti di forza sono
    - ventola 140mm leddata (ovviamente sono gusti.. c'è anche la versione normale.. però le altre ventole leddate costano di più, es le apollish costano il doppio)
    - alte pretazioni (1500rpm 161.7 m³ / h @ 29.6 dB(A) dati della casa)
    - basso startup (non so quanti v hanno di startup però posso dirti che le utilizzo con fan expert a 450rpm al minimo! e sono ovviamente inudibili)
    - bundle : il cavo è lungo e sleevato nero. in bundle ci sta una prolunga 3 pin sleevata nera e un adattatore molex 3 pin nero e sleevato.
    penso che a 10 euro è difficile trovare di meglio!
    grazie per le informazioni, mi sono molto utili.
    volevo chiedervi se con l'archon per montare la ventola ty-140 hai messo anche i
    gommini in neoprene ???? o tra la ventola e il dissipatore non hai messo niente???
    poi quelle 4 striscioline bianche sono i pad in silicone?? a cosa servono????
    ciao e grazie


  9. #8
    Very important CTzen L'avatar di traskot
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Foligno
    Messaggi
    6,166
    Thanked: 57

    RE: ARCHON O SUPER MEGA??

    http://www.xbitlabs.com/images/coolers/thermalright-archon/03_arc_acc_big.jpg


  10. #9
    Utente sospeso
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    703
    Thanked: 2

    RE: ARCHON O SUPER MEGA??

    Citazione Originariamente Scritto da leowardo

    grazie per le informazioni, mi sono molto utili.
    volevo chiedervi se con l'archon per montare la ventola ty-140 hai messo anche i
    gommini in neoprene ???? o tra la ventola e il dissipatore non hai messo niente???
    poi quelle 4 striscioline bianche sono i pad in silicone?? a cosa servono????
    ciao e grazie
    prego
    tra ventola e dissi ho messo quei "triangoli" neri che si mettono negli angoli delle ventole proprio per assorbire le vibrazioni.
    anche le 4 strisce bianche si possono utilizzare mettendole sui lati, hanno la stessa funzione

    questo è il mio archon "moddato"




  11. #10
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    21
    Thanked: 0

    RE: ARCHON O SUPER MEGA??

    Citazione Originariamente Scritto da liberatodevi

    prego
    tra ventola e dissi ho messo quei "triangoli" neri che si mettono negli angoli delle ventole proprio per assorbire le vibrazioni.
    anche le 4 strisce bianche si possono utilizzare mettendole sui lati, hanno la stessa funzione

    questo è il mio archon "moddato"


    ok. grazie alle spiegazioni tue e di TRASKOT ho deciso di prendere un' ARCHON.
    poi vedro' se usarlo con una ventola o con due



Discussioni Simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-03-2017, 05:32 PM
  2. Dati reali di Cooler Master Mega Flow 200 ?
    Di quest_for_silence nel forum Ventole
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-04-2016, 09:30 AM
  3. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 28-12-2010, 11:12 PM
  4. Recensione Prolimatech Super Mega
    Di Redazione nel forum Articoli - Recensioni
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 14-11-2010, 03:38 AM
  5. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19-07-2010, 11:18 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •