Scusate per il titolo ma non me n'è venuto in mente uno migliore o che descrivesse degnamente il problema..

In sinstesi, per sbaglio (da grandissimo fesso...) ho spento la pompa dell'h70 tramite il rheo, credendo di agire su una ventola del case, pochi secondi e la temperatura della cpu è schizzata a 104°, me ne sono accorto quasi subito perchè il mouse aveva iniziato ad andare a scatti, alchè guardando le temp di Aida64 ho notato il fattaccio.. lì ho subito riportato la pompa a regime e la situazione è tornata normale, almeno per il momento..

Infatti dopo quanto successo il pc una volta spento non è ripartito, inizialmente la Sabertooth mi dava errore della cpu (led acceso), quindi l'ho smontata, rimesso la pasta, ecc... nulla di fatto, non ne voleva sapere di ripartire, però l'errore segnalato era un altro, si era accesso il led della vga

Non sapendo che fare ho smontato e rimontato tutto... nulla, ho anche provato ad avviare senza le schede video montate, stranamente però non dava nessun beep di errore... led vga sempre acceso

Oggi ho riprovato, smontato la cpu, rimesso tutto per bene, nessun led di errore ed è ripartito

Purtroppo però una volta spento sono ritornato da capo, led della cpu acceso, almeno adesso dopo un paio di tentativi è partito, però chiaramente non è una situazione accettabile ne tantomeno risolta, dopo quando andrò spegnerlo senza dubbio mi ridarà ancora lo stesso problema...

Io sono abbastanza certo di aver rovinato la cpu però volevo sentire anche il vostro parere
Magari invece della cpu ho rovinato qualcosa della Saber... che dite?

La mia config la potete trovare in firma, in ogni caso ve la riporto

i5 2500k @4.5ghz (ora a default) + H70
Sabertooth P67
G.Skill RipjawsX 1600mhz 8gb (2x4)
PSU Tagan BZ Piperock 1100w