Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Very important CTzen L'avatar di traskot
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Foligno
    Messaggi
    6,166
    Thanked: 57

    Pellicole adesive 3M Di-Noc

    Qualche scatto dei campioni di alcune pellicole che ho sotto mano.
    Per chi non le conosce sono delle pellicole adesive della 3M dalla fattura tridimensionale, garantiti 10 anni alle intemperie e adattabili alle curvature tramite riscaldamento. Link al sito 3M





  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #2
    Staff CT L'avatar di Oreste
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Vienna
    Messaggi
    9,142
    Thanked: 4

    RE: Pellicole adesive 3M Di-Noc

    figata, ci puoi fare un po' di modding serio con quelle


  4. #3
    Very important CTzen L'avatar di traskot
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Foligno
    Messaggi
    6,166
    Thanked: 57

    RE: Pellicole adesive 3M Di-Noc

    Gli usi sono innumerevoli...se pensi che ci hanno fatto una Ferrari 430 nera opaca con il matte black...In teoria la pellicola dovrebbe essere milgiore della verniciatura in quanto non tende a lucidarsi con il tempo, è data per 10 anni alle intemperie, non dovrebbe rovinare la vernice sottostante e se ti stufi, bè, prendi e tiri
    Non sò se si capisce ma sono tutti disegni in rilievo (tranne il legno), il carbonio è a rettangolini e l' alluminio è striato.
    Ho visto già alcuni case moddati con quella color carbonio dentro. Se dici tra il frontalino del Kaze Server e il campione color alluminio scuro ci passa davvero poco...è parecchio realistico (molto più del carbonio che però è praticamente impossibile da ricreare in un adesivo visto che è una trama visibile sotto uno strato di epossidiaca trasparente...)
    Se non trovo una soluzione migliore credo che anche gli specchietti della mia macchina saranno ricoperti da una di queste, se non anche il tettino


  5. #4
    CTzen
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    248
    Thanked: 0

    RE: Pellicole adesive 3M Di-Noc

    interessanti, cercavo proprio qualcosa del genere che prezzo hanno?


  6. #5
    Very important CTzen L'avatar di traskot
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Foligno
    Messaggi
    6,166
    Thanked: 57

    RE: Pellicole adesive 3M Di-Noc

    Citazione Originariamente Scritto da VIKKO VIKKO
    interessanti, cercavo proprio qualcosa del genere che prezzo hanno?
    Dove le ho prese io (negozio ebay polacco, se vuoi ti dico ma ce ne sono molti che le vendono) siamo intorno ai 55€ al mq.


  7. #6
    Very important CTzen L'avatar di traskot
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Foligno
    Messaggi
    6,166
    Thanked: 57

    RE: Pellicole adesive 3M Di-Noc

    La 3M ha fatto uscire anche altre pellicole adesice specifiche per le auto (la ferrari di cui parlavo è della mia zona e sono sicuro sia stata fatta con le normali Di-Noc) in quanto le Di-Noc non sono state pensate per quel tipo di utilizzo.
    Ci sono le Car Wrap Film (Series 85Cv3) sempre della 3M che hanno colorazioni più normali (pastelli in lucido ed opaco ma non solo) appositamente ideate per la copertura delle auto avendo anche misure più idonee in modo da non dover assolutamente accoppiare più fogli per la copertura di un singolo pezzo per quanto grande possa essere (un cofano ad esempio), resiste alle intemperie, ai solventi e all'acqua calda e alla benzina e soprattutto ha un tipo di adesivo scanalato in modo da facilitare il riposizionamento e la fuoriuscita di bolle d'aria. E' a doppio o triplo strato a seconda del colore.
    Per gli amanti della fibra di carbonio invece è stata creata una serie apposita chiamata Black Carbon 1080 sempre per le auto (series vinyl CF-12) che offre tutte le caratteristiche della Car Wrap e inoltre sembra essere fatta di una colorazione carbonio (sempre a rilievo) più accurata di quella della normale Di-Noc.



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •