Pagina 103 di 126 PrimaPrima ... 35393101102103104105113 ... UltimaUltima
Risultati da 1,021 a 1,030 di 1257

Discussione: CT Automobile club

  1. #1021
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    Io ho avuto in casa lo Sportage 2.0 TDI, per caritá...mai piú.
    Un trattore.. in tutti i sensi, inquinava e consumava come una petroliera e in inverno le partenze da freddo erano la sagra delle fumate nere.
    Per fortuna ora abbiamo portato tutto a benzina e gpl, il gasolio non lo voglio piú vedere manco di striscio.
    @foggy cercavo un tester per la compressione decente, hai idea se i cinesi da 30/40 siano un minimo affidabili?
    sent with my RM-825eu
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #1022
    Very important CTzen L'avatar di PiaNi
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Bari e dintorni
    Messaggi
    2,161
    Thanked: 99
    Di depotenziarle non se ne parla, perché uno paga e continuerà a pagare il bollo per quella potenza, ed è giusto che la abbia.
    Di circolare cosi non se ne parla perché fuori legge.
    Probabilmente ci sarà una campagna di richiamo con delle modifiche, ovviamente per le auto di seconda terza mano, la situazione si complica perché è più difficile risalire al proprietario.
    Poi ci sono modelli che oggi hanno 8 anni e, se trascurati, avranno atri problemi che la VW e la concessionaria di turno non potranno risolvere.

    Oltre lo Sportage, basta ascoltare la messa in moto del 3 cilindri diesel VW la mattina, quando la notte la temperatura è scesa un po'. Sembra un trattore.
    Purtroppo la VW non riusciva a star dietro alla tecnologia multijet (sia per potenza che per consumi), intestardendosi con l'iniettore-pompa, e ne sono venute fuori inquinamento e rumore.
    Questo è un parere personale, che non deve necessariamente essere condiviso.
    Buona giornata!!
    Gigabyte B450 Aorus M | Ryzen 7 3700x + Scythe Fuma | nVidia GTX1060 6GB | WD Black NVMe 500GB + WD RED 6TB | Enermax Modu82+ 625W


  4. #1023
    Important CTzen L'avatar di molochgrifone
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Zena Red & Blue
    Messaggi
    1,630
    Thanked: 11
    Ma se no sbaglio queste sono già senza iniettore pompa. O no?

    Honor 7 Patatalkando


  5. #1024
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    35
    Thanked: 0
    Si sono common rail
    Comunque sono passati al common rail perché è più economico non certo per la potenza dato che hanno sempre bastonato le Alfa Romeo di turno vedi 147 da 150cv va seat Leon 1m 150cv 😀


  6. #1025
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    Citazione Originariamente Scritto da PiaNi Visualizza Messaggio
    Probabilmente ci sarà una campagna di richiamo con delle modifiche, ovviamente per le auto di seconda terza mano, la situazione si complica perché è più difficile risalire al proprietario.
    Le uniche "modifiche" fattibili senza cambiare mezzo motore sono elettroniche e, se non si vuole castrare il motore, l'unica per diminuire gli inquinanti è innalzare la temperatura di funzionamento spostandosi dal punto stechiometrico originale buttando dentro più combustibile.
    Consumeranno di più con buona pace degli utilizzatori.
    Imo se fossi un proprietario a meno che non mi trapiantano fisicamente un motore e centralina nuova mi guarderei bene dal portarla.
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga


  7. #1026
    Very important CTzen L'avatar di PiaNi
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Bari e dintorni
    Messaggi
    2,161
    Thanked: 99
    Citazione Originariamente Scritto da Damiano Visualizza Messaggio
    Imo se fossi un proprietario a meno che non mi trapiantano fisicamente un motore e centralina nuova mi guarderei bene dal portarla.
    Certamente, ma se vai a fare la revisione di legge al di fuori della finestra programmata dalla VW, non la passi.
    Adesso che ci penso, ci dovrebbe essere la "complicità" delle concessionarie, loro sanno quando vendono, non credo la casa madre.....
    Gigabyte B450 Aorus M | Ryzen 7 3700x + Scythe Fuma | nVidia GTX1060 6GB | WD Black NVMe 500GB + WD RED 6TB | Enermax Modu82+ 625W


  8. #1027
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    e qui viene il secondo dubbio, come hanno fatto il milione e passa di VW/AUDI nel bel paese a passare le revisioni periodiche se inquinavano/inquinano come delle petroliere?
    Io un'idea ce l'avrei.....
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga


  9. #1028
    Important CTzen L'avatar di lucatambu
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Ivrea TO
    Messaggi
    1,592
    Thanked: 130
    Piani non è come dici tu, non c'è un timer
    La centralina rileva se la presa di diagnosi è impegnata, a quel punto se il volante è dritto e l'auto è ferma capisce che si sta conducendo un test e carica il programma di funzionamento tarocco. Probabilmente chiunque abbia un vag e lo sappia usare come si deve può rendersene conto ...comprese le officine VW

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


  10. #1029
    Very important CTzen L'avatar di PiaNi
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Bari e dintorni
    Messaggi
    2,161
    Thanked: 99
    Citazione Originariamente Scritto da lucatambu Visualizza Messaggio
    Piani non è come dici tu, non c'è un timer
    La centralina rileva se la presa di diagnosi è impegnata, a quel punto se il volante è dritto e l'auto è ferma capisce che si sta conducendo un test e carica il programma di funzionamento tarocco. Probabilmente chiunque abbia un vag e lo sappia usare come si deve può rendersene conto ...comprese le officine VW

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
    Cosi ho letto e quando faccio la revisione di legge, non il tagliando, mettono una sonda nello scarico e un cavetto sul positivo della batteria per rilevare i giri.
    Non ho mai visto usare la presa di diagnosi sulle mie auto, poi non so se si sono modernizzati....
    Gigabyte B450 Aorus M | Ryzen 7 3700x + Scythe Fuma | nVidia GTX1060 6GB | WD Black NVMe 500GB + WD RED 6TB | Enermax Modu82+ 625W


  11. #1030
    Important CTzen L'avatar di lucatambu
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Ivrea TO
    Messaggi
    1,592
    Thanked: 130
    Beh non tutte le macchine hanno la presa, per quelle senza è obbligatorio fare come dici tu.
    A me hanno sempre utilizzato la presa. Poi comunque non ci può essere un timer per svariati motivi.
    Primo se fai la revisione fuori tempo non la passeresti, secondo alcune auto vanno revisionate annualmente (tipo la mia) quindi secondo me l'ipotesi timer non regge.

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk



Discussioni Simili

  1. CT Motorcycle club
    Di fraggerman nel forum Piazzetta
    Risposte: 2759
    Ultimo Messaggio: 01-04-2018, 09:25 PM
  2. Il Club del tubo scoppiato
    Di Oreste nel forum Liquid cooling generale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 04-01-2013, 10:29 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •