Pagina 13 di 126 PrimaPrima ... 311121314152363113 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 1257

Discussione: CT Automobile club

  1. #121
    Senior CTzen L'avatar di end76
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Guanzate (CO)
    Messaggi
    792
    Thanked: 0
    ehehe io ho iniziato nel '95 con la mia mitica Panda young motore 750 (quello della 127) ci sono andato pure in Corsica un anno, poi dopo quella sempre macchina con Abs, però la grattatina dell' abs l'ho sentita solo in rare occasioni dove è capitato di dover inchiodare.


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #122
    Very important CTzen L'avatar di traskot
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Foligno
    Messaggi
    6,166
    Thanked: 57
    Hi hi, è normale, la prima volta mi ha fatto prendere un colpo, e pensare che ero abituato ad allentare io facendo lo stesso lavoro dell' ABS ma naturalmente in modo meno efficiente Andare in pista un pò ti fa prendere delle buone abitudini mentre altre cattive (ad esempio tengo sempre il piede sulla frizione senza premerla, cosa che stanca molto il piede e nons erve a niente in uso stradale)

    Oggi comunque ho fatto fuori la pompa dell'acqua, evviva i 160€ della riparazione...
    Corsair HX520W / Intel G2020 + Prolimatech Lynx / MSI Z68MA-ED55 (B3) / Kingstone value 2x4Gb / Asus GTX950-OC-2GD5 / SSD Intel X25-M G2 80Gb + HD Samsung EG 2Tb / Eizo FlexScan S2431W


  4. #123
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    Citazione Originariamente Scritto da traskot Visualizza Messaggio
    Andare in pista un pò ti fa prendere delle buone abitudini mentre altre cattive (ad esempio tengo sempre il piede sulla frizione senza premerla, cosa che stanca molto il piede e nons erve a niente in uso stradale)
    sta cosa la faccio pure io, ormai difficilmente riuscirò a togliermi sto vizio anche se onestamente non mi da particolare fastidio.
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga


  5. #124
    Very important CTzen L'avatar di traskot
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Foligno
    Messaggi
    6,166
    Thanked: 57
    Non da fastidio, anzi, sono molto più reattivo a cambiare marcia rispetto ad altri che si vede che fanno l'azione di spostare il piede e premere la frizione ma questo nel traffico cittadino, io mi accorgo di tenercelo anche il autostrada e devo proprio fare l' azione di toglierlo e appoggiarlo altrimenti arrivo a 2 ore di strada che ho tenuto un piede sollevato per tutto il tempo che non è chissà quale sforzo fisico, però avrei potuto evitarlo
    Altrimenti si potrebbe fare come i giapponesi che fanno drift, piede sinistro su frizione e destro con punta su accelleratore e tacco su freno
    Corsair HX520W / Intel G2020 + Prolimatech Lynx / MSI Z68MA-ED55 (B3) / Kingstone value 2x4Gb / Asus GTX950-OC-2GD5 / SSD Intel X25-M G2 80Gb + HD Samsung EG 2Tb / Eizo FlexScan S2431W


  6. #125
    Important CTzen L'avatar di skryabin
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,599
    Thanked: 0
    anche io piede costantemente sulla frizione senza pigiarla
    ormai non da' più fastidio, anche in viaggi lunghissimi, un po' di stretching ogni tanto e via (mi son fatto svariate volte viaggi da 1500km a botta, roba da camionisti )
    In autostrada se fila tutto bene lo tolgo il piede, ma gia' ad esempio quando stai sulla salerno-reggio è inevitabile lasciarlo sopra alla frizione con tutti quei cantieri e tratte ad una corsia...ma quella non è un'autostrada, ci so tratti che sembra di fare delle strade di montagna a momenti, con curve cieche e a raggio stretto XD
    Infatti mo evito da qualche anno, preferisco farmi una notte sul traghetto palermo-civitavecchia o napoli-palermo
    Ultima modifica di skryabin; 06-07-2012 alle 03:20 PM


  7. #126
    Staff CT L'avatar di Oreste
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Vienna
    Messaggi
    9,142
    Thanked: 4
    mi inserisco: a patente presa (si, molti di voi già lo sanno ma a 26 anni già compiuti o scandaloso Oreste NON ha ancora la patente) cosa che dovrebbe accadere entro fine settembre (ho preso il libro, letto tutto, quiz d'estate e prova ad inizio settembre massimo) dovrò valutare che macchina prendere, anche perchè per il mio futuro lavoro sono obbligato ad averla e a guidare.

    Esigenze primarie:

    - Basso consumo, Diesel e se c'è la possibilità impianto a metano
    - Limite dei 90CV per me che sarò sfigato neopatentato con le nuove normative
    - Preferibilità 5 porte
    - Possibilità di salire in montagna per escursioni sciistiche
    - Che sia ovviamente anche di impatto e sicura

    Mi ero orientato su una spesa che si fa una volta e poi se ne riparla fra almeno 5-10 anni, quindi Audi A3 Sportback "young edition" (che tristezza sto nome), magari usata ma tenuta bene. Soglia massima 20k euro, ovviamente somma ancora da concordare con la famiglia, magari la metà me la pago io; accetto anche consigli su modelli di marche diverse e ad un prezzo più contenuto


  8. #127
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    con 20k io mi prenderei una lotus
    Scherzi a parte Oreste se non fai più di 15000-20000km/anno il diesel lascialo li dov'è; costa di più in manutenzione e tagliandi ed ormai il risparmio sul carburante è irrisorio nei confronti della benzina.
    Idem per il metano, imho troppo scomodo e per di più totalmente piatto in termini di prestazioni; se vuoi risparmiare prenditi un GPL con impianto multilink come quello che monto sull'ibiza, se il concessionario ti da un'altra patacca fatti scontare il costo dell'impianto e vai a fartelo mettere tu dopo con toroidale e centralina aggiuntiva
    http://www.landi.it/ita/GPL/Impianto...megas-Plus.jsp

    Se siamo sul gpl, però scarta tutte le jap i motori made in japan mandano a donnine le sedi valvole dopo qualche migliaio di kilometri a gpl e li son cifre quasi a tre zeri di riparazione.
    Come scelte con quella cifra io ti direi di puntare golf, polo, scirocco( ) audi fa figo ma alla fine i motori sono gli stessi di vw/seat/skoda, idem per i pianali e i vari componenti(3/4 della mia seat ha su componentistica audi freni/mozzi/telaio/cavi e persino la vaschetta dell'acqua ); vedi tu se trovi un'offerta sulle audi che può fare al caso tuo. Calcola che mediamente le audi pesano di più rispetto alle controparti ricarrozzate e 100kg in più con meno di 90cv si fanno sentire parecchio.
    In italia ci sta la mito che esce di serie pure con il gpl ma qui ti deve piacere la linea che ha...son gusti.

    Infine come ulteriore alternativa io non sottovaluterei l'ibrido se la usi spesso in città, la cr-z di honda è una signora auto(ovvio niente mugen/type-z e compagnia bella per te):
    http://www.coolingtechnique.com/foru...da-CR-Z-Hybrid


    ps: sicuro che il limite sia sulla cavalleria e non sul tonnellaggio potenza (kw/T)?
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga


  9. #128
    Important CTzen L'avatar di skryabin
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,599
    Thanked: 0
    Io ho la A3 ambition 3p, il modello sportivo antecedente alla sportsback, ma il concetto credo non cambi tanto: assetto ribassato, taratura rigida, finiture in pelle...
    pero' è a benzina con circa 130CV e succhia, la uso più che altro per sfizio

    Potrei consigliartela perchè sono ancora vivo: non è da poco andare in effetto pendolo (senza ESP) a 140km/h in autostrada senza cappottarsi, ho fatto una specie di test dell'alce, dove l'alce era la carcassa di un pneumatico di qualche tir

    Rimango un po' scettico sul rapporto peso/potenza, limitato a 90CV se pesa come la mia A3 la vedo un po' pesantuccia...
    però gruppo volkswagen non può che ispirare fiducia

    EDIT: azz, Damiano ha scritto le stesse cose bene o male, giuro che non avevo letto ancora XD
    Ultima modifica di skryabin; 26-07-2012 alle 03:29 PM


  10. #129
    Very important CTzen L'avatar di traskot
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Foligno
    Messaggi
    6,166
    Thanked: 57
    Era ora Snow
    Concordo con le valutazioni di Damiano e poi va a gusti, provale, fatti un giro di concessionari, sistemati il sedile, se puoi fattici un giro che è sempre la cosa migliore!
    Ma hanno davvero messo un limite per il neopatentati? Era ora!
    Corsair HX520W / Intel G2020 + Prolimatech Lynx / MSI Z68MA-ED55 (B3) / Kingstone value 2x4Gb / Asus GTX950-OC-2GD5 / SSD Intel X25-M G2 80Gb + HD Samsung EG 2Tb / Eizo FlexScan S2431W


  11. #130
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    Citazione Originariamente Scritto da traskot Visualizza Messaggio
    Ma hanno davvero messo un limite per il neopatentati? Era ora!
    basta che non lo abbiano messo solo sulla cavalleria ma su kw/T; non avrebbe senso altrimenti..100cv su un bestione come il Q7 sono ipersicuri ed è già tanto se tocchi i 100km/h; 90cv su una smart ti portano all'altro mondo con relativa facilità.
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga



Discussioni Simili

  1. CT Motorcycle club
    Di fraggerman nel forum Piazzetta
    Risposte: 2759
    Ultimo Messaggio: 01-04-2018, 09:25 PM
  2. Il Club del tubo scoppiato
    Di Oreste nel forum Liquid cooling generale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 04-01-2013, 10:29 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •