Pagina 63 di 126 PrimaPrima ... 1353616263646573113 ... UltimaUltima
Risultati da 621 a 630 di 1257

Discussione: CT Automobile club

  1. #621
    Important CTzen L'avatar di maxmax80
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    1,924
    Thanked: 16
    Citazione Originariamente Scritto da Damiano Visualizza Messaggio
    bah ti dirò tra tutor e autovelox preferisco molto di più il tutor, lo trovo decisamente meno subdolo e parecchio più efficace nella prevenzione.


    sono velox attivi in svizzera al vaglio per l'omologazione pure in italia; pagina 10:
    http://www.police.vd.ch/communique_p...sse/061006.pdf

    Per ora fanno cassa imboscandosi dietro le gallerie:
    ma la foto qua è fatta in liguria?
    no perché da quello che si legge all' interno della galleria...


    comunque il problema in Italia è che i limiti di velocità sono SBAGLIATI!
    nelle zone dove il limite è 50, si potrebbe andare tranquillamente a 60, nelle zone dove si potrebbe andare a 70 si potrebbe andare tranquillamente a 90 e via così..

    in germania ad esempio i limiti di velocità sono molto più modulari, esistono anche quelli di 60km/h o 80km/h

    la rigidità concettuale dei nostri limiti di velocità permette allo stato italiano ed agli organi di polizia di fare cassa con gli autovelox soprattutto sulla massa delle persone che superano il limite di poco (calcolando comunque la tolleranza nella rilevazione) che sono la maggioranza, rispetto ai pochi che ancora usano le strade come pista di velocità..

    io mi ricordo negli anni 80 la gente in prima corsia a 180km con gli abbaglianti sempre accesi (era un continuo) a chiedere strada a quelli davanti che in fase di sorpasso rispettavano comunque i limiti...altri tempi ormai..
    Hardware revolution...mAtx & TitanX


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #622
    Important CTzen L'avatar di molochgrifone
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Zena Red & Blue
    Messaggi
    1,630
    Thanked: 11
    Scritta in galleria meravigliosa :p:p:p
    Tornando it, io trovo meno subdolo il tutor, in grado di effettuare maggiore prevenzione, e meno pericoloso in quanto essendo preavvisato e ben visibile riduce il rischio di frenate al limite della staccata da gp quando viene avvistato un velox. Ha però un grosso limite, ovvero chi ha elevate disponibilità economiche, del tutor se ne può fregare perché visto che la contestazione non viene fatta al momento non c'è il rischio di ritiro patente, o meglio c'è ma uno può evitarselo pagando una multa ulteriore.
    Detto questo, bisogna anche pensare che i limiti di velocità non si sono evoluti, anzi spesso sono stati ridotti, mentre le auto sono sempre più sicure. Un conto era fare i 130 con una Fiat Uno ed un conto è farli con una qualsiasi utilitaria del giorno d'oggi. In considerazione di questo, in alcune autostrade il limite potrebbe essere ritoccato verso l'alto imho; magari proprio con l'ausilio del tutor, in modo che la gente non trasformi questi tratti in piste aperte a tutti.

    GS4 Patatatalkando


  4. #623
    Very important CTzen L'avatar di traskot
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Foligno
    Messaggi
    6,166
    Thanked: 57
    C'è solo un problema non indifferente per i nostri limiti: le strade! Inutile che mi fai un rettilineo con doppia corsia se poi ci sono 40 crateri, quando piove si allaga, una immissione per ogni paesino di 100 abitanti che hai in zona e devi mettere il limite a 70/80!
    C'è la Terni/Perugia che praticamente non ha mai il limite a 110 (limite destinato al tipo di strata), si va dai 90 in giù con rettilinei che durano chilometri.
    Corsair HX520W / Intel G2020 + Prolimatech Lynx / MSI Z68MA-ED55 (B3) / Kingstone value 2x4Gb / Asus GTX950-OC-2GD5 / SSD Intel X25-M G2 80Gb + HD Samsung EG 2Tb / Eizo FlexScan S2431W


  5. #624
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    Citazione Originariamente Scritto da maxmax80 Visualizza Messaggio
    ma la foto qua è fatta in liguria?
    no perché da quello che si legge all' interno della galleria...

    Torriglia

    Un conto era fare i 130 con una Fiat Uno ed un conto è farli con una qualsiasi utilitaria del giorno d'oggi. In considerazione di questo, in alcune autostrade il limite potrebbe essere ritoccato verso l'alto imho; magari proprio con l'ausilio del tutor, in modo che la gente non trasformi questi tratti in piste aperte a tutti.
    +1
    due anni fa volevano portare l'A4 a 150km/h ma poi causa governi a mo di giro dell'oca non se n'è fatto più nulla. Fosse per me io porterei i limiti pure a 180 ma limitando la corsia a scorrimento veloce solo a determinati tipi di autovetture, si limitano gli ingressi in autostrata tramite cc perchè non fare lo stesso pure con le corsie?
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga


  6. #625
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    ad ogni modo sto mese ho estrema sfi...ortuna con le auto.
    Faro posteriore destro aperto in due:

    e ovviamente SEAT non vende solo la plastica ma tutto il gruppo ottico assieme! altri 100€
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga


  7. #626
    Important CTzen L'avatar di molochgrifone
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Zena Red & Blue
    Messaggi
    1,630
    Thanked: 11
    Citazione Originariamente Scritto da Damiano Visualizza Messaggio

    Torriglia


    +1
    due anni fa volevano portare l'A4 a 150km/h ma poi causa governi a mo di giro dell'oca non se n'è fatto più nulla. Fosse per me io porterei i limiti pure a 180 ma limitando la corsia a scorrimento veloce solo a determinati tipi di autovetture, si limitano gli ingressi in autostrata tramite cc perchè non fare lo stesso pure con le corsie?
    Andavi per canestrelli? :cool:

    Comunque in Liguria gli autovelox a fine galleria sono un'abitudine (del c@zz...)!

    GS4 Patatatalkando


  8. #627
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    Citazione Originariamente Scritto da molochgrifone Visualizza Messaggio
    Andavi per canestrelli? :cool:
    gli unici canestrelli che conosco io sono i biscotti tu pensa che questo è pure il tezo che cambio
    1 sfondato dalle donne sul muro di casa
    1 che faceva condensa passato in garanzia
    e questo è il terzo che si è aperto...le cose son due o i fari hanno una qualità che lascia a desiderare o la sport con i 17" gli trasmette troppe vibrazioni e sulla lunga si aprono.
    di buono c'è che ho tipo 4 lampadine di ricambio per ogni faro.....
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga


  9. #628
    Very important CTzen L'avatar di traskot
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Foligno
    Messaggi
    6,166
    Thanked: 57
    Ricambi non originali non trovi niente?

    Anche io ho il faro anteriore che mi han cambiato post incidente che da condensa...
    Se penso che a questa macchina io personalmente non ho fatto ancora un graffio ed è piena di danni, un pò di rabbia mi ci viene!

    PS: Ieri sera riprendo la macchina al parcheggio, sento una botta sul lunotto posteriore e tipico rumore di polpastrelli sugli specchi, mi giro e niente, scendo e niente, non c'era nessuno e nessun animale. Tornato in garage e con la luce vedo che praticamente mi ci è caduto sopra un gatto o qualcosa di simile, che è atterrato sul lunotto posteriore e cercando di aggrapparsi ha graffiato tutta la strada dal lunotto al paraurti passando per il faro...
    Ancora mi chiedo da dove sia piovuto questo gatto!
    Ultima modifica di traskot; 24-05-2014 alle 09:43 PM
    Corsair HX520W / Intel G2020 + Prolimatech Lynx / MSI Z68MA-ED55 (B3) / Kingstone value 2x4Gb / Asus GTX950-OC-2GD5 / SSD Intel X25-M G2 80Gb + HD Samsung EG 2Tb / Eizo FlexScan S2431W


  10. #629
    Important CTzen L'avatar di molochgrifone
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Zena Red & Blue
    Messaggi
    1,630
    Thanked: 11
    Citazione Originariamente Scritto da Damiano Visualizza Messaggio
    gli unici canestrelli che conosco io sono i biscotti
    Esattamente! Torriglia è famosa per i canestrelli



    GS4 Patatatalkando


  11. #630
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    Citazione Originariamente Scritto da traskot Visualizza Messaggio
    Ricambi non originali non trovi niente?
    non originali non li monto a prescindere a meno di conoscere bene chi li produce, cinesate ed automotive son due sostantivi che da me non vanno molto a braccetto. Anche perchè non voglio ritrovarmi con un faro bordò e l'altro arancione.
    in cinque anni ho preso 2 cose non originali..pentito su entrambe di cui una bosch top di gamma, ergo vado dal grossista VW che mi vende i pezzi originali al 50/60% di sconto e vivo sereno. Di certo in concessionaria non ci vado!
    Lunedi ordino filtri per il service dei 75000 e gli butto dentro il gruppo ottico sperando che lo abbia a magazzino
    Esattamente! Torriglia è famosa per i canestrelli
    aH! pensavo mi stessi prendendo per il sul faro, mi immaginavo una sorta di vegetale con il nome preso da qualche dialetto
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga



Discussioni Simili

  1. CT Motorcycle club
    Di fraggerman nel forum Piazzetta
    Risposte: 2759
    Ultimo Messaggio: 01-04-2018, 09:25 PM
  2. Il Club del tubo scoppiato
    Di Oreste nel forum Liquid cooling generale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 04-01-2013, 10:29 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •