Pagina 71 di 126 PrimaPrima ... 2161697071727381121 ... UltimaUltima
Risultati da 701 a 710 di 1257

Discussione: CT Automobile club

  1. #701
    Very important CTzen L'avatar di 917K
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    2,237
    Thanked: 63
    mmm... ero convito di aver risposto, comunque felice che tu sia soddisfatto dell'acquisto, spero che in fine dei conti l'attesa sia valsa la pena

    Intanto non sapendo bene dove pubblicare, ma alla fine pur sempre di 4 ruote si tratta vi segnalo questo:


    seriamente è da mezz'ora che sto cercando di realizzare come diavolo ci sia riuscita, ma non ci sono ancora riuscito.


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #702
    Important CTzen L'avatar di maxmax80
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    1,924
    Thanked: 16
    ragazzi,
    in seguito ad una pizzicata su un marciapiede che mi ha tolto via un bel pezzetto di spalla, mi sono impanicato e sono andato subito a cambiare le gomme!
    volevo prenderne solo 2, ma con 4 gomme avevo uno sconto sul prezzo di 40€ ed alla fine le ho cambiate tutte e 4...Michelin Primacy 3.
    vi dico che in base alle mie esperienze passate con Bridgestone, Pirelli & goodyear, reputo le Michelin il meglio in fatto di qualità ed innovazione tecnologica, in riferimento a:
    -prezzo
    .risparmio -leggero- di carburante.
    .prestazioni

    il giusto mix insomma!
    ed a parte che -fortunatamente- non c' erano le energy saver (che sono ancora più risparmiose, ma poi dopo aver macinato km diventano come marmo) della mia misura,
    ma NON MI RICORDAVO PIU' COSA VOLESSE DIRE GUIDARE UNA MACCHINA CON I PNEUMATICI NUOVI!!!!!

    scusate se l' ho scritto tutto maiuscolo, ma la libidine è all' ennesima potenza!!...e non vi dico a quanto ho tirato la macchina in autostrada!


    a breve trattamento di bellezza alla mia bimba:
    -ripulitura egr, collettori & corpo farfallato.
    -svuotamento olio (opel daxos II va benissimo!), cambio filtro olio (opel) ed aria (BMC)
    -e poi...trattamento con nitruro di boro esagonale!!!

    -e già che ci sono faccio anche cambiare l' olio della trasmissione mettendoci dentro anche lo ZX1 Luxengine (e pure nel servosterzo se avanza)
    Hardware revolution...mAtx & TitanX


  4. #703
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    @917k bah li c'è un divario enorme.
    O il pilota gareggia in una categoria inferiore alla sua o l'auto é partita scarica, mi sembra molto un "ti piace vincere facile".

    @max due sono le cose su cui non si deve risparmiare e sono gomme e freni. Ho in casa cinque treni di gomme e sono tutte marche Premium, due Pirelli, hankook, Goodyear e nokian e prima delle nokian avevo Dunlop.
    A pari categoria e dimensione per me cambia poco tra i vari pneumatici, difficilmente uno sportivo Pirelli risulterà inferiore ad uno sportivo Michelin o chi per esso, imo stai su costruttori Premium e come cadi cadi in piedi
    Personalmente trovo le nokian signore gomme, l'auto é letteralmente sui binari e onestamente non so che altro inventarmi per metterle in crisi..certo non le regalano.
    Per i consumi idem, gomme sportive e grandi consumano c'é poco da fare, le z g2 da 17" che monto dovrebbero essere in E o F se non sbaglio per il consumo, di contro sono in B sull'acqua e infatti sole o pioggia non mi tange nello stile di guida.
    Per l'antiattrito IMHO soldi buttati, piuttosto se hai un kilometraggio elevato fai revisionare il motore, valvole, compressione, turbina e eventuali rettifiche se servono altro che polverine. Nel motore mettici dentro olii sintetici decenti che hanno già tutto quello che serve.
    Sent from my RM-825_eu_euro1_262 using Tapatalk
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga


  5. #704
    Very important CTzen L'avatar di traskot
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Foligno
    Messaggi
    6,166
    Thanked: 57
    Bridgestone fa gomme da 15" da 120€ l'una che fanno pietà...
    Corsair HX520W / Intel G2020 + Prolimatech Lynx / MSI Z68MA-ED55 (B3) / Kingstone value 2x4Gb / Asus GTX950-OC-2GD5 / SSD Intel X25-M G2 80Gb + HD Samsung EG 2Tb / Eizo FlexScan S2431W


  6. #705
    Very important CTzen L'avatar di 917K
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    2,237
    Thanked: 63
    Citazione Originariamente Scritto da Damiano Visualizza Messaggio
    @917k bah li c'è un divario enorme.
    O il pilota gareggia in una categoria inferiore alla sua o l'auto é partita scarica, mi sembra molto un "ti piace vincere facile".
    Beh mica tanto, ok che lei corre con la SP9 che è la classe regina, comunque non tutte le auto davanti erano di classi inferiori, e in quelle condizioni di umido anche superare auto di categorie inferiori non è facile


  7. #706
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    per classe inferiore mi riferivo alla skill dei piloti non tanto alla macchina; mi sembra un divario troppo palese per essere tutti nelle medesime situazioni.
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga


  8. #707
    Important CTzen L'avatar di maxmax80
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    1,924
    Thanked: 16
    Citazione Originariamente Scritto da Damiano Visualizza Messaggio
    @max due sono le cose su cui non si deve risparmiare e sono gomme e freni. Ho in casa cinque treni di gomme e sono tutte marche Premium, due Pirelli, hankook, Goodyear e nokian e prima delle nokian avevo Dunlop.
    A pari categoria e dimensione per me cambia poco tra i vari pneumatici, difficilmente uno sportivo Pirelli risulterà inferiore ad uno sportivo Michelin o chi per esso, imo stai su costruttori Premium e come cadi cadi in piedi
    Personalmente trovo le nokian signore gomme, l'auto é letteralmente sui binari e onestamente non so che altro inventarmi per metterle in crisi..certo non le regalano.
    Per i consumi idem, gomme sportive e grandi consumano c'é poco da fare, le z g2 da 17" che monto dovrebbero essere in E o F se non sbaglio per il consumo, di contro sono in B sull'acqua e infatti sole o pioggia non mi tange nello stile di guida.
    Per l'antiattrito IMHO soldi buttati, piuttosto se hai un kilometraggio elevato fai revisionare il motore, valvole, compressione, turbina e eventuali rettifiche se servono altro che polverine. Nel motore mettici dentro olii sintetici decenti che hanno già tutto quello che serve.
    Sent from my RM-825_eu_euro1_262 using Tapatalk
    le Michelin Primacy 3 della mia misura (205/55 R16 ) con "C" per i Cosumi, ed "A" sul bagnato...69db di certificazione circa le emissioni acustiche.

    damiano, io olio e filtri li cambio ogni anno.
    come olio uso quello certificato Opel, il dexos II che è un' ottimo olio tedesco.
    sennò andrei solo su Mobil esp, (perchè il Royal Purple costa un rene) che rispetta i parametri GM, ma visto che le macchine le ho sempre tagliandate ogni anno, tanto vale che in concessionario ci mettono direttamente l' olio GM..

    per quanto riguarda gli additivi, mi sono fatto una cultura.
    ho letto pareri su diversi forum (fra cui quello di elaborare.it) ed ho chiesto ad un paio di meccanici/preparatori.

    il nitruro di boro esagonale è straconsigliato e non ha effetti collaterali, se non allungare la vita del motore (anche di un motore nuovo).
    lo ZX1 per il cambio ed il servosterzo è universalmente riconosciuto come un prodotto che aumenta la morbidezza degli organi interessati.
    per quanto riguarda gli additivi per benzina/diesel, una volta ogni tanto (anche una volta ogni 6 mesi) un barattolone di Tunap (il migliore sul mercato) permette una buona pulizia dell' alimentazione, ma ad intervalli più frequenti a scopo di pulizia iniettori si possono usare anche i barattolini piccoli della STP, bardhall o simili, purchè non si esageri perchè possono asciugare le parti in gomma se usati troppo frequentemente.

    dopo che vedi collettori e corpi farfallati pieni di morchia ci pensi davvero a mettere gli additivi, anche perchè il problema è spesso solo di sporcizia.
    se hai i condotti sporchi non è che devi rettificare una testa o revisionare una turbina.
    anzi, dopo i trattamenti tanti rumorini strani spariscono, ed i motori tornano a nuova vita (soprattutto a freddo)
    Hardware revolution...mAtx & TitanX


  9. #708
    Very important CTzen L'avatar di heavydog70
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    2,398
    Thanked: 125
    Nokian e Hankook sono rispettivamente sottomarchi di Michelin e Bridgestone, usano le stesse identiche tecnologie di costruzione e probabilmente hanno lo stesso livello qualitativo dei materiali, cambiano per ovvie ragioni commerciali i disegni del battistrada. In Nokian non è difficile trovare alcuni modelli di pneumatici identici in tutto a qualche modello fuori catalogo della Michelin, un pò come fà Pirelli con Metzeler di cui è proprietaria, stesse mescole e carcasse di modelli fuori catalogo


  10. #709
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    Citazione Originariamente Scritto da maxmax80 Visualizza Messaggio
    se hai i condotti sporchi non è che devi rettificare una testa o revisionare una turbina.
    anzi, dopo i trattamenti tanti rumorini strani spariscono, ed i motori tornano a nuova vita (soprattutto a freddo)
    su questo non ci piove ma rimango scettico sull'utilizzo di additivi su mezzi votati prettamenti al mondo stradale/urbanistico; per carità funzioneranno pure(ancora devo vedere test seri di laboratorio) ma imo son palliativi giusto per buttare dentro qualcosa.
    Se un motore è stato concepito per girare con olio sae multigrado 5w30 con quello deve andare tutto il resto non serve soprattutto se si conta che su olii di fascia alta abbiamo già dentro additivi antiattrito vedesesi fullerene e simili; tagliandi regolari e l'auto difficilmente darà problemi a meno di rotture meccaniche dovute alla fatica dei metalli.
    Discorso diverso invece merita l'alimentazione, qui pulitori specifici ad intervalli regolari si posono dimostrare efficaci sul lungo periodo soprattutto nei diesel ma a sto punto io preferirei andare direttamente di diesel/benzine speciali..un flacone di tunap ti costa 20€, calcolando un divario di 10cent tra il diesel normale e lo speciale son 200litri(!) e probabilemnte eviti di disincrostare tutto in una sola volta
    Ad ogni modo, domani come sei messo? risuciamo a vederci? più che altro perchè iniziamo ad essere corti con i tempi.

    @Heavy suvvia tutto puoi dirmi ma non che hankook e nokian siano sotto marche, Nokian fa parte non di michelin ma del gruppo bridgestone ma non è una loro sottomarca cosi come Hankook non è una sottomarca di michelin, la quale tra l'altro non possiede manco l'azienda ma solo delle quote societarie. Hankook ha infatti un gruppo proprio e sotto di se ha AURORA, KING STAR, ROTEX.
    Sono tutte aziende con anime differenti e per quanto riguarda l'indotto Bridgestone Nokian del gruppo è forse quella che produce gomme più mirate e tecnologicamente all'avanguardia; è riconosciuta ovunque per le gomme invernali top di categoria basta farsi qualche giro nei vari siti specializzati. Non per niente i volumi prodotti da nokian sono con qualche zero in meno rispetto a quelli di Bridgestone che spazia dall'entry-eco ai pneumatici sportivi.
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga


  11. #710
    Very important CTzen L'avatar di heavydog70
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    2,398
    Thanked: 125
    in effetti ho confuso il binomio Bridgestone/Nokian, e il binomio michelin/hankook che i realtà è Fulda (che era sotto l' orbita di Goodyear). almeno, questo è quello che mi è stato detto da molti gommisti



Discussioni Simili

  1. CT Motorcycle club
    Di fraggerman nel forum Piazzetta
    Risposte: 2759
    Ultimo Messaggio: 01-04-2018, 09:25 PM
  2. Il Club del tubo scoppiato
    Di Oreste nel forum Liquid cooling generale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 04-01-2013, 10:29 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •