Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Configurazione 600€

  1. #1
    Important CTzen L'avatar di molochgrifone
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Zena Red & Blue
    Messaggi
    1,630
    Thanked: 11

    Configurazione 600€

    Ciao, dovrò assemblare itorno al periodo di natale un pc per un amico, con un budget di 600 € max, se possibile a scendere, se no amen.
    Tenete presente che però gli devo prendere tutto eccetto monitor e mouse/tastiera.

    Allora, il mio amico non gioca col pc, quindi va benissimo un sistema con VGA integrata, e qui mi nascono i primi dubbi. I nuovi proci intel tipo 2400, 2500, hanno la VGA integrata? Oppure devo cercare un chipset con VGA integrata? Ad esempio una mobo con chipset P67, senza VGA discreta non va bene, giusto?

    Vi dico anche che:

    - che io sappia il pc gli serve solo per cazzeggiare su internet, guardare filmati, foto e ascoltare musica
    - se mi dite che posso fargli spendere molto meno vi sodomizzo, nella config sono riuscito a infilarci anche un SSD anche perché quando i miei amici fanno danni ai propri pc, poi chi glieli sistema sono ovviamente io, e già che lo faccio aggratis, almeno voglio un pc prestante che mi impegna meno tempo

    Quindi, riassumendo, avrei pensato a una config del genere:

    - ali circa 400W modulare
    - case mid
    - socket 1155 (a proposito, preferirei intel piuttosto che AMD)

    Qui entrate in gioco voi Vi posto la lista dei componenti, sono più che ben accetti suggerimenti, consigli e cambi all'hardware, ovviamente mantenendo circa gli stessi prezzi. Sicuramente ci saranno scelte sbagliate nelle mie, vi chiedo di non avere pietà e nel caso devastarmi la lista della spesa.

    - enermax modu 82+ 425 W € 78
    - cooler master 330 all black € 49
    - gigabyte GA-H67A-USB3-B3 € 115
    - core i5 2400 € 160
    - 8 GB corsair vengeance 1600 CL9 € 50
    - crucial M4 64 GB € 106
    - masterizzatore DVD € 22
    - spedizione € 20

    TOTALE € 600 tondi tondi

    A voi
    Ultima modifica di molochgrifone; 14-11-2011 alle 04:12 PM


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #2
    Important CTzen L'avatar di skryabin
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,599
    Thanked: 0
    si, sono le cpu intel nuove ad avere la vga integrata, e non le mobo come accadeva una volta, questo fa confondere un po' la gente
    per fare funzionare la vga integrata nel procio ti serve però una mobo con chipset z68 (o anche h67) e, cosa non scontata, che abbia l'attacco per il monitor (credo di aver visto alcune mobo gigabyte senza attacco pur avendo lo z68, quelle a destra di questa tabella http://www.gigabyte.com/microsite/27...68-models.html )
    il p67 non "vede" la vga integrata nel procio che io sappia
    Una z68 ud3 ? dovrebbe venire allo stesso prezzo
    io spenderei 30-40 euro in più per l'alimentatore, nel caso in futuro volesse metterci una vga discreta...non si sa mai, sai che rottura doverlo sostituire poi?
    Ultima modifica di skryabin; 14-11-2011 alle 04:43 PM


  4. #3
    Important CTzen L'avatar di molochgrifone
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Zena Red & Blue
    Messaggi
    1,630
    Thanked: 11
    Ciao sky, grazie perché mi sfuggiva proprio la differenza fra i vari chipset, non capivo perché il P67 non andasse bene, ora mi è chiaro
    Se Z68 va bene c'è giusto la GA-Z68X-UD3H-B3 che ha le connessioni video, e costa 111 € Ad esempio la stessa scheda in versione GA-Z68X-UD3-B3 non ha le connessioni video

    Per quanto riguarda l'ali invece non ci sono problemi che un giorno lui voglia mettere una VGA discreta, ora non ricordo la sua config attuale, ma ti assicuro che sta da anni con un pentium o giù di lì con grafica integrata nel chipset, e che quando cambierà il pc che gli avrò fatto io probabilmente sarò vicino al pensionamento


  5. #4
    Important CTzen L'avatar di skryabin
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,599
    Thanked: 0
    occhio alle giga z68, ci sono modelli senza connessioni video
    Ma vedo che hai recepito, basta aprire gli occhi
    Ultima modifica di skryabin; 14-11-2011 alle 05:22 PM


  6. #5
    Important CTzen L'avatar di molochgrifone
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Zena Red & Blue
    Messaggi
    1,630
    Thanked: 11
    Pensa che nella scelta della mobo, visto che non conosc(ev)o le differenze tra i vari chipset, mi basavo sulla foto delle connessioni

    Per il resto qualche suggerimento? Qualche dritta su qualche case che posso andarmi a vedere?


  7. #6
    Important CTzen L'avatar di skryabin
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,599
    Thanked: 0
    A parte il discorso psu (che non vale solo per la vga, ma anche per una maggiore la stabilità e silenziosità), non mi viene in mente altro
    Piuttosto è stata valutata l'opzione m-atx? potrebbe essere un'idea elegante
    Ci potresti mettere questa
    http://www.gigabyte.com/products/product-page.aspx?pid=3855#ov
    che costa anche meno di quella che hai adocchiato
    e usare un case tipo questo, che costa anche lui poco
    http://www.coolingtechnique.com/news/48-case/926-silverstone-ps07.html

    Sostituisci il dissipatore con qualcosa da usare con una ventolozza da 120 e vien fuori un gioellino ipersilenzioso anche carino da vedere
    Ultima modifica di skryabin; 14-11-2011 alle 05:42 PM


  8. #7
    Important CTzen L'avatar di molochgrifone
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Zena Red & Blue
    Messaggi
    1,630
    Thanked: 11
    Per la PSU ho preferito meno watt ma enermax che non un alimentatore di marca ignota con più watt; non ho scritto che il mio amico non fa OC, quindi con 425W ci sta dentro serenamente senza metterlo mai sotto sforzo, penso che l'applicazione più gravosa che farà girare sarà VLC player; inoltre gli basta il dissi stock (non c'entra niente con l'ali ma lo aggiungo per completezza, ora edito il primo post).

    Sì, avevo pensato anche alla mATX, ma l'ho scartata perché a lui della silenziosità/eleganza non interessa troppo, ovvero basta che non sia un reattore nucleare che fa venire i conati solo a guardarlo, e inoltre non avevo voglia di assemblare nello stretto. Però d'altra parte non ho mai assemblato mATX quindi mi interesserebbe provarci, terrò a mente il tuo suggerimento
    Piuttosto, non ho capito cosa intendi con la storia del sostituire il dissipatore, intendi semplicemente cambiarlo con uno after market?


  9. #8
    Important CTzen L'avatar di skryabin
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,599
    Thanked: 0
    si, certo, qualunque dissipatore after market credo sia meglio di quella cosa che trovi nel box intel
    Nel caso di soluzione m-atx ti servirebbe un low profile su cui piazzare una ventola da 120...raffredderebbe meglio facendo meno rumore.
    Ma se di rumore, estetica e temperature non gli frega nulla, pazienza...non parliamo sicuramente di spese folli, il case che ho linkato prima pare che costi intorno ai 70 euro e la mobo giga m-atx la trovi a 90...ti verrebbe a costare in pratica quasi come i 110+50 della soluzione atx standard.
    E con 30-40 euro in più ci viene un dissipatore after market decente.
    Sono opzioni da valutare con chi userà il pc...tralasciando i canoni estetici, ci sono aspetti funzionali non indifferenti tra lo scegliere una opzione piuttosto che un'altra...metti che sto pc ogni tanto si dovrà muovere, o che verrà usato in ambienti non condizionati in estate.
    Ultima modifica di skryabin; 14-11-2011 alle 06:05 PM


  10. #9
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    gli bastano 64gb? al netto di 7 e partizione saranno si e no 40gb di dati, togline 10 per applicativi vari e ne rimangono 30.
    quoto per il dissipatore, con 20€ migliori nettamente la situazione sotto profilo di emissioni acustiche e performance.
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga


  11. #10
    CTzen Officer L'avatar di fraggerman
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Burago Di Molgora
    Messaggi
    5,006
    Thanked: 47
    Per 160€ si trova anche l'I5 2500. Dal I5 2400 cambia solo la frequenza. La VGA integrata è la stessa.
    Se riesci a prendere l'M4 da 128 sarebbe meglio. Adesso non so bene quanto spazio possa occupare il tuo amico, ma è sconsigliato riempire troppo gli SSD.
    Poi come detto no al P76 se vuoi usare la VGA integrata (e date le premesse direi che al tuo amico conviene usarla). O Z68 oppure H67. Io quasi quasi, visto che l'overclock non interessa, andrei di H67. Potresti trovare qualcosa a meno e così inserire il disco da 128gb



Discussioni Simili

  1. Help configurazione
    Di turboooo nel forum Configurazioni e worklog
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 06-11-2015, 11:15 PM
  2. configurazione con 350€
    Di M346 nel forum Processori e configurazioni
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 19-01-2014, 11:07 PM
  3. La mia configurazione
    Di NeoCooler nel forum Chassis e alimentatori
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-10-2011, 10:35 PM
  4. Configurazione gaming +/- 700€
    Di traskot nel forum Processori e configurazioni
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 03-09-2010, 02:23 AM
  5. Configurazione 1k €
    Di Damiano nel forum Processori e configurazioni
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 19-08-2009, 12:39 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •