Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    4
    Thanked: 0

    Post Nuova build con obsidian 800d

    Ciao a tutti!
    primo messaggio sul forum, quindi mi presento!
    mi chiamo paolo, ho da poco deciso di soddisfare il desiderio recondito dei 15 anni, nonostante li abbia superati da un po'!
    ho deciso di vendere il mio pesantissimo NB, un hp envy 17 1020el per comprare un ultrabook (questioni di mobilità) e un sistema dk ad alte prestazioni.

    Dopo infinite ricerche ho scelto come case l'obsidian 800d per le line pulite, il design minimalista, ma soprattutto l'hot swap.
    Ammetto che tutto ad un tratto mi sono trasformato in un Corsair Fanboy!
    ho già ordinato dei pezzi e volevo sapere se secondo voi i prezzi vanno bene:

    Case Corsair obsidian 800d 230€
    CPU cooling: Corsair H80 watercool 90€
    Alimentatore: Corsair AX850 160€
    VGA: Sapphire HD4870 VaporX 1GB usata su ebay a 40€

    Posseggo già:
    MB:Asus M4A79T deluxe
    CPU: AMD Phenom 2 x4 955
    VGA: Sempre una sapphire hd4870 vaporx 1gb ddr5
    Ram: 4x2gb ddr3 "standard" low profile kingstone
    raid card: ne ho due e vole un consiglio proprio su questo punto
    - IBM Megaraid M5015 con BBU e Cache 512mb
    -IBM Megaraid M1015 no BBU
    Cavi: 1x adaptec sff8087 to 4x sata
    1x adaptec sff8087 to 4xsas
    HD:
    -1x300gb SAS 10k IBM da 2,5" presto ne avrò altri due
    -4xWD caviar Blue 250gb sata

    A breve, se lo trovo in italia:
    Corsair link cooling & lighting kit troppo figo!
    http://www.corsair.com/corsair-link/...hting-kit.html

    Gran parte dell'hw l'ho ricevuto in regalo, MB CPU e una VGA da un amico a cui li ho sostituiti con una asus saberthoot, phenom 2 x6 1100t, e hd6950.
    I controller raid e il disco SAS da un altro amico che lavora in server farm e li ha recuperati a seguito di una dismissione, ma erano delle spare parts quindi non sono mai stati usati!
    Ovviamente io punto su intel e per una configurazione a singola VGA in futuro ma aspetto l'uscita di Ivy Bridge o Ivy bridge-e per sostitutire tutto dato che per ora viaggia alla grande

    So che i mod a questo punto vogliono bannarmi per OT ma ci arrivo ci arrivo!
    Il problema è che data la specificità dei waterblock, soprattutto con siderando che la piattaforma non è certa, devo aspettare a progettare il raffreddamento.
    Quello che mi preoccupa è il controller raid:
    attualmente il tutto è montato in un case Vintage della asus, e con vintage intendo che ha 15anni!
    fa veramente c++++e ma ha un vantaggio:
    l'aria viene estratta dall'alto dall'ali e dalla ventola sotto, un orrore che ha 15 anni tambien!
    Ovviamente in questo case cpu e gpu cuociono in un torture test, ma perlomeno creando una pressione negativa (nessuna intake) il case pesca aria con una buona pressione dagli slot vga.
    Il cotroller e posizionato come ultima scheda con la cpu (un powerpc dualcore 800mhz!) e il dissi passivo verso il basso e riesce a raffreddarlo a dovere.
    appena apro il case, e l'airflow cambaia ( in peggio) dopo 5 minuti la scheda raid si surriscalda al punto di nn riuscire a toccarla e il pc va in freeze.

    Con il novo case è risaputo che in quella zona l'airflow è nullo qundi in quella zona avrei 2 VGA in crossfire e il controller raid, e nei progetti c'era pure la scheda di rete dual gigabit con processore!!
    Detto così faccio prima a mettere tutto in una friggitrice!

    Qui comincio con il chiedere consiglio:

    esiste un modo per raffreddare la cpu del raid a liquido? il dissi ha le classiche vitine di plastica con le molle e la forma simile a un NB... un waterblock universale? prendendo come riferimento la distanza tra i buchi ovviamente..
    altro problema: la fantastica cpu powerpc non è piatta, ma ha un rigonfiamento quadrato verso il centro, normalemnte i waterblock sono piatti giusto? il dislivello è di 1-2mm basta un a buona dose di artic silver o devo trovare un wb custom?
    Consigli?

    per il sitema poi sono in panne! non ne ho mai costruito uno non so come comportarmi vorrei inizialmente comprare solo pompa, vaschetta, rad e WB per il raid per poi, una volta cambiato HW integrare la nuova VGA, CHipset, Mosfet, ram.
    Per la cpu lascerei l'h80 corsair, o dite che vale la pena di integrarlo nel loop?

    Poi da buon nabbo del watercooling ho pensato:

    Ma se al posto di prendere mille pezzi separati prendo questo?:
    http://www.koolance.com/water-coolin...roduct_id=1177
    e per il rad un 240 con due ventole montato sul tetto mentre la 3 a sinistra vorrei montarne una in intake, credo una air penetrator che dovrebbe sparare aria in profondità nel case..

    ovviamente basterà per la scheda raid, ma un sistema completo? lo regge o mitroverò a dover cambiare tutto?

    altrimenti pensavo a :
    http://www.frozencpu.com/products/10...l=g30c107s1076

    oppure tutto separato:
    aquastream XT ultra
    riserva a cilindro trasparente,
    rad triventola in estrazione sul top
    vari wb che non posso progettare ora

    e per il rad un 240 con due ventole montato sul tetto mentre la 3 a sinistra vorrei montarne una in intake, credo una air penetrator che dovrebbe sparare aria in profondità nel case..

    Le ventole vorrei che siano silenziose quidni per i rad volevo usare sempre le air penetrator, anche per il corsair (push&pull), dato che dovrebbero essere studiate proprio per raffreddare cose del genere!
    per la ventola sul fondo in intake pensavo a una gentile typhoon 3000 perchè mi sembra il giusto compromesso tra poca rumorosità ai bassi regimi e potenza in caso di incendio!

    Scenari di utilizzo del sistema: tutto! voglio che sia un sistema silenzioso, potente, e adatto a tutto. Io sono un Network & security engineer mentre la mia ragazza architetto. io principalmente progetto reti WAN/LAN Cisco e sistemi windows server.
    Normalmente uso programmi come vmware Workstation con diverse macchine virtuali accese, creo il sistema e poi lo trasporto sui server esxi del cliente, qundi se ci girasse esxi sarei felicissimo! inoltre uso molto packet trcer per la progettazione visiva delle lan/wan e GNS3 (fantastico, chi non lo conosce lo provi!) per la creazione e simulazione reale della rete.
    inoltre vorrei usare backtrack per penetration testing e esperimenti di sicurezza, passwd cracking, gpu computing, metasploit/armitage e così via.
    ovviamente gaming e OC ma leggeri, cerco stabilità prima di tutto!
    Quindi molta ram e cpu potente, ma soprattutto molta ram! anche 6 core farebbero comodo! esto valutando di passare a xeon nel caso.

    La mia donzella userebbe, sotto stretta sorveglianza, Autocad 2d/3d, Revit Architecture, sketchup, 3d studio max, Photoshop, Illustrator e ogni tanto premiere studio. il problema è che usa file anche superiori a 3gb con miliardi di poligoni e i render di solito impiegano anche 2 giorni attualmente con il mio serverino 2cpu opteron dualcore che ho in cantina! aggiungendo questa macchina in net render dovrei diminuire ma se si blocca qualcosa butti via giorni di cpu quindi stabilità!


    accetto consigli proposte e insulti, ecco, magari non minacce o percosse!

    Grazie,
    Paolo.


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    Ammazza un papiro hai scritto
    Andiamo per ordine!
    Citazione Originariamente Scritto da oloap88 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!
    primo messaggio sul forum, quindi mi presento!
    mi chiamo paolo, ho da poco deciso di soddisfare il desiderio recondito dei 15 anni, nonostante li abbia superati da un po'!
    Benvenuto nel club delle scimmie

    A breve, se lo trovo in italia:
    Corsair link cooling & lighting kit troppo figo!
    http://www.corsair.com/corsair-link/...hting-kit.html
    Questa mi mancava, se le stanno inventando tutte!



    Qui comincio con il chiedere consiglio:

    esiste un modo per raffreddare la cpu del raid a liquido? il dissi ha le classiche vitine di plastica con le molle e la forma simile a un NB... un waterblock universale? prendendo come riferimento la distanza tra i buchi ovviamente..
    altro problema: la fantastica cpu powerpc non è piatta, ma ha un rigonfiamento quadrato verso il centro, normalemnte i waterblock sono piatti giusto? il dislivello è di 1-2mm basta un a buona dose di artic silver o devo trovare un wb custom?
    Consigli?
    a spanne wb per chipset, che interasse hai tra i fori?
    Per quanto riguarda il dislivello dipende dove sta il core, se è centrale non ci sono problemi.

    per il sitema poi sono in panne! non ne ho mai costruito uno non so come comportarmi vorrei inizialmente comprare solo pompa, vaschetta, rad e WB per il raid per poi, una volta cambiato HW integrare la nuova VGA, CHipset, Mosfet, ram.
    Per la cpu lascerei l'h80 corsair, o dite che vale la pena di integrarlo nel loop?
    Se fai un loop a liquido è imho inutile averne uno separato su liquido compatto per la cpu e no, non sono compatibili salvo modifiche fisiche ai liquidi "professionali".

    Poi da buon nabbo del watercooling ho pensato:

    Ma se al posto di prendere mille pezzi separati prendo questo?:
    http://www.koolance.com/water-coolin...roduct_id=1177
    e per il rad un 240 con due ventole montato sul tetto mentre la 3 a sinistra vorrei montarne una in intake, credo una air penetrator che dovrebbe sparare aria in profondità nel case..

    ovviamente basterà per la scheda raid, ma un sistema completo? lo regge o mitroverò a dover cambiare tutto?
    Come sopra meglio un liquido professionale/fascia alta, calcola che tutti questi sistemi difficilmente accettano nuovi wb sul loro loop.
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga


  4. #3
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    iao!
    grazie mille per la risposta ultra rapida!

    per il wb del raid non ho ancora guardato quello che userò realmente, ma ho visto l'altra scheda che è simile e ci sono circa 55mm di interasse, e il core è centrale.. la forma del dissi è rettangolare ma pi i buchi sono sulla diagonale di un quadrato e il chi è quadrato..
    l'm5015 che monterò, sembra avere un passo più grande, per questo per avere flessibilità pensavo a questo wb:
    http://www.aquatuning.it/product_inf...D-classic.html

    dato che ha diverse staffette intercambiabili... e se proprio quelle fornite non vanno posso sempre farle con poco sforzo!

    per il sistema punterò a questo punto su tutti i componenti separati, iniziando a creare il loop per il raid e poi lo espanderò per tutto il resto..

    domanda:
    la pompa che ho indicato come sembra? può reggere una o due hd 6950, ram, NB, Sb, mosfet, e il raid?
    o è meglio una laing?
    o non ho capito una mazza?

    per il loop cpu volevo lasciarlo poichè il waterblock/pompa è compatibile con quel gioiellino del corsair link, e vorrei centralizzare la gestione del sistema su quello, con anche le strisce led che cambiamo colore a seconda delle temp! ho visto di video e il software è veramente potente!anzi sarebbe interessante vedre se la pompa in questione e controllabile dal corsair! tipo con qualche sorta di cavo tachimetrico.. (possibile eresia)
    ma faccio sempre in tempo a cambiarlo!

    mentre per il "pusher" avete qualche consiglio? io avrei puntato su drako, non per altro ma perchè ha un negozio a milano e posso andare a vedre i pezzi prima di prenderli, mi preoccupa soprattutto ordinare la "rubinetteria" via internet.

    grazie mille per le info!


  5. #4
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    Citazione Originariamente Scritto da oloap88 Visualizza Messaggio
    iao!
    grazie mille per la risposta ultra rapida!

    per il wb del raid non ho ancora guardato quello che userò realmente, ma ho visto l'altra scheda che è simile e ci sono circa 55mm di interasse, e il core è centrale.. la forma del dissi è rettangolare ma pi i buchi sono sulla diagonale di un quadrato e il chi è quadrato..
    l'm5015 che monterò, sembra avere un passo più grande, per questo per avere flessibilità pensavo a questo wb:
    http://www.aquatuning.it/product_inf...D-classic.html

    dato che ha diverse staffette intercambiabili... e se proprio quelle fornite non vanno posso sempre farle con poco sforzo!
    Esattamente; nel caso si può sempre ricorrere ad una bicomponente che ti fissa li il wb senza usare le staffe basta che poi la soluzione sia permanente.
    Nel caso, simili a quello linkato hai pure i vari alpha che sono un filino più rifiniti e costano pure meno:
    http://www.aquatuning.de/index.php/c...Alphacool.html

    Ulteriore alternativa sulla bicomponente/pad biadesivo gli alphacool MCX:

    http://www.aquatuning.de/product_inf...r-edition.html

    per il sistema punterò a questo punto su tutti i componenti separati, iniziando a creare il loop per il raid e poi lo espanderò per tutto il resto..

    domanda:
    la pompa che ho indicato come sembra? può reggere una o due hd 6950, ram, NB, Sb, mosfet, e il raid?
    o è meglio una laing?
    o non ho capito una mazza?
    la terza
    quella è una ehim modificata, si usava tempo addietro, per carità grandissima pompa ma con i wb attuali si usano altre pompe vedesi laing e sanso.
    http://www.coolingtechnique.com/rece...l-edition.html
    http://www.coolingtechnique.com/rece...hf-d5-top.html
    http://www.coolingtechnique.com/rece...cetal-top.html

    per il loop cpu volevo lasciarlo poichè il waterblock/pompa è compatibile con quel gioiellino del corsair link, e vorrei centralizzare la gestione del sistema su quello, con anche le strisce led che cambiamo colore a seconda delle temp! ho visto di video e il software è veramente potente!anzi sarebbe interessante vedre se la pompa in questione e controllabile dal corsair! tipo con qualche sorta di cavo tachimetrico.. (possibile eresia)
    ma faccio sempre in tempo a cambiarlo!
    Consiglio spassionato lascia perdere corsair e punta ad un qualcosina di serio, nello specifico aquacomputer ha l'aquaero 5 che si mangia il corsair link; esce la recensione in settimana e da li potrai ben capire cosa è in grado di fare...controllo strisce led rgb incluse
    http://www.coolingtechnique.com/foru...hlight=aquaero

    mentre per il "pusher" avete qualche consiglio? io avrei puntato su drako, non per altro ma perchè ha un negozio a milano e posso andare a vedre i pezzi prima di prenderli, mi preoccupa soprattutto ordinare la "rubinetteria" via internet.

    grazie mille per le info!
    qui va a pelle, i nostri affiliati sono pcmaniacs e aquatuning entrambi affidabili ed entrambi hanno messo a liquido il 99% dei pc qui dentro, drako è un eccellente shop; fai i preventivi sui vari shop e vedi dove ti può convenire di più!
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga


  6. #5
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    4
    Thanked: 0

    nuovo liquido

    grazie ancora per le dritte,

    per quanto riguarda la scheda raid, ho misurato che il dissipatore è circa 55x30, mentre la distanza tra i fori è 55mm.
    il chip sotto è quadrato, 30x30, posto in centro al rettangolo.
    il problema è che lo spazio è molto limitato soprattutto in larghezza, in quanto a destra c'è la bbu e a sinistra le porte sff.
    La larghezza massima del wb non può superare i 33/34 mm a meno di sforzature, o di rinunciare alla bbu, che in un desktop porta vantaggi limitati e si usura in fretta.
    per ora di aphacool ho visto che solo questo si avvicina:
    http://www.aquatuning.it/product_inf...r-edition.html

    mentre gli altri sono minimo 40mm

    Per la pompa mi sembra di capire che la ddc-1t plus la fa da padrona, eventualmente con il top alphacool.
    tra l'altro 70€ vanno benissimo.

    pe 10€ in più può valere la pena questa?
    http://www.aquatuning.it/product_inf...12V-Ultra.html
    o questa:
    http://www.aquatuning.it/product_inf...tal-Black.html

    Ma cambia qualcosa a livello di performance o è solo estetica?

    vaschetta pensavo a questa:
    http://www.aquatuning.it/product_inf...Pro-50-LT.html
    o
    http://www.aquatuning.it/product_inf...tal-Black.html

    ma la differenza è solo estetica o anche funzionale?

    per il rad avete consigli? io pensavo sul top in estrazione, un 360 o un 240 ma sul modello sono in panne!

    domani sollecito le spedizioni!
    Saluti,
    Paolo.


  7. #6
    Staff CT L'avatar di Oreste
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Vienna
    Messaggi
    9,142
    Thanked: 4
    per quanto riguarda la scheda raid l'unica soluzione è prendere un wb con un interasse compatibile, anche se il raffreddamento di tale scheda la reputo una cosa alquanto fuori dagli schemi: ti è davvero utile?

    per la pompa, i due link riportano "soluzioni" diverse: la prima è una pompa con top sostitutivo che non funge anche da vaschetta mentre la seconda è una vaschetta vera e propria! Parliamo di estetica e di eliminazione dell'aria dal loop, avere o non avere la vaschetta non apporta cambiamenti in termini di performance ma sempre meglio averla per il discorso relativo all'aria. Personalmente non ho ancora provato le vaschette alphacool, cosa che farò a breve, anche se le vaschette tubolari generalmente sono le migliori; se vuoi andare sul sicuro prendi un modello con divisore tra ingresso ed uscita, l'aria se ne va molto facilmente!

    tipo questa per intenderci:

    http://www.aquatuning.de/product_inf...ck-nickel.html

    Infine, con i tuoi intenti futuri di liquidare tutto quell'hardware ti consiglio l'utilizzo di un buon radiatore 360, direi un Phobya per via del prezzo/prestazioni:

    http://www.aquatuning.de/product_inf...1-2-Black.html

    Ci sono anche altri radiatori su questo livello ma non li ho provati personalmente, inoltre le performance non cambiano di molto mentre quello che cambia parecchio è il prezzo

    PS: scusa il ritardo nell'aiuto e benvenuto su CT


  8. #7
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Ciao a tutti!

    Arrivo con delle news sulla mia build:

    E' finalmente arrivato tutto! Non senza intoppi, ho dovuto minacciare quelli dello shop online (prokoo.it) di restituire tutto al mittente se non fosse arrivato entro questo venerdì, non è possibile che per un ordine con tutti i pezzi a magazzino ci vogliano due settimane.
    Lo sconsiglio a tutti dato anche che alle mail e telefonate di spiegazione hanno risposto in "Avvocatese" giocando a chi "ce l'ha più grosso", e non dicevano mai se avevano spedito o no, la risposta era: il suo ordine è in elaborazione! per regolamento abbiamo 10 giorni di elaborazione... ma che c***o vuol dire?

    vabbeh.. soprassediamo dato che tutto è arrivato integro!


    Innanzitutto un saluto ad Oreste e ribadisco i complimenti per il forum e per la cordialità! elemento più unico che raro nowdays!

    In risposta devo dire che il liquido sul raid non è indespensabile, almeno credo. ho montato con delle viti una ventola in "push" sul dissipatore passivo e devo dire che va meglio, perlomeno non si blocca più.
    ma in previsione di fare un loop a liquido perchè no? a meno che non sia esageratamente complesso...

    In sostanza ho rimosso il dissipatore e l'ho pulito dalla vecchia pasta, poi ho aggiunto abbondante artic silver 5 e riposizionato il tutto.
    prima di aggiungere la ventola ho notato subito una diminuzione dei freeze e anche che ilò dissipatore impiegava meno tempo a ritornare freddo.
    ho aggiunto una ventolina da 40mm della noiseblocker, e non ho più avuto un freeze, nonostante ciò credo che soffra, povero!

    Ecco le foto del controller smontato:




    Ho anche fatto dei benchmark molto approssimativi sul disco SAS, che uso per il so.
    Non avendo esperienza con la tecnologia non sapevo cosa aspettarmi, quindi ho svolto diversi test:



    quelli sulla prima riga sono in modalità direct io mentre i secondi con cached io e write back abilitati:
    ipressionante! se è vero che i risultati non sono impressionanti sui test a 1000mb e 500mb, scendendo a 200 e 100mb entra in gioco il controller e i risultati parlano da soli!


    non so come siano i riscontri sulla vita reale. ma i numeri cantano!
    sarebbe interessante un upgrade della cache a 4gb ma non so se è possibile.

    Temperature:

    Ho svolto dei test con clock standard e dissipatore ad aria economico, e pasta termica standard applicata a ca***o nel vecchio case che vedete nelle foto:
    i risultati sono stati:
    55° in idle
    77°in load
    42°motherboard

    ho cambiato la pasta con l'artic silver:
    49° in idle
    70 in load
    39°motherboard

    Arrivato il tutto ho montato il sistema nel nuovo case e ho montato il sistema corsair h80 con il radiatore sul buco centrale nel top, con le ventole standard in push &pull, che prendono aria dal case e espellono all'esterno.
    sul fondo del case in intake c'è una noiseblocker pk3 2000rpm da 140mm, sul retro la 140mm stock e sul top ho aggiunto una scythe kama 2000rpm in estrazione.
    ho collegato tutto a un rehobus zalman a 5 vie in alu spazzolato nero.
    ho svolto i test con prime95 con le impostazioni standard, con cpu a 3,2ghz e poi con oc a 3,52ghz, etutte le ventole al minimo.
    i risultati sono praticamente uguali si con clock standar che in oc.

    idle 30°
    load 48/50° (dopo 2 ore)
    mb 20/24°

    fantastico, il dissipatore fa il suo lavoro, con le ventole al minimo e una silenziosità assoluta. quello che fa più rumore è il disko da 10k che vibra sul case, dato che non ho ancora il rack sas.
    Le ventole corsair del radiatore sono un po scarse, non come rendimento ma basta alzare di poco la velocità e si ha l'effetto jetplane!
    saranno a breve sostituite con delle air penetrator da 120mm.
    Ho scelto queste perchè sembrano studiate apposta per queste applicazioni. voi che ne dite?

    Le altre ventole rimangono molto silenziose anche se si alzano le velocità.

    il problema maggiore l'ho avuto con le due gpu Sapphire HD4870 VaporX incrossfire:
    con le ventole stock fondevano.
    aggiungendo le altre ventole erano comunque inutilizzabili in load arrivavano una (quella sotto) a 80° mentre la seconda a 110°.
    in idle stavano a 85° e 70°.
    il problema è che le ho dovute montare troppo attaccate, dalle foto si vede che sono storte, e quindi quella sopra soffriva di carenza d'aria.
    volevo distanziare di uno slot, anche perchè lo slot blu era distanziato, ma il cavo crossfire non arrivava!
    comunque anche spostandole mi troverei nei guai, perchè lo slot nero tra i due blu è quasi sotto il dissipatore della scheda video, e sarei obbligato a usarlo per il raid.

    Ho alla fine optato per rimuovere una scheda come si vede nelle ultime foto, ma vorri provare a trovare un cavo crossfire più lungo, sapete dove indirizzarmi?















  9. #8
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    Direi che le schede cosi non vanno
    eventualmente sostituire i dissipatori con qualcosa di aftermarket?
    Per il cavo più lungo:
    http://www.ebay.it/itm/ATI-Long-Cros...item414fb44bae

    ps: bellissimi i sas, io ho un debole per sta tecnologia!
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga



Discussioni Simili

  1. Integrazione obsidian 800D
    Di molochgrifone nel forum Configurazioni e worklog
    Risposte: 593
    Ultimo Messaggio: 19-12-2017, 05:54 PM
  2. [Project] Clean White Obsidian 800D
    Di Mark011 nel forum Configurazioni e worklog
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 13-07-2014, 07:10 PM
  3. Obsidian 800d -> prima integrazione
    Di liberatodevi nel forum Configurazioni e worklog
    Risposte: 654
    Ultimo Messaggio: 29-01-2014, 12:05 AM
  4. Liquid cooling per i5 2500k in obsidian 800d
    Di Daijelo nel forum Configurazioni e worklog
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19-07-2012, 06:52 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •