Pagina 4 di 37 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 362
  1. #31
    Important CTzen L'avatar di molochgrifone
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Zena Red & Blue
    Messaggi
    1,630
    Thanked: 11
    Citazione Originariamente Scritto da skryabin Visualizza Messaggio
    io pensavo che magari con certi pacchi internazionali andasse perduto quel diritto...ho soltanto letto dopo che è sempre un mio diritto
    Ora l'ho capito
    Quindi chiedevo un pò come era opportuno comportarsi in casi del genere, perchè quando si impuntano che non puoi firmare con riserva non c'è minaccia che tenga.
    E' un mio diritto fare la foto al corriere col pacco in mano?
    Secondo me però si mettono a ridere se li minaccio di pubblicarli sul giornale locale -_-'
    Fidati, se te lo dico è perché funziona Alla prima pratica con minacce di querele, denunce, avvocati, giornali, ecc, ti faccio una copia e te la mando via mail

    Citazione Originariamente Scritto da Robymetallo95 Visualizza Messaggio
    no, vedendo questi poveri ragazzi che vanno in giro come matti che tentano di risparmiare i nanosecondi mentre ti consegnano il pacco, avevo immaginato che non avessero tempo per telefonarti prima di passare
    però quando fai l'ordine, sarebbe bello che ti facessero scegliere le fasce orarie in cui preferiresti ti fosse consegnato il pacco... ad esempio mattina presto, dalle 8 alle 10, tarda mattina dalle 10 alle 12, pomeriggio, dalle 12 alle 14 (dopo qui dalle mie parti non passano più)
    Ma sai anche lì c'è chi cerca di risparmiare i ns perché è arteriosclerotico (io ad esempio ero così, sembravo sempre di fretta ma ero sempre in anticipo, però non davo mai l'impressione di essere stravolto ma sempre in controllo della situazione, anche se di corsa) oppure perché è in ritardo oppure perché è incapace, perché purtroppo poi tutti questi elementi danno vita a un mix esplosivo tipo Long Island .

    Le fasce orarie sarebbe un'idea, però anche lì ci sono problemi.Ad esempio, in provincia di Genova c'è la famosissima Portofino. A Portofino noi consegnamo in pausa pranzo, tanti i negozi sono tutti aperti. Però come faresti a informare OGNI mittente che a Portofino noi andiamo in pausa pranzo? Nel caso del corriere per cui lavoro io esistono queste indicazioni, ad esempio Portofino dalle 11.30 alle 14.30, e nel 99,9% dei casi in periodi non Xmas vengono anche rispettate, ma sono indicazioni di massima per una serie di motivi, a partire dal fatto che chi le ha "dettate" lo ha fatto senza cognizione di causa, quindi sparando orari anche random o comunque molto approssimativi, proseguendo col fatto che non puoi vincolarti al 100% a quegli orari perché il cliente in quel caso può esigere che tu li rispetti, ma sulla strada può succedere di tutto, dall'improvviso picco lavorativo, al cliente che ti sequestra in ditta perché non vuole pagare lo sdoganamento della spedizione, a quella che ti denuncia per lesioni perché tu le togli un pacco dalle mani che lei NON ti vuole firmare, alla gomma bucata, al guasto meccanico, al traffico, allo sciopero, ecc. (ovviamente tutto ciò che ho scritto è realmente accaduto, la storia della denuncia per lesioni al mio vice ).


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #32
    Important CTzen L'avatar di skryabin
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,599
    Thanked: 0
    Ok, però qui da me GLS niente più, si vede che non lavorano bene e come dici tu al 90% avrò problemi anche con altre spedizioni
    Gli altri corrieri invece mi trovo benissimo, anche con la strapazzata Bartolini...mai un problema. Addirittura a volte il corriere si ferma a vedere che apro il pacco per confermare che tutto sia ok (quando c'è qualche piccola anomalia sul pacco), e in un paio di occasioni mi è toccato pure spiegare cosa diavolo compro
    Ultima modifica di skryabin; 24-12-2011 alle 01:17 AM


  4. #33
    Very important CTzen L'avatar di traskot
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Foligno
    Messaggi
    6,166
    Thanked: 57
    Io ormai li conosco per nome...Lucia questa settimana l'ho vista due volte
    Devo dire che ad alcuni mi ci ero affezionato, li conoscevo, sapevano che storcevo il naso se qualcosa non andava e ero arrivato al punto che mi arrivavano pacchi perfetti (almeno se erano perfetti alla fonte) invece adesso un paio son cambiati e devo ricominciare da capo
    Corsair HX520W / Intel G2020 + Prolimatech Lynx / MSI Z68MA-ED55 (B3) / Kingstone value 2x4Gb / Asus GTX950-OC-2GD5 / SSD Intel X25-M G2 80Gb + HD Samsung EG 2Tb / Eizo FlexScan S2431W


  5. #34
    Important CTzen L'avatar di molochgrifone
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Zena Red & Blue
    Messaggi
    1,630
    Thanked: 11
    Citazione Originariamente Scritto da skryabin Visualizza Messaggio
    Ok, però qui da me GLS niente più, si vede che non lavorano bene e come dici tu al 90% avrò problemi anche con altre spedizioni
    Gli altri corrieri invece mi trovo benissimo, anche con la strapazzata Bartolini...mai un problema. Addirittura a volte il corriere si ferma a vedere che apro il pacco per confermare che tutto sia ok (quando c'è qualche piccola anomalia sul pacco), e in un paio di occasioni mi è toccato pure spiegare cosa diavolo compro
    Citazione Originariamente Scritto da traskot Visualizza Messaggio
    Io ormai li conosco per nome...Lucia questa settimana l'ho vista due volte
    Devo dire che ad alcuni mi ci ero affezionato, li conoscevo, sapevano che storcevo il naso se qualcosa non andava e ero arrivato al punto che mi arrivavano pacchi perfetti (almeno se erano perfetti alla fonte) invece adesso un paio son cambiati e devo ricominciare da capo
    Beh ovviamente non bisogna mai dimenticare che un'azienda di servizi è formata soprattutto da uomini, e che questi determinano con le loro caratteristiche/capacità la qualità del servizio.

    Quindi, a spanne, direi che il capo filiale GLS della zona di sky è un incapace, mentre quello della zona di Damiano uno molto in gamba, perché poi non ci sono storie: il personale, a cascata, ha l'impostazione di chi lo dirige. Esempio stupido: capita di vedere ogni tanto un corriere che sclera e strapazza un pacco; se io lì non intervengo, o anzi ancora peggio sono il primo a prendere i pacchi a calci, state tranquilli che dopo una settimana tutti e trenta i corrieri di Genova giocano a pallone con le spedizioni in magazzino E' per quello che dicevo che il fatto che da sky siano recidivi mi fa pensare che probabilmente è un'abitudine, mentre a volte può succedere che un pacco si rompa anche a chi è molto scrupoloso, ma in quel caso è una rarità.


  6. #35
    Very important CTzen L'avatar di PiaNi
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Bari e dintorni
    Messaggi
    2,161
    Thanked: 99
    Ieri su Rai 2 al tg delle 20.30, hanno fatto vedere il video in questo topic e l'altro che buttano il pacco sopra il cancello.
    Gigabyte B450 Aorus M | Ryzen 7 3700x + Scythe Fuma | nVidia GTX1060 6GB | WD Black NVMe 500GB + WD RED 6TB | Enermax Modu82+ 625W


  7. #36
    Important CTzen L'avatar di Robymetallo95
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    1,046
    Thanked: 0
    Citazione Originariamente Scritto da molochgrifone Visualizza Messaggio
    \Cut
    ho capito

    Citazione Originariamente Scritto da PiaNi Visualizza Messaggio
    Ieri su Rai 2 al tg delle 20.30, hanno fatto vedere il video in questo topic e l'altro che buttano il pacco sopra il cancello.
    qual'è stato il commento?


  8. #37
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    Minuto 22.07:
    http://www.rai.tv/dl/replaytv/replay...011-12-23&vc=2

    ci sarà qualcuno in rai che ci segue, già mandarono a schermo la nostra pagina di facebook
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga


  9. #38
    Important CTzen L'avatar di skryabin
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,599
    Thanked: 0
    Ma LOL!!!!


    "Quando spedite il prossimo pacco salutatelo e incrociate le dita"


  10. #39
    Important CTzen L'avatar di skryabin
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,599
    Thanked: 0
    ma nessuno ha ancora postato sto video vecchio? Quando l'ho visto ho subito immaginato dentro a quei pacchetti stretti e lunghi tanti radiatori fortunati

    Ultima modifica di skryabin; 28-12-2011 alle 03:03 AM


  11. #40
    Important CTzen L'avatar di skryabin
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,599
    Thanked: 0
    Riesumo sto thread che oggi si aggiunge un'altra sventura, proprio oggi, un bel regalo di compleanno mi hanno fatto
    Giorno 7 ho preso un monitor Dell da Amazon (cosi' per provare anche quest'altro monitor), ed è arrivato oggi, giorno 10...TNT ha fatto in fretta, bisogna ammetterlo, almeno questo.

    Mentre allontanavo il cane per fare entrare il corriere questi prova a far firmare mio padre per "sbrigare la consegna"
    Meno male non ha firmato, l'ho addestrato bene papa'

    Mi avvicino al pacco e noto infatti che ha il nastro adesivo strappato su due lati e di conseguenza un lato risultava quasi completamente aperto, al che gli dico: "ma non posso accettarlo cosi', minimo con riserva devo firmare e scrivere che il nastro adesivo è manomesso..."

    Prende il pacco e se ne va incacchiato manco gli avessi offeso la madre.

    Vado sul sito amazon e mi faccio telefonare, spiego la situazione, e tempo un paio di ore lavorative mi richiamano dicendomi di aver creato un nuovo ordine per spedirmi un nuovo monitor lunedi', per evitare lungaggini e stress col pacco incriminato.

    Tanto di cappello ad Amazon per la serietà e la velocità.
    Esperienza da dimenticare con tnt, giusto giusto nel giorno del mio compleanno potevano evitarlo...mi hanno fatto incacchiare non poco.
    Ultima modifica di skryabin; 11-08-2012 alle 12:33 AM



Discussioni Simili

  1. Problematiche database 27/05/-16
    Di Damiano nel forum Comunicazioni dallo staff
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-05-2016, 11:31 AM
  2. [IM+sp] Rad + WB EK + varie
    Di stefano_sa nel forum Vendita cooling
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-09-2013, 08:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •