Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Quale dremel?

  1. #1
    Important CTzen L'avatar di molochgrifone
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Zena Red & Blue
    Messaggi
    1,630
    Thanked: 11

    Quale dremel?

    Ho deciso di comprarmi un dremel, ma non so quale scegliere. Chi mi aiuta?

    L'idea era tra questi due

    http://www.dremeleurope.com/dremeloc...mel®-serie-300 nello specifico il modello 300/1-55 (costo circa 60 €)

    http://www.dremeleurope.com/dremeloc...0/dremel®-4000 nello specifico il modello 4000/4-65 (costo circa 120 €)

    Considerando quello che ci andrò a fare, ovvero segare il case sul tetto e anche internamente nella zona dei bay, cosa mi serve? Di sicuro immagino l'alberino flessibille, ma tutto il resto che c'è nei kit mi servirebbe davvero? Vedo un accessorio che parla di tagli dritti, quello già mi darebbe un po' di serenità E la differenza tra i due apparecchi (125W contro 175W) mi serve o nel complesso posso risparmiarmi quei 60 €?

    PS: mi ci mancava solo la scimmia del dremel


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #2
    Very important CTzen L'avatar di traskot
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Foligno
    Messaggi
    6,166
    Thanked: 57
    In pratica, apparte farti i conti in tasca per la differenza di prezzo, devi vedere se i 50W in più ti servono e se gli accessori aggiuntivi ti sono davvero utili.
    Corsair HX520W / Intel G2020 + Prolimatech Lynx / MSI Z68MA-ED55 (B3) / Kingstone value 2x4Gb / Asus GTX950-OC-2GD5 / SSD Intel X25-M G2 80Gb + HD Samsung EG 2Tb / Eizo FlexScan S2431W


  4. #3
    Very important CTzen L'avatar di M346
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,571
    Thanked: 36
    imho lascia perdere dremel e vai su una marca più economica se non devi fare cose strane.
    Investi solo sui dischi che alla fine sono loro che tagliano.


  5. #4
    Important CTzen L'avatar di molochgrifone
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Zena Red & Blue
    Messaggi
    1,630
    Thanked: 11
    Citazione Originariamente Scritto da traskot Visualizza Messaggio
    In pratica, apparte farti i conti in tasca per la differenza di prezzo, devi vedere se i 50W in più ti servono e se gli accessori aggiuntivi ti sono davvero utili.
    E che ne so se mi servono? Mai usato

    Citazione Originariamente Scritto da M346 Visualizza Messaggio
    imho lascia perdere dremel e vai su una marca più economica se non devi fare cose strane.
    Investi solo sui dischi che alla fine sono loro che tagliano.
    Sì, in effetti ne ho visti di altre marche, ad esempio da leroy merlin ce ne sta uno a 39,90. A quel punto, potrei puntare qualcosa del genere, o anche l'originale da 60 €. Su trovaprezzi ad esempio ce ne stanno da 20 e 25 €, andebbere bene uno di quelli o mi esplode in mano a metà del taglio? Per quanto riguarda i dischi, vanno preferiti gli originali dremel o altri tipi?
    Ultima modifica di molochgrifone; 21-12-2011 alle 07:37 AM


  6. #5
    Junior CTzen
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Bologna-Fano
    Messaggi
    150
    Thanked: 0
    Ciao, allora con Dremel vai sul sicuro, l'unica differenza a parte i maggiori accessori che ti vengono forniti con il 4000 è che quest'ultimo ha più coppia, quindi puoi lavorare anche a bassi giri.
    Con il 300 sei un po' limitato dal motorino meno performante , può capitarti di selezionare un range di giri basso, esempio intorno ai 5000 , e vedere il trapanino che in certe situazioni si blocca/rallenta e scalda un po'.
    Con il 300 non hai un valore preciso di RPM sulla rotellina di regolazione che tra l'altro è la stessa dell' accensione , quindi devi andare ad orecchio, mentre con il 4000 oltre ad avere un interruttore on/off separato hai la rotellina che ti permette di selezionare i range di rotazione , es 15000-20000 .
    Li ho avuti tutti e due , poi il 300 dopo qualche anno di utilizzo pesante è andato a farsi friggere e l'ho dovuto sostituire ...ho scelto il 4000 perchè c'era un'offerta al Brico e lo pagai 99 euro .

    Comunque per quanto riguarda il motorino potresti anche andare su un modello più economico, non per forza Dremel, la cosa veramente importante è che tu scelga sempre e solo accessori di qualità ! Qui non andare al risparmio , gettati solo su accessori Dremel o Proxxon ( altra marca che fa prodotti di altissima qualità, migliori del Dremel ) , con gli altri rischi di farti male sul serio ! Una volta , visto che sono testardo, li ho voluti provare sulla mia pelle , e se non avessi avuto gli occhiali mi sarei beccato un paio di dischi da taglio negli occhi...


  7. #6
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    dico la mia, io ho un Ferm cha ai tempi costava qualcosa meno del dremel, fino ad ora ci ho tagliato bene o male di tutto e a distanza di quattro anni ancora funziona senza problemi; come dischi onestamente non ho mai usato prodotti Dremel per via del costo ma sono sempre stato sui telati di casa kinzo, mai un problema fino ad ora.
    Questo è il mio:
    http://www.ferm.com/assortiment/deta...3/name-CTM1010
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga


  8. #7
    Important CTzen L'avatar di molochgrifone
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Zena Red & Blue
    Messaggi
    1,630
    Thanked: 11
    Grazie anche a voi, direi che un'idea me la sono fatta

    A questo punto vedo il rapporto costo/accessori e tengo conto anche della reperibilità, perché ora ho da fare con il lavoro ma appena passa questo periodo devo partire con il modding!!

    PS: Damiano ma tu un sito italiano mai eh? Se hai un secondo dammi un'ultima risposta sul discorso della fan da 40 mm, thanks


  9. #8
    CTzen Officer L'avatar di fraggerman
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Burago Di Molgora
    Messaggi
    5,006
    Thanked: 47
    Io invece sto usando un dremel 300. Preso in offerta con un pò di accessori.
    L'avrò da ormai un paio di annetti, tutto bene sin ora, ci ho fatto di tutto praticamente, senza problemi (toccando ferro ovviamente ). Secondo me è un buon prodotto.
    La cosa più importante sono le punte/dischi. Quelli si che devo essere di qualità


  10. #9
    Important CTzen L'avatar di molochgrifone
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Zena Red & Blue
    Messaggi
    1,630
    Thanked: 11
    Citazione Originariamente Scritto da fraggerman Visualizza Messaggio
    Io invece sto usando un dremel 300. Preso in offerta con un pò di accessori.
    L'avrò da ormai un paio di annetti, tutto bene sin ora, ci ho fatto di tutto praticamente, senza problemi (toccando ferro ovviamente ). Secondo me è un buon prodotto.
    La cosa più importante sono le punte/dischi. Quelli si che devo essere di qualità
    Se trovo qualcosa di simile come potenza ma più economico vedo se mi ispira, altrimenti l'indiziato numero 1 è proprio il dremel 300, colpi di testa a parte


  11. #10
    CTzen L'avatar di hotak
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    277
    Thanked: 0
    io avevo preso il dremel 300 in offerta con un po di accessori (flessibile, quello per i tagli circolari, vari set di punte da taglio/fresatura/incisione) e l'unica cosa su cui ho avuto un po di problemi, probabilmente anche per la poca esperienza, è stata sul taglio delle plastiche, dove a bassi giri il motore soffriva e a alti giri spezzava una lama ogni 5cm di taglio..



Discussioni Simili

  1. quale PSU?
    Di maxmax80 nel forum Chassis e alimentatori
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-03-2012, 10:01 AM
  2. Quale HDD bay?
    Di VIKKO VIKKO nel forum Periferiche e dispositivi di archivio
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09-02-2012, 12:53 PM
  3. Nuovo ali, quale?
    Di molochgrifone nel forum Chassis e alimentatori
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 01-02-2012, 09:42 AM
  4. Quale GTX 570?
    Di Robymetallo95 nel forum schede video
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 19-09-2011, 09:50 PM
  5. quale fra queste 3?
    Di asmard nel forum Chassis e alimentatori
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 12-11-2009, 08:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •