Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38
  1. #1
    Junior CTzen
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    79
    Thanked: 0

    Nuovo case, nuovo progetto

    salve a tutti ragazzi, il mese prossimo cambio case e prendo un CM690-II (versione rinnovata con usb 3.0). Prima di tutto una domanda: per la ventilazione del case, meglio fan che privilegiano la portata o la pressione? Nel caso specifico, che ventole mi consigliate per il case? Preferirei ventole con pale rimovibili se possibile...sia da 140mm che da 120mm

    Ultima domanda: secondo voi, in previsione di un futuro impianto a liquido, faccio bene a prendere l'Aquaero 5 LT invece del classico rheobus? con circa 20€ in più avrei l'Aquaero e il programma per gestire davvero "tutto" del raffreddamento...


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    Citazione Originariamente Scritto da Massy84 Visualizza Messaggio
    salve a tutti ragazzi, il mese prossimo cambio case e prendo un CM690-II (versione rinnovata con usb 3.0). Prima di tutto una domanda: per la ventilazione del case, meglio fan che privilegiano la portata o la pressione? Nel caso specifico, che ventole mi consigliate per il case? Preferirei ventole con pale rimovibili se possibile...sia da 140mm che da 120mm
    dipende da dove le metti; trascurando le emissioni acustiche:
    in immissione con ostacoli davanti---> alta pressione
    in immissione senza ostacoli---> alto pescaggio
    in estrazione--->alto pescaggio
    la portata non è un dato sensibile di per se.

    Ultima domanda: secondo voi, in previsione di un futuro impianto a liquido, faccio bene a prendere l'Aquaero 5 LT invece del classico rheobus? con circa 20€ in più avrei l'Aquaero e il programma per gestire davvero "tutto" del raffreddamento...
    occhio che LT ha i mosfet pesantemente limitati, ti serve almeno un dissipatore decente per reggere ventole di medio assorbimento ed una ventilazione attiva se vuoi reggere la pompa; in alternativa hai anche il poweradjust che ti può dare un mano.
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga


  4. #3
    Junior CTzen
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    79
    Thanked: 0
    in immissione per ora non cambierei la 140mm in bundle, dovrei cambiare la 120mm in estrazione post e la 140 o 120mm in estrazione in alto tu cosa consigli? Guardavo le Gelid con pale rimovibili ad esempio...

    l'LT non dovrebbe avere tutta la circuiteria pari pari a Pro e XT solo senza display? per reggere anche solo 4 ventole, avrei problemi di temp usando il dissy passivo specifico Aquacomputer?


  5. #4
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    Citazione Originariamente Scritto da Massy84 Visualizza Messaggio
    in immissione per ora non cambierei la 140mm in bundle, dovrei cambiare la 120mm in estrazione post e la 140 o 120mm in estrazione in alto tu cosa consigli? Guardavo le Gelid con pale rimovibili ad esempio...
    uhm io punterei ad un phobya black da 14 per l'estrazione e per una noiseblocker PL per l'estrazione; le gelid sono discrete ventole ma c'è molto di meglio sulla piazza.

    l'LT non dovrebbe avere tutta la circuiteria pari pari a Pro e XT solo senza display? per reggere anche solo 4 ventole, avrei problemi di temp usando il dissy passivo specifico Aquacomputer?[/QUOTE]
    quattro ventole le tieni basta che non siano tutte sullo stesso canale altrimenti "si siede" e ti taglia l'alimentazione; la circuiteria è la stessa, almeno stando a quanto dicono.
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga


  6. #5
    Junior CTzen
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    79
    Thanked: 0
    no beh, con 4 canali a disposizione metterei 1 ventola per canale quando passerò al liquido poi penserò al Poweradjust per la Laing, potrebbe andare?

    la Nano-G da 140mm può andare, ha anche le pale rimovibili...la Noise PL no vero?


  7. #6
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    si non hai problemi cosi, io per sicurezza però un almeno dissipatore passivo, dato il costo, lo metterei; magari anche uno per ogni msofet usando quelli per ram come quello presente qui(blu):
    http://www.coolingtechnique.com/rece...-.html?start=4

    La Nano-G è una Gelid rimarchiata mi riferivo alla Phobya Nano G-14 Black Silent; cambia un "-" ma fa la differenza(produttore e motore diverso).
    http://www.coolingtechnique.com/rece...-.html?start=3
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga


  8. #7
    Junior CTzen
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    79
    Thanked: 0
    si si il dissy passivo lo metterei o quello proposto da Aquacomputer o uno "fai-da-me"

    per la ventola anch'io mi riferivo a quella che sul sito Phobya è chiamata Nano-G 14 PWM Black Silent Edition


  9. #8
    Junior CTzen
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    79
    Thanked: 0
    riesumo la discussione (finalmente lo cambio) per chiedere: cambia qualcosa nei "consigli per gli acquisti" considerando le nuove fan disponibili sul mercato? principalmente le Corsair intendo...come detto c'è una 140mm frontale che per ora non cambio, una 120mm posteriore da cambiare e una 140mm sul top in dubbio (penso che una AF140 lì andrebbe benissimo)

    ps. non avevo specificato, per ora comanderei tutto con un MFC1 Plus poi vorrei collegare tutte le fan alla prossima mobo e comandare tutto via software...

    grazie


  10. #9
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    Le corsair sono discrete ventole; c'è sicuramente di meglio ma tutto dipende dal budget e dalle prestazionio che si vogliono ottenere.
    Le Glide sulla bassa resistenza sono ad esempio un'ottima alternativa mentre se puntiamo più in alto entrano in ballo, noctua, noiseblocker e la vecchia se pur ottima alpenfoehn.
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga


  11. #10
    Junior CTzen
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    79
    Thanked: 0
    ma tu, papale papale , cosa consiglieresti per un CM690II? specifico bene il case visto che la paratia bassa (dove va anche l'alimentatore) è completamente aperta a nido d'ape quindi forse (se dico una cavolata correggimi) bisognerebbe puntare ad un estrazione "maggiore" dal top che non dal back (in modo da creare un flusso verticale uscente più che orizzontale)

    il budget...beh, spendere più di 15€ a ventola mi sembra un filo eccessivo poi magari quella in immissione se non mi piace la cambierò ma per il momento la tengo



Discussioni Simili

  1. Nuovo progetto mini-ITX
    Di Frisco99 nel forum Chassis e alimentatori
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 06-02-2017, 01:33 PM
  2. Anno nuovo casa nuova case nuovo
    Di Federico_therebe nel forum Liquid cooling generale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 22-01-2017, 12:23 AM
  3. Nuovo Progetto Thermaltake P5 Glass Edition
    Di Luca nel forum Configurazioni e worklog
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 07-01-2017, 10:23 AM
  4. progetto dissipatore+ventole pc nuovo
    Di alecama nel forum Air cooling generale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-07-2013, 08:19 PM
  5. Dritte raffreddamento nuovo progetto
    Di bobgigant nel forum Dissipatori
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25-06-2012, 10:18 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •