Pagina 1 di 66 1231151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 655
  1. #1
    Utente sospeso
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    703
    Thanked: 2

    Obsidian 800d -> prima integrazione

    Ciao ragazzi, ho praticamente terminato i lavori nell'obsidian 800d. posto qualche foto



    domani farò qualche test per valutare l'efficienza rispetto a quando l'impianto era montato nel haf 912, con il rad all'esterno del case.
    Ultima modifica di liberatodevi; 22-01-2012 alle 01:38 AM


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #2
    Very important CTzen L'avatar di traskot
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Foligno
    Messaggi
    6,166
    Thanked: 57
    Bell'integrazione molto pulita, quanto spazio vuoto
    Corsair HX520W / Intel G2020 + Prolimatech Lynx / MSI Z68MA-ED55 (B3) / Kingstone value 2x4Gb / Asus GTX950-OC-2GD5 / SSD Intel X25-M G2 80Gb + HD Samsung EG 2Tb / Eizo FlexScan S2431W


  4. #3
    Staff CT L'avatar di Oreste
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Vienna
    Messaggi
    9,142
    Thanked: 4
    molto molto bello. Ma con le temperature stai bene? non vorrei che quel radiatore lì soffrisse il non ricircolo d'aria


  5. #4
    Important CTzen L'avatar di molochgrifone
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Zena Red & Blue
    Messaggi
    1,630
    Thanked: 11
    Citazione Originariamente Scritto da Oreste Visualizza Messaggio
    molto molto bello. Ma con le temperature stai bene? non vorrei che quel radiatore lì soffrisse il non ricircolo d'aria
    Io glielo avevo scritto altrove
    Però credo che abbia intenzione di modificare l'impianto a breve, ma lascio a lui la parola, mica voglio rubargli il thread


  6. #5
    Utente sospeso
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    703
    Thanked: 2
    Citazione Originariamente Scritto da traskot Visualizza Messaggio
    Bell'integrazione molto pulita, quanto spazio vuoto
    thanks era comunque il mio obiettivo (come sempre) cercare di fare un lavoro pulito e ordinato in particolare con i cablaggi.

    Citazione Originariamente Scritto da Oreste Visualizza Messaggio
    molto molto bello. Ma con le temperature stai bene? non vorrei che quel radiatore lì soffrisse il non ricircolo d'aria
    grazie caro
    le temp devo ancora fare test non ho avuto proprio tempo questo weekend.

    per il rad giù è una cosa che ho messo in preventivo, studierò la situazione.
    ho pensato che il panino fosse meglio sia perchè sulla carta è sempre la scelta migliore, e sia perchè immaginavo che le ventole in pull aiutassero a far salire l'aria verso l'alto (pescata poi dalla shark da 140 posta sul pannello divisore) e anche se lo spazio non è molto penso che comunque il loro lavoro lo fanno, non penso che creino ristagno. comunque proverò anche lasciando solo le ventole in push o in pull.

    i flussi per il momento sono studiati per privilegiare l espulsione dell'aria calda prodotta dalle gpu, e il rad li sotto è messo anche per lasciarlo "per fatti suoi", mettendolo sul top probabilmente le prestazioni non sarebbero state ottimali dato che sarebbe stato raffreddato con l aria calda delle gpu (e anche invertendo il verso, mettendo le ventole in push/pull verso l'interno del case, non credo che la singola 140 in estrazione ce l'avrebbe fatta a smaltire tutta l'aria calda, visto che nel vecchio case, seppur più piccolo, avevo bisogno (oltre che di una fan da 120) anche di una fan da 200mm sul top per abbattere le temp di 5-6gradi, altrimenti le gpu tendevano lentamente a salire di temperatura)

    Citazione Originariamente Scritto da molochgrifone Visualizza Messaggio
    Io glielo avevo scritto altrove
    Però credo che abbia intenzione di modificare l'impianto a breve, ma lascio a lui la parola, mica voglio rubargli il thread
    ehehehhe si si ricordo come ti dissi allora è una cosa che sto valutando, però penso che in teoria non è una scelta sbagliata. poi se vedo che è meglio togliere 2 ventole, ben venga


  7. #6
    Utente sospeso
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    703
    Thanked: 2
    veloce test con lynx per verificare le prestazioni dell'impianto

    4500 @ 1,272 (un pò più largo del precedente 1,240v ma poi sistemerò i voltaggi per ora sto studiando ancora la gestione della load line calibration)

    temperature massime 57 62 62 61


    questo un test sull'impianto precedente montato sull haf 912 con rad esterno

    http://imageshack.us/photo/my-images...600liquid.png/

    il test è un pò diverso la cpu è 100mhz ma il voltaggio è più o meno lo stesso.
    sembra che non ci siano problemi.

    in gaming (bf3) massimo 50 gradi (con gestione dinamica delle ventole sul rad, cioè 50 gradi -> 50% circa 1100rpm , 60 gradi -> 60% circa 1300 rpm)


  8. #7
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    bello il colore delle ventole
    Enermax giusto?
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga


  9. #8
    Utente sospeso
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    703
    Thanked: 2
    Citazione Originariamente Scritto da Damiano Visualizza Messaggio
    bello il colore delle ventole
    Enermax giusto?
    si si, enermax magma!
    devo dire che mi stanno piacevolmente soprendendo, sono silenziosissime e sembrano muovere parecchia aria.


  10. #9
    Utente sospeso
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    703
    Thanked: 2
    qualche foto "by night"








    ho sistemato le shark, collegato le ventole in modo da poterle gestire con fan expert e regolato il tutto.
    ho tolto anche i copri slot pci (in attesa di mettere quelli forati).

    le temperature delle vga si sono abbassate notevolmente... oggi pomeriggio e stasera dopo l'allenamento mi sono fatto una bella sessione a bf3, nel silenzio assoluto.
    ora ho visto con msi afterburner che le temperature massime toccate dalle vga sono state 62° per quella di sopra e 57° quella di sotto.. le ventole del tf2 sono andate al massimo al 58 e 53%, considerando che il minimo è 40, beh davvero inudibile.
    cpu a 4500mhz,massimo 52 gradi con ventole sul rad al minimo (600rpm sia le apache che le blade).
    ventole del case tra i 1000 e 1200rpm.

    molto soddisfatto.. quasi quasi le lascio ad aria le vga
    Ultima modifica di liberatodevi; 27-01-2012 alle 02:26 AM


  11. #10
    Staff CT L'avatar di Oreste
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Vienna
    Messaggi
    9,142
    Thanked: 4
    pure io sono tentato dal lasciarle ad aria



Discussioni Simili

  1. Integrazione obsidian 800D
    Di molochgrifone nel forum Configurazioni e worklog
    Risposte: 593
    Ultimo Messaggio: 19-12-2017, 05:54 PM
  2. Liquid cooling per i5 2500k in obsidian 800d
    Di Daijelo nel forum Configurazioni e worklog
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19-07-2012, 06:52 PM
  3. Nuova build con obsidian 800d
    Di oloap88 nel forum Configurazioni e worklog
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11-12-2011, 06:37 PM
  4. Integrazione 800D
    Di Spiritedaway nel forum Configurazioni e worklog
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 20-11-2011, 02:43 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •