Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
  1. #1
    Very important CTzen L'avatar di heavydog70
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    2,398
    Thanked: 125

    Consiglio ventole per radiatore 360

    Ciao a tutti, dovrei montare 3 ventole da 120mm su questo radiatore XSPC RX 360, non ho proprio idea di quali siano le migliori e sopratutto se metterle in push o pull.
    la mia priorità è quella di avere le migliori prestazioni di raffreddamento piuttosto che la silenziosità, il radiatore verrà montato in posizione verticale all interno di un case a doppia camera ben ventilato con la griglia che affaccerà all esterno del case, le ventole verranno installate su un convogliatore. il budget non è un problema.
    un grazie in anticipo a tutti.
    Ciao


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #2
    Very important CTzen L'avatar di PiaNi
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Bari e dintorni
    Messaggi
    2,161
    Thanked: 99
    Io per esperienza personale ti consiglierei le Gentlee Typhoon da 1850 rpm.

    Se poi l'estetica è importante per te, bisognerebbe cercare altro.
    Gigabyte B450 Aorus M | Ryzen 7 3700x + Scythe Fuma | nVidia GTX1060 6GB | WD Black NVMe 500GB + WD RED 6TB | Enermax Modu82+ 625W


  4. #3
    CTzen
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Crescentino ( VC )
    Messaggi
    307
    Thanked: 20
    Se non ti crea problemi la loro rumorosità io ti consiglierei le Cooler Master Excalibur, anno una pressione veramente notevole e in più sono PWM.


  5. #4
    Very important CTzen L'avatar di heavydog70
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    2,398
    Thanked: 125
    ho letto qui la recensione delle excalibur, sembra abbiano una eccellente pressione statica ma uno scarso pescaggio, perdonate la mia ignoranza, ma tali caratteristiche influiscono sul loro posizionamento sul radiatore in push o pull? quale è la loro giusta collocazione?


  6. #5
    CTzen
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Crescentino ( VC )
    Messaggi
    307
    Thanked: 20
    Le excalibur avendo molta pressione sono adatte per il Push, il problema e che girano molto forte ( la mia arriva a 2250 rpm ) e di conseguenza sono molto rumorose.


  7. #6
    Important CTzen L'avatar di molochgrifone
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Zena Red & Blue
    Messaggi
    1,630
    Thanked: 11
    Citazione Originariamente Scritto da heavydog70 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, dovrei montare 3 ventole da 120mm su questo radiatore XSPC RX 360, non ho proprio idea di quali siano le migliori e sopratutto se metterle in push o pull.
    la mia priorità è quella di avere le migliori prestazioni di raffreddamento piuttosto che la silenziosità, il radiatore verrà montato in posizione verticale all interno di un case a doppia camera ben ventilato con la griglia che affaccerà all esterno del case, le ventole verranno installate su un convogliatore. il budget non è un problema.
    un grazie in anticipo a tutti.
    Ciao
    Citazione Originariamente Scritto da PiaNi Visualizza Messaggio
    Io per esperienza personale ti consiglierei le Gentlee Typhoon da 1850 rpm.

    Se poi l'estetica è importante per te, bisognerebbe cercare altro.
    Quoto Nicola per le GT, addirittura se il rumore come dici non è un problema e hai un rhoebus serio puoi puntare anche più in alto come GT, magari le 3.0 o le 5.4 rpm

    Citazione Originariamente Scritto da RobiBino Visualizza Messaggio
    Le excalibur avendo molta pressione sono adatte per il Push, il problema e che girano molto forte ( la mia arriva a 2250 rpm ) e di conseguenza sono molto rumorose.
    Le excalibur hanno molta portata agli alti regimi, a quelli intermedi ci sono ventole con più portata e al tempo stesso più silenziose, io non le vedo come un ottimo acquisto, a meno che non abbiano prezzi molto contenuti, e non mi pare che sia così.


  8. #7
    Very important CTzen L'avatar di heavydog70
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    2,398
    Thanked: 125
    lol, il rumore non è un problema nel senso che non cercavo il silenzio piu' assoluto, ho già delle NIDEC SERVO 4200RPM e fanno un bordello anche a metà regime.
    quindi ricapitolando, le excalibur rendono ma solo agli alti regimi rispetto alle altre, avevo adocchiato delle bitfenix spectre pro che mi attirano nell estetica e a quanto dichiara il produttore hanno buone performance senza fare troppo baccano, le conoscete?
    Ultima modifica di heavydog70; 22-03-2012 alle 08:12 PM


  9. #8
    Important CTzen L'avatar di molochgrifone
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Zena Red & Blue
    Messaggi
    1,630
    Thanked: 11
    In questo forum in generale, ed io tra loro, in tanti consigliano le Wing Boost, performance eccellenti, alta qualità, bundle completo e silenziose. Trovi i test fatti fa Damiano nelle recensioni. Ventole non recensite da Damiano le scarto a priori, i dati di targa e le impressioni soggettive non sono tra i miei criteri di scelta
    Se non hai fretta aspetterei la rece delle Cougar Vortex, che paiono promettere bene.
    C'è anche da dire che su un rad performante anche a bassi RPM come l'XSPC RX 360, tra una Wing Boost ed una ventola con performance discrete, non noterai chissà quale differenza di gradi: quelle le noteresti solo con ventole molto più performanti, come ad esempio le Gentle Typhoon high RPM
    Ultima modifica di molochgrifone; 22-03-2012 alle 10:02 PM


  10. #9
    Very important CTzen L'avatar di PiaNi
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Bari e dintorni
    Messaggi
    2,161
    Thanked: 99
    Le Alpenföhn hanno ottimi valori di pressione, superiore alle Gentle Typhoon.
    Vorrei non aver visto questa cosa!!
    Gigabyte B450 Aorus M | Ryzen 7 3700x + Scythe Fuma | nVidia GTX1060 6GB | WD Black NVMe 500GB + WD RED 6TB | Enermax Modu82+ 625W


  11. #10
    Important CTzen L'avatar di molochgrifone
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Zena Red & Blue
    Messaggi
    1,630
    Thanked: 11
    Citazione Originariamente Scritto da PiaNi Visualizza Messaggio
    Le Alpenföhn hanno ottimi valori di pressione, superiore alle Gentle Typhoon.
    Vorrei non aver visto questa cosa!!
    Non te ne eri mai accorto? Secondo te perché ho speso quasi 200 € per mettere 11 WB nel case delle quali 6 sul rad?



Discussioni Simili

  1. Consiglio disposizione radiatore aio
    Di robyevolution nel forum Chassis e alimentatori
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 09-12-2016, 12:07 AM
  2. Consiglio disposizione ventole su radiatore
    Di Ziosante73 nel forum Liquid cooling generale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 01-02-2015, 01:28 PM
  3. consiglio acquisto radiatore 360 e 480 spessore 40-45
    Di fr4nc3sco nel forum Liquid cooling generale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 20-11-2013, 07:58 PM
  4. Consiglio Ventole da 120 per radiatore 240
    Di stefyzh nel forum Liquid cooling generale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 05-09-2012, 05:23 PM
  5. Consiglio per radiatore 120/140mm
    Di Phate nel forum Liquid cooling generale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27-11-2011, 09:01 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •