Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 74
    Very important CTzen L'avatar di 917K
    Bene bene grazie ad entrambi, adesso mi son fatto un idea, poi quando sarà il momento per fare l'ordine vedrò cosa fare.
    grazie di nuovo.

2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
    buonasera a tutti,

allora, oggi è arrivato il momento di passare dalla teoria alla pratica.
    Alla fine ho optato per la Asus deluxe e un Samsung 830, ma il passaggio da 775 a Z77 non è stata cosa semplice
    Ci sono tante novità, che non sono sicuro di riuscire a sfruttare nel modo corretto, diciamo pure che appena ho aperto la scatola mi sono sentito un po' rincoglionito, mi pareva di non essere più in grado di assemblare un PC

No comunque apparte gli scherzi, ho due domandine veloci veloci che riguardano l'installazione:
    per installare il tutto, cosa faccio, va bene se procedo così:
    .SSD nella SATA 6GB/s
    .installo Win7 normalmente (posso mettere anche ubuntu o fà casini? ho già trovato un modo per abilitare il TRIM ma non ho la certezza che funzioni finche non provo...)
    .installo i driver
    .disabilito tutti i servizi di sis. che non servono
    .Samsung Magician
    .RamDisk (dovrò riprenderci un po' confidenza )

vi rigrazio in anticipo per le risposte

Important CTzen L'avatar di skryabin
    meglio prima che fai installazione di win7, ti farà l'allineamento dell'ssd

non c'è da disattivare nulla appositamente per l'ssd, windows riconosce che c'è l'ssd installato da se e disabilita automaticamente servizi quali prefetch e defrag
    se vuoi puoi disabilitare l'indicizzazione, a tua discrezione...il pagefile lo terrei comunque sull'ssd

il ramdisk dipende cosa ci vuoi mettere e dalla ram che vuoi sacrificare

in che senso hai avuto smarrimento nel passaggio al nuovo socket?
    Ultima modifica di skryabin; 17-05-2012 alle 10:13 PM

Citazione Originariamente Scritto da skryabin Visualizza Messaggio
    meglio prima che fai installazione di win7, ti farà l'allineamento dell'ssd

non c'è da disattivare nulla appositamente per l'ssd, windows riconosce che c'è l'ssd installato da se e disabilita automaticamente servizi quali prefetch e defrag
    se vuoi puoi disabilitare l'indicizzazione, a tua discrezione...il pagefile lo terrei comunque sull'ssd

il ramdisk dipende cosa ci vuoi mettere e dalla ram che vuoi sacrificare

in che senso hai avuto smarrimento nel passaggio al nuovo socket?
    molto bene grazie mille per la risposta!
    Comunque lo "smarrimento" era dovuto proprio all'SSD proprio perchè non ci ho mai lavorato sopra, e ad un paio di funzioni della scheda madre che devo studiare per bene ancora...
    se tutto và bene domani sera comincio ad assemblare,
    grazie di nuovo

Very important CTzen L'avatar di PiaNi
    Feci, a suo tempo, le stesse cose dette da Skryabin.

Ho solo disabilitato, per sicurezza, il defrag notturno di Windows, ma se non lasci il pc acceso di notte puoi anche non farlo. Soltanto che non mi ricordo come ci si arrva, domani con più lucidità lo cerco.
    Gigabyte B450 Aorus M | Ryzen 7 3700x + Scythe Fuma | nVidia GTX1060 6GB | WD Black NVMe 500GB + WD RED 6TB | Enermax Modu82+ 625W

il defrag windows dovrebbe disabilitarlo automaticamente sui drive ssd (basta che gli fate fare calcolare a windows almeno una volta il punteggio del vostro hardware, cosi' si accorge che avete un SSD)

l'indicizzazione invece la tiene attiva anche sull'ssd....io ho preferito disabilitarla
    occhio al backup, meglio impostare una directory su meccanico
    Ultima modifica di skryabin; 17-05-2012 alle 11:52 PM

Important CTzen L'avatar di maxmax80
    per installare seven senza che venga creata la partizione da 100mb consigliano di creare prima la partizione C e di dire a seven di non crearne una nuova..
    questa cosa devo ancora verificarla in prima persona quanto prima.

circa il ramdisk è utile usarlo -senza salvarne l' immagine- per svuotare automaticamente i file Temp di internet o di qualsiasi altro programma in cui si abbia selezionato il ramdisk come cartella per i file temporanei.

per il file di paging invece i pareri sono discordanti..ad alcuni il sistama -associano il file di paging al ramdisk- va benissimo...
    al altri -come il sottoscritto- si inchioda...dipende dai programmi installati e dall' uso che ne fanno del suddetto dile di paging/swap...
    Hardware revolution...mAtx & TitanX

Il backup, lo faccio su nas.

I 100MB danno fastidio?

e poi serve il ramdisk con un ssd?

Più che disattivare dei servizi, ho disattivato delle cose in Libreria utilità di pianificazione, ci si arriva con il tasto desto sull'icona computer -> Gestione -> Utilità di sistema -> Utilità di pianificazione -> Libreria utilità di pianificazione.

Ho disattivato il defrag, perchè notati che lo faceva anche su C (ssd).
    Ultima modifica di PiaNi; 18-05-2012 alle 09:29 AM
    Gigabyte B450 Aorus M | Ryzen 7 3700x + Scythe Fuma | nVidia GTX1060 6GB | WD Black NVMe 500GB + WD RED 6TB | Enermax Modu82+ 625W

Citazione Originariamente Scritto da PiaNi Visualizza Messaggio
    Il backup, lo faccio su nas.

I 100MB danno fastidio?
    a me no...

e poi serve il ramdisk con un ssd?
    serve a maggior ragione
    Vuoi mettere risparmiargli tutte le scritture temporanee delle varie cache di browser e quant'altro? un pò paranoico è, ma almeno non è qualcosa da cui ci guadagni in prestazioni, quindi...

Più che disattivare dei servizi, ho disattivato delle cose in Libreria utilità di pianificazione, ci si arriva con il tasto desto sull'icona computer -> Gestione -> Utilità di sistema -> Utilità di pianificazione -> Libreria utilità di pianificazione.

Ho disattivato il defrag, perchè notati che lo faceva anche su C (ssd).
    Esatto, puoi controllare il defrag anche dall'utilita' di pianificazione...da me windows ha tolto l'ssd automaticamente dall'elenco di drive da deframmentare, mentre continua a deframmentare periodicamente gli altri drive.
    Però prima deve accorgersi che si tratta di un ssd, e l'unico modo è come dicevo prima fargli calcolare l'indice di prestazioni, magari il disco quando ha fatto per la prima volta il calcolo era occupato a fare altro e non è riuscito a capire che si trattava di ssd.
    Faglielo ricalcolare in modo manuale, può darsi non si sia ancora accorto di stare su un ssd.
    Ultima modifica di skryabin; 18-05-2012 alle 12:42 PM

Citazione Originariamente Scritto da skryabin Visualizza Messaggio
    Esatto, puoi controllare il defrag anche dall'utilita' di pianificazione...da me windows ha tolto l'ssd automaticamente dall'elenco di drive da deframmentare, mentre continua a deframmentare periodicamente gli altri drive.
    Però prima deve accorgersi che si tratta di un ssd, e l'unico modo è come dicevo prima fargli calcolare l'indice di prestazioni, magari il disco quando ha fatto per la prima volta il calcolo era occupato a fare altro e non è riuscito a capire che si trattava di ssd.
    Faglielo ricalcolare in modo manuale, può darsi non si sia ancora accorto di stare su un ssd.
    Prima o poi se ne accorge che c'è l'SSD, perche fra le cose pianificate c'è l'indice di prestazioni, bisogna vedere cosa capita prima fra il defrag e l'indice.