Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Upgrade liquido x sli

  1. #1
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    4
    Thanked: 0

    Cool Upgrade liquido x sli

    Inizio col farvi vedere la situazione , è molto under construction e disordinato, non per cardiopatici XD foto1 foto2





    il sistema all inizio era pensato solo per la cpu..
    la pompa aquasteam xt con cpu e 1 vga va abbastanza bene ( ma devo mettere le ventole al massimo in full load ) con 2 vga non ho fatto test accurati ( non ne ho avuto il tempo causa rma)

    vorrei ..

    1 cambiare pompa ,ma , non avendo termini di paragone chiedo consiglio a voi ( potenza ma rumorosita contenuta a bassi regimi visto che ho il computer in camera
    e spesso resta accesso all night long )

    2 sostituire il rad sul tetto del case mettendo un phobya 4x120 e spostare il 360 all esterno del case ( ho anche un 240 che per ora ho tolto per non affaticare ulteriolmente la pompa )

    3 problema fissaggio rad all interno.. ora è molto rozzamente appoggiato sull alloggio alimentatore superiore da una parte ( va bene perchè è forellato e passa l aria ) mentre nell altra estremità è sul lettore dvd
    ( non passa l aria ) .. le ventole sono in pull , nel case c'è una buona aerazione ( sempre fresco, si sente il flusso d aria che sale ) sarebbe una buona cosa mettere un distanziale 20mm sopra il rad tra le ventole ? idee per fissarlo bene senza l ausilio del lettore dvd ?



    non considero l idea dei due loop separati al momento, ma per guadagnare in rumorosità pompa è consigliabile metterne due in un solo loop ? ed è possibile attivarne solo una quando sono in idle e tutte e due quando sono in full load ? ( questo mi sa che è troppo xd )

    poi per ultima cosa prenderò ventole decenti e tubi dello stesso diametro XD


    E' il mio primo post su questo forum anche se lo seguo da circa 6 mesi , spero di trovarmi bene!
    ringrazio in anticipo quelli che mi daranno una mano


    La mia configurazione attuale è la seguente , da prendere come riferimento perchè cambio spesso hardware

    CPU I7 2600K @ 4.6 Ghz Daily + WB aquacomputer Mobo P8P67 DELUXE Rev B3 RAM 2x2GB G.Skill Ripjaws 2133 @ 1.55v GPU GTX 580 SLI WB KOOLANCE SSD Ocz vertex 3 120GB Ali Enermax 1250 Case Lian Li PC-A77FA - silver RAD Aircube 360 PumpAquastream XT ultra

    Ultima modifica di Dimasimo; 03-05-2012 alle 07:06 PM


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #2
    Very important CTzen L'avatar di traskot
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Foligno
    Messaggi
    6,166
    Thanked: 57
    Una normale Laing DDC dovrebbe fare al caso tuo, penso che ce la faccia. A limite ne puoi accoppiare un'altra ma invece che spegnerne una quando non serve le potresti regolare entrambe tramite rheobus (stile Lamptron) ed abbassarle entrambe!
    Corsair HX520W / Intel G2020 + Prolimatech Lynx / MSI Z68MA-ED55 (B3) / Kingstone value 2x4Gb / Asus GTX950-OC-2GD5 / SSD Intel X25-M G2 80Gb + HD Samsung EG 2Tb / Eizo FlexScan S2431W


  4. #3
    Staff CT L'avatar di Oreste
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Vienna
    Messaggi
    9,142
    Thanked: 4
    Laing DDC, magari il modello più potente (1TPLus)

    Il reparto radiatori che hai ora è più che sufficiente e ti assicuro che se metti il 240 non affatichi di più la pompa, visto che i radiatori sono i componenti meno restrittivi in un impianto e non influiscono molto sulla portata.

    La posizione del triventola è parecchio infelice, inoltre se prendi aria dall'interno ancora peggio!

    PEr consigliarti cosa fare e dove mettere mano, dipende anche da quello che ti aspetti dal tuo impianto in termini di performance; ad ogni modo, benvenuto su CT!


  5. #4
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    grazie del benvenuto !!

    si forse è meglio iniziare per bene a mettere tutti i rad fuori dal case e non ci penso piu... vorrei prendere una water station gia fatta tipo questa



    ma non so da dove prenderla, ho spulciato i negozi piu famosi e non ho trovato niente di simile ........


    per la pompa vada per laing .. c' è differenza di rumorosita tra la base e la 1tplus? qual è il miglio modo per insonorizzarla ? miglior top da affiancare?

    quello che richiedo dall impianto è grande silenziosita in idle e buone prestazioni, ( nei limiti del liquido ) per fare qualche bench e giocare ogni tanto , in full load non mi interessa il silenzio

    spero di iniziare i lavori in un paio di sett ..
    Ultima modifica di Dimasimo; 03-05-2012 alle 02:02 AM


  6. #5
    Very important CTzen L'avatar di traskot
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Foligno
    Messaggi
    6,166
    Thanked: 57
    La 1TPlus è leggermente più rumorosa ma se la controllerai (un rheobus lo reputo una cosa quasi fondamentale in un impianto a liquido che implementa un buon numero di ventole e un rheo che ti genstisca anche la pompa non è affatto male) non avrai problemi. Il miglior modo di insonorizzarla è isolarla dalle lamiere ammortizzandorla al meglio o con spugne multistrato tipo Shoggy Sandwich o Phobya Noise Destructor, oppure semplicemente creare qualcosa di simile con il neoprene e simili.
    Sicuramente un top migliore di un'altro c'è ma pressochè danno tutti dei boost prestazionali simili (e minimi) ma offrono il grande vantaggio di poter montare i raccordi che si preferiscono, dunque vai pure a gusto pensando anche che materiali come plexi sono delicati.
    Il supporto esterno da te postato non è proprio una waterstation ma ci si avvicina molto, li produce la Phobya e si chiamano Radiator Stand se non erro!
    Corsair HX520W / Intel G2020 + Prolimatech Lynx / MSI Z68MA-ED55 (B3) / Kingstone value 2x4Gb / Asus GTX950-OC-2GD5 / SSD Intel X25-M G2 80Gb + HD Samsung EG 2Tb / Eizo FlexScan S2431W


  7. #6
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    aggiungo, quella non è una waterstation commerciale, si tratta semplicemente di uno stand per rad 1080 con dentro due 360 con pompa e vaschetta avvitati sul rimanente spazio.
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga


  8. #7
    Staff CT L'avatar di Oreste
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Vienna
    Messaggi
    9,142
    Thanked: 4
    aggiungo: fatti un giro qui

    http://www.aquatuning.de/


  9. #8
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    ok, lo stand per rad l ho trovato da ybris, disponibile su ordinazione e non a buon mercato :-( , per i controller leggevo che non tutti vanno bene per le pompe , ho in casa questi due ...



    lo Zalman ZM-MFC1 Plus - black e lo Scythe Kaze master pro KM03-BK

    posso utilizzarne uno dei due ? altrimenti allego nell ordine da ybris anche il lamptron fc5 v2 .....





    Ultima modifica di Dimasimo; 03-05-2012 alle 07:11 PM


  10. #9
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Citazione Originariamente Scritto da Oreste Visualizza Messaggio
    aggiungo: fatti un giro qui

    http://www.aquatuning.de/
    Ma LOL perfetto !!


  11. #10
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    Citazione Originariamente Scritto da Dimasimo Visualizza Messaggio
    posso utilizzarne uno dei due ? altrimenti allego nell ordine da ybris anche il lamptron fc5 v2 .....
    se vuoi controllarci la pompa devi usare un lamptron o un rheo che ti dia 20/30W per canale.
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga



Discussioni Simili

  1. AIO upgrade
    Di bonomork nel forum Liquid cooling generale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 15-02-2018, 04:29 AM
  2. Upgrade ventolame!
    Di smanet nel forum Ventole
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 19-02-2017, 08:26 AM
  3. upgrade impianto a liquido
    Di beppelega nel forum Configurazioni e worklog
    Risposte: 156
    Ultimo Messaggio: 04-01-2016, 03:13 PM
  4. Upgrade 1155
    Di Klaudius nel forum Configurazioni e worklog
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 23-06-2011, 07:04 PM
  5. Upgrade for the Laing DDC - what is right for me?!
    Di Redazione nel forum Comunicati stampa dai partner
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 07-05-2011, 12:25 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •