Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27
  1. #1
    Redazione
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,308
    Thanked: 0

    Ivy Bridge perde 20°C solamente cambiando la pasta termica

    Un sito giapponese ha provato sul campo a cambiare la parte termica che interfaccia la CPU con l'IHS. I risultati confermano che il problema delle temperature alte è causato proprio dalla pasta termica utilizzata da Intel.

    http://www.coolingtechnique.com/proc...a-termica.html


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #2
    Important CTzen L'avatar di skryabin
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,599
    Thanked: 0
    a chi credere?
    quello che aveva tolto completamente l'IHS gli si sono alzate le temp, cambiando la pasta invece scendono....uhm...boh


  4. #3
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    togliendo l'ihs le temperature devono oggettivamente scendere, se salgono aveva sbagliato qualcosa o il dissipatore non era adeguato.
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga


  5. #4
    CTzen Officer L'avatar di fraggerman
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Burago Di Molgora
    Messaggi
    5,006
    Thanked: 47
    esatto. Qualcosa li non andava.
    Questi risultati a me sembrano sensati

    edit: riguardando quei risultati, avendo tolto l'IHS, in teoria il die risulta più in basso di circa 2mm. Quindi a parità di molle del dissipatore si ha un carico nettamente inferiore. O no?
    Ultima modifica di fraggerman; 11-05-2012 alle 05:56 PM


  6. #5
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    dipende dal sistema di ritenzione, se questo ha dei fine corsa non c'è proprio pressione.
    Sui thermalright si metteva ai tempi una rondella centrale sotto il ponte proprio per riprendere lo spazio mancante
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga


  7. #6
    Very important CTzen L'avatar di 917K
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    2,237
    Thanked: 63
    Porco boia non è per niente una buona cosa sta storia dei 20°C in meno.
    Sto giusto aspettando che mi arrivi un 3770 settimana prossima ma vien quasi voglia di annullare l'ordine

    ma comunque come mai tutti dicono che è una procedura così rischiosa lo sventramento? il portatile su cui sto scrivendo adesso monta una CPU già cabrio di suo, l'ho trattatta non benissimo già più volte per cambiargli la pasta termica e non ha mai dato un problema...


  8. #7
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    perchè se la pasta si è anche solo un filo attaccata al die, assieme all'ihs ti porti dietro pure il chip del processore e ti voglio poi vedere a risaldarlo; a questo poi va aggiunto il fatto che la guarnizione la tagli comunque alla cieca senza sapere dove ti va a finire dentro la lama.
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga


  9. #8
    Important CTzen L'avatar di skryabin
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,599
    Thanked: 0
    Citazione Originariamente Scritto da 917K Visualizza Messaggio
    ma comunque come mai tutti dicono che è una procedura così rischiosa lo sventramento? il portatile su cui sto scrivendo adesso monta una CPU già cabrio di suo, l'ho trattatta non benissimo già più volte per cambiargli la pasta termica e non ha mai dato un problema...
    mi sa che non hai visto il video dello scoperchiamento che ho postato sul thread dedicato all'ivy

    Anche se quel video è riferito ad un sandy, dove probabilmente è molto più rischioso....

    http://www.coolingtechnique.com/foru...ll=1#post54165
    Ultima modifica di skryabin; 11-05-2012 alle 07:45 PM


  10. #9
    Just moved CTzen L'avatar di Fede
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    41
    Thanked: 0
    Citazione Originariamente Scritto da Damiano Visualizza Messaggio
    perchè se la pasta si è anche solo un filo attaccata al die, assieme all'ihs ti porti dietro pure il chip del processore e ti voglio poi vedere a risaldarlo; a questo poi va aggiunto il fatto che la guarnizione la tagli comunque alla cieca senza sapere dove ti va a finire dentro la lama.
    Ma cosa piu' importante e' che perdi la garanzia Intel... A questo punto aspetterei un ipotetico step successivo per vedere se gli ingegneri pagati miliardi si sono resi conto della cavolata pero' ho qualche dubbio visto che, se non fosse per questo problema delle temperature, ivy andrebbe a competere con i processori da 1000 euro, cosa che li danneggerebbe economicamente

    @917K comunque se hai acquistato un 3770 liscio non credo che avrai problemi di temperature, infatti, da quanto si vede in giro, sono dei fornelletti ingestibili solo dai 4.5 Ghz in su. Piu' che altro avrai il problema di scegliere un dissipatore che riesca a smaltire il calore concentrato solo al centro dell' IHS


  11. #10
    Very important CTzen L'avatar di 917K
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    2,237
    Thanked: 63
    Ma in teoria la pasta non dovrebbe essere ancora "molle" o comunque elastica visto che sta sigillata tra IHS e CPU?
    il video l'avevo visto si, però pareva un lavoro fatto da cani, al posto di una lametta aveva utilizzato una sciabola
    Mentre poi per quanto riguarda la garanzia era sottinteso che sarebbe andata a quel paese una volta sventrato.
    Sinceramente non ci credo troppo alla storia degli step successivi, nutro i tuoi stessi dubbi, però mai dire mai...
    putroppo non potevo aspettare oltre ad acquistare mobo+CPU perchè ho preferito vendere il mio PC, che era ancora su 775, il più presto possibile per evitare che si svalutasse ancor di più; e sono già due mesi che sono senza...



Discussioni Simili

  1. Consiglio dissipatore e pasta termica
    Di TheXor nel forum Dissipatori
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 18-01-2015, 02:15 AM
  2. Pasta termica EK-TIM Ectotherm
    Di Redazione nel forum News
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-12-2014, 02:59 PM
  3. Pasta termica
    Di molochgrifone nel forum Air cooling generale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-10-2013, 04:32 AM
  4. sostituzione pasta termica PS3: pareri
    Di maxmax80 nel forum Dissipatori
    Risposte: 112
    Ultimo Messaggio: 01-07-2011, 05:56 PM
  5. Sacche aria stesura pasta termica
    Di traskot nel forum Air cooling generale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 05-02-2011, 04:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •