Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41
    Important CTzen L'avatar di skryabin
    Citazione Originariamente Scritto da traskot Visualizza Messaggio
    Sarebbe la mia prima esperienza proprio con uno smartphone in quanto ho un nokia di ben 7 anni anche se affiancato da un Ipod Touch 2G.

pure io con vecchio symbian

sarà anche arrivato momento di passare ad uno smartphone?

anche se io il passo volevo farlo meno drastico, sto valutando la fascia 200-250 euro, non 400 XD

2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
    CTzen Officer L'avatar di fraggerman
    Citazione Originariamente Scritto da FazzoMetal Visualizza Messaggio
    ... A me piace tantissimo anche l'HTC One S!
    Citazione Originariamente Scritto da traskot Visualizza Messaggio
    Io sono molto indeciso proprio fra Galaxy Nexus e HTC One S.
    idem. Indeciso anche io tra questi due. Non riesco proprio a capire quale sia migliore...o meglio, quale sia il più longevo.
    Dite il One S?

Senior CTzen L'avatar di FazzoMetal
    Guarda di solito Google aggiorna i suoi device ufficiali per tutti i rilasci della versione di Android con cui vengono presentati più tutti i rilasci di quella successiva, mi spiego meglio: comprai il Nexus S con android 2.3.4 Gingerbread, fu aggiornato a tutte le versioni di Android Gingerbread fino alla 2.3.7, poi fu aggiornato alla nuova main release, la 4.0.1 ICS e verrà ora aggiornato a tutte le sottoversioni di ICS (quando l'ho venduto il Nexus S aveva già la 4.0.4). Ora, il Galaxy Nexus dovrebbe beneficiare di tutti gli aggiornamenti di ICS più quelli di JellyBean (Android 5.X?) mentre acquistando un device non ufficiale non si hanno certezze a riguardo (la mia ragazza, comprando un Galaxy S, pur avendo lo stesso hardware del Nexus S non ha mai ricevuto l'aggiornamento ad ICS e mai lo riceverà). Quindi, riguardo la longevità, ti consiglierei prima di informarti bene sull'attuale firmware del One S per vedere se già ora contiene tutte le feature che ti interessano (per non contare troppo su aggiornamenti futuri che potrebbero arrivare in ritardo/non arrivare, anche se non credo sia questo il caso), per poi passare ad un mero confronto tecnico tra i terminali: credo che l'HTC sia superiore come qualità di costruzione, fotocamera e CPU, mentre ha un display meno grande e definito, una batteria più piccola e l'impiccio della MicroSim.
    FX6300@4700MHz, Noctua U14S, Asus M5A99FX PRO R2, 2x4GB Corsair 2133MHz CL9, Sapphire R9 270X 2GB Dual-X, CM 690 II, Corsair HX650, Crucial MX500 500GB, Win 10
    Dell Vostro V131, Core i5 2430M@2.4GHz, 8GB DDR3,
    Samsung 840 EVO 250GB, Win 7 Pro x64

Important CTzen L'avatar di shelby92
    Solo ora ho ricordato che FazzoMetal mi aveva accennato il fatto che aveva creato un thread sul galaxy nexus. Precisando, possiamo ben dire che i Galaxy Nexus white acquistati sono stati due . Abbiamo fatto un bell'ordine doppio e io ho pensionato il mio caro vecchio Galaxy S2. Ovviamente, complimenti a FazzoMetal per l'ottima recensione .
    Magari, visto che in questo forum ci sono parecchi smanettoni, posso dare magari un contributo alla review per quanto riguarda il modding software: infatti, sul mio Galaxy Nexus, ho già cambiato 3 rom diverse e svariati kernel .
    Dopo queste prime battute (e arrivando al gn da un omnia i900 su cui ho cambiato quasi 15 rom ), posso dire tranquillamente che non mi sarei potuto aspettare di meglio per vari motivi:
    -primo fra tutti, la possibilità di sbloccare il cel (e fare tutto ciò che ne segue) senza perdere la garazia;
    -tutti i passaggi per sbloccare il cel, quindi prendere i permessi di root e inserire la recovery (clockwork mod) è stat automatizzata in maniera completa;
    -come chicca a livello di interfaccia user friendly, la Clockwork mod è diventata touch, quindi in modalità recovery si può tranquillamente swishare tutto quello che si vuole (prima si potevano usare solo i tasti volume e il tasto di accensione);
    -spenderei anche qualche parola sulla Clockwork mod, che permette di fare tranquillamente dei backup completi di rom e kernel contemporaneamente, settaggi inclusi; se si aggiunge ciò al backup che compie google per noi delle applicazioni installate e magari un servizio di cloud per le foto, siamo quasi totalmente coperti su ogni fronte;
    -le installazioni di rom, kernel o mod avvengono semplicemente flashando un file zip tramite la clockwork mod (file zip che possiamo tranquillamente scaricare dal nostro cellulare sul nostro cellulare);
    -come era possibile intuire, è un dispositivo che è supportato attivamente dalle varie comunità di modding software (prima fra tutte XDA) sia per quanto riguarda le rom, che per quanto riguarda i kernel;
    -oltre alla quantità c'è anche la varietà, infatti ci sono rom leggere e rom pesanti, kernel "leggeri" e kernel nati per l'overclock.
    A mio parere, è un argomento da non trascurare questo, sia per il Nandroid (backup da clockwork mod) per chi non vuole andare più in profondità, che per l'over\downclock quindi over\downvolt di cpu e gpu, modifica della frequenza di fsb, tweaking dell'audio e dello schermo... Insomma, di tutto e di più.
    Come ciliegina sulla torta: ci sono varie rom che hanno nelle impostazioni la possibilità di fare gli aggiornamenti della rom (moddata) che si ha installata sul dispositivo direttamente tramite OTA (over the air) cioè direttamente tramite wifi, quasi come se fosse la rom originale. Idem per i kernel che, a differenza dell'ota delle rom, ho provato personalmente, infatti a quasi tutti i kernel corrisponde un'applicazione creata proprio dal creatore del kernel che serve ad utilizzare tutte le funzioni presenti (che non sono uguali per ogni kernel) e, fra le altre, ad aggiornare il kernel stesso completamente in automatico .
    Ci sarebbe molto altro da aggiungere, ma credo che questo sia già abbastanza . Spero che questo completi la review di FazzoMetal .
    Corsair Obisdian 450D, AMD FX8320 @4673MHz 1.5V, ASUS M5A99FX-PRO r2, 2X4GB Corsair LP 2000MHz CL11, Noctua U-14S, MSI R9 290 @1100MHz, Seagate Barracuda 1TB, ASUS Xonar XD. Audio: NAD 3020e + 2XMission 70Wrms.

Very important CTzen L'avatar di traskot
    Mi state lentamente (ma nemmeno troppo) facendo scoprire un modo veramente ampio nel quale, visto che stò ancora al Nokia 6630, non mi ero ancora addentrato!
    Corsair HX520W / Intel G2020 + Prolimatech Lynx / MSI Z68MA-ED55 (B3) / Kingstone value 2x4Gb / Asus GTX950-OC-2GD5 / SSD Intel X25-M G2 80Gb + HD Samsung EG 2Tb / Eizo FlexScan S2431W

Grazie dell'integrazine Shelby Parla un pò, a titolo di esempio, dei miracoli della Rom Foxound!!! (Sviluppata da un italiano)
    FX6300@4700MHz, Noctua U14S, Asus M5A99FX PRO R2, 2x4GB Corsair 2133MHz CL9, Sapphire R9 270X 2GB Dual-X, CM 690 II, Corsair HX650, Crucial MX500 500GB, Win 10

Important CTzen L'avatar di shelby92
    Citazione Originariamente Scritto da FazzoMetal Visualizza Messaggio
    Grazie dell'integrazine Shelby Parla un pò, a titolo di esempio, dei miracoli della Rom Foxound!!! (Sviluppata da un italiano)
    Finalmente un po' di tempo per star tranquilli xD Comuqnue, tornando a noi. Come ho già detto nell'altro post, ho già provato qualche ROM e devo ammettere che la migliore provata fin ora è prorio la ROM Foxhound. Questa ROM, essenzialmente, è basata sulla LiquidSmooth che, se non ricordo male, è a sua volta derivata dalla famosa AOKP (Android Open Kang Project). La AOKP attualmente è una delle migliori ROM in circolazione per il Galaxy Nexus ed è molto seguita anche per il fatto che la Cyanogen Mod 9 è ancora in versione nightly (nightly significa in beta o qualcosa di simile xD mentre milestone significa stabile); una delle sue peculiarità è la personalizzazione estetica di praticamente ogni minimo particolare (dal cambiare colore e stile dell'iconcina del segnale del wifi, allo scegliere la quantità di tasti della navigation bar). Si può personalizzare davvero di tutto, lockscreen inclusa, cambiando, come al solito, colori, stili e numero di collegamenti (dico collegamenti perchè si può decidere di inserire nella lockscreeen un qualsiasi programma che abbiamo installato); si può cambiare il colore del LED di status e cambiarne anche gli intervalli di accensione e di spegnimento durante il lampeggio ; si possono variare i valori di opacità di status bar, navigation bar e di qualcos'altro che ora non ricordo .Si può gestire abbastanza ampiamente il risparmio energetico, magari dicendogli di spegnere il 3G quando si è in screen off; con qualche kernel carino si può gestire anche la potenza del segnale wifi su due livelli per avere un po' di ricezione in più o in meno (drain della batteria inferiore).
    Per quanto riguarda il lato più "overclocker" , tutte e tre le ROM che ho citato hanno una sezione nelle impostazioni chiamata performance, nella quale (in base al kernel installato) si possono scegliere freqenza minima e massima, il tipo di governor, le tensioni relative alle varie frequenze e i settaggi dei moltiplicatori dei colori per lo schermo. Ovviamente ogni ROM fa storia a se: ad esempio la Foxhound ha un sacco di app google preinstallate che sono state moddate graficamente in modo da avere grandi contrasti ed un impatto estetico non da poco ; poi tra l'altro c'è una sezione che non esiste sulla AOKP che è la sezione Propmodder che permette di modificare dei settaggi davvero particolari riguardanti l'intervallo di scansione del wifi, la densità dell'LCD, la grandezza della Dalvik cache, il ritardo del sensore di prossimità, HACK vari riguardo l'HSDPA e il buffer size della memoria. Come ciliegina sulla torta, sulla Foxhound si può fare il backup di tutte le impostazioni e, volendo, salvare il proprio tema (il tutto in previsione di un cambio ROM o di una perdita dati).

Queste sono solo alcune delle cose che è possibile fare, ce ne sono davvero tante altre; e se magari decidete di mettere un bel kernel, bhe allora lì potete anche giocare con i settaggi del Governor .
    Insomma, cos'altro aggiungere? Ah si, forse solo un'ultima chicca: la Google ha rilasciato il dev kit (development kit) per chi, grazie a delle basi sulla programmazione, si volesse cimentare.

In realtà la lingua fuori non sta per sbav ma per "affaticato" . Ho scritto un po' di cose. Se volete sapere qualcos'altro, chiedete pure .

Bye
    Corsair Obisdian 450D, AMD FX8320 @4673MHz 1.5V, ASUS M5A99FX-PRO r2, 2X4GB Corsair LP 2000MHz CL11, Noctua U-14S, MSI R9 290 @1100MHz, Seagate Barracuda 1TB, ASUS Xonar XD. Audio: NAD 3020e + 2XMission 70Wrms.

Si può personalizzare davvero di tutto, lockscreen inclusa, cambiando, come al solito, colori, stili e numero di collegamenti (dico collegamenti perchè si può decidere di inserire nella lockscreeen un qualsiasi programma che abbiamo installato); si può cambiare il colore del LED di status e cambiarne anche gli intervalli di accensione e di spegnimento durante il lampeggio ; si possono variare i valori di opacità di status bar, navigation bar e di qualcos'altro che ora non ricordo .Si può gestire abbastanza ampiamente il risparmio energetico, magari dicendogli di spegnere il 3G quando si è in screen off; con qualche kernel carino si può gestire anche la potenza del segnale wifi su due livelli per avere un po' di ricezione in più o in meno (drain della batteria inferiore).
    Per quanto riguarda il lato più "overclocker" , tutte e tre le ROM che ho citato hanno una sezione nelle impostazioni chiamata performance, nella quale (in base al kernel installato) si possono scegliere freqenza minima e massima, il tipo di governor, le tensioni relative alle varie frequenze e i settaggi dei moltiplicatori dei colori per lo schermo. Ovviamente ogni ROM fa storia a se: ad esempio la Foxhound ha un sacco di app google preinstallate che sono state moddate graficamente in modo da avere grandi contrasti ed un impatto estetico non da poco ; poi tra l'altro c'è una sezione che non esiste sulla AOKP che è la sezione Propmodder che permette di modificare dei settaggi davvero particolari riguardanti l'intervallo di scansione del wifi, la densità dell'LCD, la grandezza della Dalvik cache, il ritardo del sensore di prossimità, HACK vari riguardo l'HSDPA e il buffer size della memoria. Come ciliegina sulla torta, sulla Foxhound si può fare il backup di tutte le impostazioni e, volendo, salvare il proprio tema (il tutto in previsione di un cambio ROM o di una perdita dati).
    Questo il bello è di avere un telefono pure google, sbloccabile senza problemi, supportato dalla google stessa e dalla comunità: si può personalizzare davvero TUTTO. Personalmente trovo l'esperienza Nexus (non dico Android perchè la maggior parte degli altri terminali non gode di simili possibilità di sblocco/hack/personalizzazione) talmente differente da quella Apple che certe volte fare dei paragoni può risultare inappropiato: sono due filosofie di terminale agli antipodi.

CTzen Officer L'avatar di fraggerman
    mi permetto di tirare su questo thread anche se un pò vecchiotto.

Domanda secca:

lg nexus 4, si o no? Perchè si? Perchè no?

Administrator L'avatar di Damiano
    mmm LG, non mi esprimo sul terminale ma spera di non aver mai bisogno di un centro assistenza.
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga