Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24
  1. #1
    Junior CTzen L'avatar di Niko
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    61
    Thanked: 0

    Exclamation Problema internet molto fastidioso!!

    Salve, come da titolo è un pò di tempo che vengo assillato da un problema molto fastidioso riguardante internet... In pratica ho una connessione con Alice 10 mega,con superinternet e internet Play. Il problema è il seguente, su tutti i dispositivi di casa, altri pc, iPhone, Mac, iPad ecc.. la velocità è normale, ovvero circa 900-950 Kb/s di download e quasi 1 Mb/s di upload con ping che varia da 15 a 30 ms. Invece con il mio PC, usando come riferimento sempre speedtest.net, non riesco a superare i 200-300 Kb/s di download e circa 60Kb/s di upload e spesso pingo anche 50. Ho letto a giro che il problema potrebbe essere Windows 7, che non si sa perchè ma rallenta la connessione.. Io sinceramente non ne ho idea e spero che qualcuno di voi possa darmi mano a risolvere il problema.

    Grazie mille a tutti coloro che risponderanno!!


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #2
    CTzen Officer L'avatar di fraggerman
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Burago Di Molgora
    Messaggi
    5,006
    Thanked: 47
    quindi va lento solo il computer giusto?
    Come è collegato ad internet? wifi?


  4. #3
    Junior CTzen L'avatar di Niko
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    61
    Thanked: 0
    Si va lento solo il mio PC. La connessione è WiFi, come tutti gli altri dispositivi di casa che invece vanno veloci.


  5. #4
    CTzen Officer L'avatar di fraggerman
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Burago Di Molgora
    Messaggi
    5,006
    Thanked: 47
    qualità del segnale wifi? Provato con un cavo ethernet?


  6. #5
    Junior CTzen L'avatar di Niko
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    61
    Thanked: 0
    no purtroppo non posso provare perchè ho il modem abbastanza lontano, ed uso anche un ripetitore (ho la casa fatta a L ). Comunque il segnale è ottimo. Preciso che non è un problema di ripetitore in quanto tutti gli altri dispositivi di casa vanno alla velocità giusta sia collegati al modem principale sia al ripetitore


  7. #6
    Important CTzen L'avatar di skryabin
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,599
    Thanked: 0
    Citazione Originariamente Scritto da Niko Visualizza Messaggio
    Salve, come da titolo è un pò di tempo che vengo assillato da un problema molto fastidioso riguardante internet... In pratica ho una connessione con Alice 10 mega,con superinternet e internet Play. Il problema è il seguente, su tutti i dispositivi di casa, altri pc, iPhone, Mac, iPad ecc.. la velocità è normale, ovvero circa 900-950 Kb/s di download e quasi 1 Mb/s di upload con ping che varia da 15 a 30 ms. Invece con il mio PC, usando come riferimento sempre speedtest.net, non riesco a superare i 200-300 Kb/s di download e circa 60Kb/s di upload e spesso pingo anche 50. Ho letto a giro che il problema potrebbe essere Windows 7, che non si sa perchè ma rallenta la connessione.. Io sinceramente non ne ho idea e spero che qualcuno di voi possa darmi mano a risolvere il problema.

    Grazie mille a tutti coloro che risponderanno!!
    probabilmente quello che hai letto riguarda l'autotuning tcpip
    potresti disabilitarlo per fare una prova (il comando da dare nel prompt non me lo ricordo, penso che lo trovi subito cercando autotuning tcp disable windows 7)

    personalmente pero' non mi fiderei di speedtest, nè tantomeno del wifi :/
    scarica qualcosa da un server veloce, tipo una distribuzione linux dal garr e vedi a quanto va

    Inoltre scaricati inssider e vedi se ci sono interferenze, nella zona dove sta il pc arrivano altre reti wifi?
    Ultima modifica di skryabin; 28-06-2012 alle 12:10 PM


  8. #7
    Junior CTzen L'avatar di Niko
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    61
    Thanked: 0
    Allora, ho già provato a disabilitare l'autotuning e nulla, rimane invariata la situazione sia quando è attivo sia quando non lo è. Per quanto riguarda i download, a volte vanno molto veloci, rispettando gli standard, ma il più delle volte si allineano con la banda registratami da speedtest (che non è comunque l'unico test che ho usato, ma si allineano tutti sulla stessa banda). Interferenze non dovrebbero essercene, ci sono molte reti wireless, circa una decina, ma la mia l'ho settata su un canale a parte, il 10, quindi non dovrebbe interferire con nessun'altra. Il problema comunque è sia su download con programmi come orbit o il downloader di Origin (quindi di programmi non facenti parte del browser) sia con i browser... Non riesco nemmeno a visualizzare fluidamente un video su Youtube..


  9. #8
    Important CTzen L'avatar di skryabin
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,599
    Thanked: 0
    il fatto che vada a momenti mi farebbe escludere il pc come problema, sei sicuro che a volte si comporta normalmente?
    cercherei il problema più sul wifi o sugli altri terminali che usano il router (metti che ce ne sta uno che uppa qualcosa e la connessione diventa na schifezza su tutti gli altri, ma questo immagino che gia' lo sai)
    Ricontrolla il wifi con inssider su quel pc, vedi com'è la situazione, magari qualcuno s'è messo ad usare il tuo stesso canale.
    Ultima modifica di skryabin; 28-06-2012 alle 12:37 PM


  10. #9
    Junior CTzen L'avatar di Niko
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    61
    Thanked: 0
    No nemmeno questo, ho provato a scollegare tutti i dispositivi connessi e non cambia nulla. La connessione va a momenti solamente per quanto riguarda i download di programmi esterni come orbit, origin ecc... Per il browser la velocità è sempre quella scadente, senza oscillazioni, è questo che non capisco. Ho provato anche con vari browser ma nulla, si allineano tutti con la stessa scadente velocità.


  11. #10
    Important CTzen L'avatar di skryabin
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,599
    Thanked: 0
    hai provato a prendere un grosso file dalla lan e vedere a quanto viene trasferito sul pc in questione?



Discussioni Simili

  1. Custodia siliconica per hd 3,5 molto aperta
    Di salvo00786 nel forum Acquisto componentistica/periferiche
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-08-2016, 05:33 PM
  2. Problema gtx 770
    Di heavydog70 nel forum schede video
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 16-06-2016, 11:45 AM
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-11-2013, 06:58 PM
  4. Problema Gtx 470 + Ek Supreme Vga !
    Di Grig nel forum Dissipatori
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 19-01-2012, 09:12 PM
  5. problema pc
    Di taitaloscriba nel forum Processori e configurazioni
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 09-01-2012, 12:27 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •