Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18
  1. #11
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    allora allora, si me lo fa solo con il portatile, tutto il resto si connette dalla stampante al fisso ai cellulari.
    l'indirizzo ip del router è 192.168.0.1. e se lo metto nell'IPv4 mi da, giustamente, questo simpatico avviso:


    ora provo a mettere gli ip degli altri terminali.
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #12
    Important CTzen L'avatar di skryabin
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,599
    Thanked: 0
    io come al solito col brutto vizio prima di postare e poi editare aggiungendo dettagli importanti, come la nota sull'ip di classe 169 (che sono ip automatici assegnati in caso di errore probabilmente, solo in pc con difficolta' a connettersi li ho visti)
    usa un ip come quelli usati dagli altri terminali connessi al router, un 192.168 e qualcosa (ancora libero, non usato da altri terminali)
    la subnet mask va impostata tipicamente a 255.255.255.0 per le lan "normali"
    Ultima modifica di skryabin; 05-07-2012 alle 05:17 PM


  4. #13
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    allora allora con queste impostazioni funziona, l'ip l'ho dato volutamente alto:


    riamane ora da capire perchè non mi lavora con l'ip dinamico, cosa che fino a 7gg fa faceva senza problemi.
    Driver della scheda di rete?
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga


  5. #14
    Important CTzen L'avatar di skryabin
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,599
    Thanked: 0
    perfetto intanto funziona, ed è gia' qualcosa

    il problema sembrerebbe un problema di comunicazione del dhcp del router con il laptop a prima vista

    Gli altri terminali funzionano tranquillamente col dhcp, giusto?

    Non so, potresti controllare se sul router vicino alle opzioni dhcp ci sta qualche lista di ip riservati e resettare quella sezione se possibile
    Oppure provare a resettare qualcosa sul tcpip del laptop
    come ad esempio dare questi comandi in un prompt elevato e successivamente riavviare

    Reset WINSOCK entries to installation defaults: netsh winsock reset catalog

    Reset IPv4 TCP/IP stack to installation defaults. netsh int ipv4 reset reset.log
    and press enter

    Reset IPv6 TCP/IP stack to installation defaults. netsh int ipv6 reset reset.log




    PS: come accennavamo qualche post fa in una rete casalinga/piccolo ufficio non è una cattiva idea settare degli ip fissi a ciascun terminale (come hai praticamente fatto adesso sul laptop), riservando invece al dhcp un range di ip che non contenga questi ip fissi
    Cosi' se viene qualcuno a casa tua può sempre connettersi al volo sfruttando il dhcp e gli verrà assegnato un ip distante da quelli usati dai terminali abituali

    ad esempio io ho messo cosi' cosi' uso gli ip bassi come fissi, mentre riservo gli ip da 192.168.1.100 a 200 per le assegnazioni automatiche del dhcp
    Ultima modifica di skryabin; 05-07-2012 alle 05:40 PM


  6. #15
    Important CTzen L'avatar di maxmax80
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    1,924
    Thanked: 16
    sì, per i dispositivi mobili è utile impostare la configurazione degli ip automatica, con in più quella alternativa attiva.

    di modo che il tuo portatile nella tua rete si prenderà univocamente l' ip (quello fisso) impostato nel router, con cui quest' ultimo lo riconosce, mentre quando vai -ad esempio- un università e c'è un hot spot automaticamente il portatile si prende l' indirizzo automatico.


    fra l' altro se hai modem & router separati, per navigare devi mettere come gateway l' ip del router, e come dns primario l' ip del modem..

    io proverei anche a fare un reset del router dalle opzioni del suo menù e reimpostare tutto.
    magari ha preso una pacca quando è saltata la corrente ed ha bisogno di un "clear cmos"..
    Hardware revolution...mAtx & TitanX


  7. #16
    Important CTzen L'avatar di skryabin
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,599
    Thanked: 0
    Citazione Originariamente Scritto da maxmax80 Visualizza Messaggio
    fra l' altro se hai modem & router separati, per navigare devi mettere come gateway l' ip del router, e come dns primario l' ip del modem..
    credo che funzioni lo stesso anche se metti quello del router, non credo sia cosi' scemo il router, probabilmente forwarderà la richiesta ai dns che vede sulla wan, no?
    la migliore cosa comunque è settare i dns manualmente in modo diretto su ogni macchina, ed eviti di fare il passo intermedio
    cosi' ad esempio se vuoi usare i dns google metti primario 8.8.8.8 e secondario 8.8.4.4 e la richiesta andrà dritta dritta sui server dns google, poi magari aggiungi un terzo server dns e ci metti il router/modem se quelli primario e secondario vanno down (anche se di solito i server dns presi in automatico dal provider sono sempre i primi ad aver problemi )
    Ultima modifica di skryabin; 05-07-2012 alle 06:50 PM


  8. #17
    CTzen Officer L'avatar di fraggerman
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Burago Di Molgora
    Messaggi
    5,006
    Thanked: 47
    ma... non ho ben capito che errore ti da....


  9. #18
    Important CTzen L'avatar di maxmax80
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    1,924
    Thanked: 16
    Citazione Originariamente Scritto da skryabin Visualizza Messaggio
    credo che funzioni lo stesso anche se metti quello del router, non credo sia cosi' scemo il router, probabilmente forwarderà la richiesta ai dns che vede sulla wan, no?
    io ho xavi 7968 (come modem x tiscali) + fritzbox 7270 (come router casalingo) se nei client non imposto come dns primario l' ip dello xavi, mica riesco a uscire verso il web..
    i DHCP li rilascia lo xavi e non il fritz...anche se avrei la possibilità di impostarli su quest' ultimo, ma ho preferito usare il fritz in bridge




    questo è il mio test fresco fresco.
    ottimo calcolando che ho una 16Mb.

    per una maggior sicurezza ho disabilitato i dhcp in entrambi gli apparecchi.
    il fritz al posto di impostarlo come client Ip, l' ho impostato come router NAT con PPPoE/IP (cioè senza la parte modem con pwd attiva, che sono impostate nello xavi.)
    in questo modo mantengo anche il firewall del fritz e le altre sue funzioni che come ip client perderei (QoS & trafic shaping)il Fritz fortunatamente è un router con una buona dose di Rom per permettersi di lavorare in NAT..




    ------edit--------

    non avevo visto che stavi parlando di gateway e non di dns primario!

    ho provato come dici tu, e funziona infatti!
    Ultima modifica di maxmax80; 06-07-2012 alle 12:22 AM
    Hardware revolution...mAtx & TitanX



Discussioni Simili

  1. Mettere in rete hard disk esterno su win 7
    Di M346 nel forum Software
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 03-03-2016, 11:47 AM
  2. Arctic P614 BT: quando il wireless fa la differenza
    Di FazzoMetal nel forum Periferiche e dispositivi di archivio
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-01-2015, 04:36 PM
  3. Creazione rete tramite switch
    Di FazzoMetal nel forum Software
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 01-08-2012, 10:38 PM
  4. Rete tra Windows 7 e macbook
    Di Oreste nel forum Software
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 04-10-2011, 04:07 PM
  5. [PD + sped] D-Link Access Point Wireless G DAP-1160
    Di steno nel forum Vendita hardware-periferiche
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-01-2011, 05:03 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •