Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24
    Junior CTzen L'avatar di ayami

case grande vs case piccolo

Salve,
    ho un dubbio ed è questo: è meglio montare l'hardware in modo compatto su di un piccola case così il flusso d'aria non si disperde e raffredda tutti i componenti ravvicinati, oppure è più ottimale un case grande dove l'hardware è distanziato e il calore disperde?
    Più che altro perchè avevo mezza idea di montare un pc desktop/htcp su un case Lian Li 352....
    Grazie.
    Ultima modifica di ayami; 15-07-2012 alle 05:32 PM

2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
    Administrator L'avatar di Damiano
    Ciao;
    dipende tutto dal tipo di hardware che vai a montare e le necessità dissipanti che quest'ultimo richiede; va da se che un dissipatore per un procio con TDP di 30W è diverso da quello per un TDP di 125W.
    Benvenuto
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga

La mia idea era recuperare parte dell'hardware che ho già... quindi in definitiva sarebbe così costituito:

Case: Lian Li V352
    Mobo: una Micro ATX soket 1155, ma non ho idea (gigabyte come quello che ho?)
    RAM: 8 Gb DDR3, ma non ho idea la marca (corsair, OCZ, Kingstone?)
    CPU: Intel i5 LGA 1155 TDP 65W/95W
    Dissipatore CPU: Scythe Mugen 2 [recuperato]
    VGA: Nvidia GeForce GTX 460
    Dissipatore VGA: Accelero S1 Rev 2 [recuperato se compatibile]
    Alimentatore: Nesteq 450W ASM [recuperato]
    Ventole: 2 x Noctua NF-S12-1200 + 1 x Scythe Kaze Maru 140 [recuperate]

Il case sarà comunque modificato per farci stare dentro il dissipatore e ventole, ma mi domandavo se il tutto così compresso in poco spazio fosse una cosa ottimale o meno...
    L'utilizzo finale sarebbe uso desktop senza troppe pretese (poca grafica 3d e poco gaming) e htpc.

Grazie.

Ultima modifica di ayami; 15-07-2012 alle 09:28 PM
    PC annacquato... che flash!

Very important CTzen L'avatar di 917K
    Beh ma scusa se la tua intenzione è fare HTPC cerca un case da HTPC se invece desktop cerchi desktop.
    Secondo mè stai affrontando il problema dalla parte sbagliata, prima scegli in base alle tue esigenze, poi ci sono modelli sia desktop che HTPC con ventilazione migliore rispetto a case della stessa categoria

Comunque apparte questo, da quello che hai scritto sembra che un desktop è più appropriato, però bisogna scegliere bene un modello che sia in grado di ospitare i dissipatori CPU e VGA, però anche in questo caso dal momento che non mi sembrano esageratamente grandi credo che con un mid tower decente riusciresti a cavartela, se cerchi ventilazione gli HAF di cooler master probabilmente potrebbero fare al caso tuo

Il fatto è che già adesso ho un sistema che uso sia come desktop che come htpc - tutto montato su un Antec Fusion Max che sta nel mobile sotto la tv.
    L'hardware che monto adesso è di sicuro esagerato per un htpc ma giusto per un desktop, visto che non mi va di fare due pc, ho scelto di farne uno che può fare entrambe le cose - tutto qua.

Cmq al di là di questo, un sistema compatto è meglio di uno più dispersivo/ampio se raffreddato ad aria?

Very important CTzen L'avatar di traskot
    Diciamo che un case mid tower ti offrirebbe più possibilità di personificazione dei flussi e maggiori slot per ventole (oltre a maggior spazio e dunque facilità nel mettere le mani sull'hardware) ma non ne vedo la necessità, il case che hai ora è un bel case, ammeno che non senti o sei incorso in delle mancanze io mi terrei il case che hai se l'utilizzo resta lo stesso.
    Corsair HX520W / Intel G2020 + Prolimatech Lynx / MSI Z68MA-ED55 (B3) / Kingstone value 2x4Gb / Asus GTX950-OC-2GD5 / SSD Intel X25-M G2 80Gb + HD Samsung EG 2Tb / Eizo FlexScan S2431W

Per funzionare il pc funziona bene, il mio era solo uno sfizio dettato dalla curiosità della domanda del primo messaggio - anche perchè in questi giorni dopo la visione film/uso desktop il case sembra un fornetto ma credo sia normale...

Administrator L'avatar di Damiano
    se hai problemi di temperature con un HTPC gira tutte le ventole in immissione e lascia solo quella dell'alimentatore in estrazione, magari opta per dei filtri; ad andare male guadagni un paio di gradi, ad andare bene scendi anche di 10°C
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga

Very important CTzen L'avatar di traskot
    Infatti dacci qualche temperatura CPU, VGA e ambiente e poi vediamo se, dopo i consigli di Damiano, c'è da cambiare case
    Corsair HX520W / Intel G2020 + Prolimatech Lynx / MSI Z68MA-ED55 (B3) / Kingstone value 2x4Gb / Asus GTX950-OC-2GD5 / SSD Intel X25-M G2 80Gb + HD Samsung EG 2Tb / Eizo FlexScan S2431W

Per la costruzione del pc ho messo come priorità 1 la silenziosità, quindi l'alimentatore è un semi-fanless, il dissipatore della VGA è fanless e ci sono solo tre ventole impostate a 500 giri/minuto, ossia una frontale (12 cm) in immissione e due posteriori in estrazione vicino al dissipatore cpu (12 e 14 cm) - ad essere sincero la posizione dell'alimentatore non è il massimo.

Le temperature sono le seguenti in ambiente a 20/25°: cpu 40/45°, vga 55/60° - in questo periodo la cpu viaggia sui 50° e la vga sui 70°...
    Le ventole le avevo impostate così per la formazione di un flusso continuo di aria fresca che entra dal davanti ed esce sul retro... ma consigli cmq di metterle tutte e tre in immissione?

Non vorrei andare OT per un mio problema specifico, cmq per capire meglio ecco una foto:
    Ultima modifica di ayami; 16-07-2012 alle 09:00 AM Motivo: inserimento immagine