Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    CTzen L'avatar di Arthlan
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    223
    Thanked: 0

    Poweradjust 2 e Aquaero LT, insieme o divisi?

    Scusatemi per il messaggio lungo ma ho un problema che credo voi possiate aiutarmi a risolvere.
    Allora, ho un sistema full liquid:
    G-Changer 480 con 4 noctua NFF12PWMp
    Pompa laing DDC 500 1T/Plus
    EK Water Blocks EK-FC5X0 GTX GW - Nickel,EK
    Water Blocks EK-Bay SPIN Reservoir,
    Aquacomputer cuplex kryos HF
    raffreddamento per aquaero 5A
    lphacool NexXxoS NVXP NV 580/570 Serie
    MIPS ASUS Rampage III Fullcover POM
    Collegando la pompa (Laing ddc 500 T1/Plus) al Poweadjust2 e il Poweadjust all'AquaeroLT tramite il cavetto acquabus nella presa "High" come dice il manuale, in Aquasuite 2012 beta 14 vedo la pompa come "fan 5" e ogni modifica ai volt o ai giri non ha effetto.
    Se collego invece la pompa all'ingresso PWM a 2 pin dell'AquaeroLT riesco tranquillamente a governarla benissimo con qualsiasi opzione io voglia (cuve ecc.) ma teoricamente non dovrebbe reggerla per una manciata di ampere. Io ho preso il Poweradjust giusto perchè secondo le specifiche la pompa laing assorbe un pelino di più del dovuto.
    Considerate che l'AquaeroLT gestisce 4 noctua NF F12 PWM sul canale PWM 4 Pin che assorbono veramente poco e a questo si andranno presto ad aggiungere 2 sensori Aquacomputer inner/outer G 1/4 ed un flussometro High Flow Flow Sensor quidi un assorbimento relativamente blado.
    Ora vorrei sapere da voi se il Poweradjust mi serve a sto punto, al limite si mi aiutate a configurarlo in modo che la pompa non sia eternamente a manetta.
    Le ventole sono settate con una curva temperatura e vanno benissimo, partono a 560Rpm e arrivano a 1500Rpm come specifica casa madre anche se sono tutte e 4 su un canale collegate con i cavi Y Noctua stessi.
    Vorrei che anche la pompa facesse qualcosa del genere e lavorasse sempre al 50/65%, al 75/85% quando attivo lo sli che aumenta il calore prodotto, 90/100% quando vado in OC. Accetto qualsiasi consiglio.
    Quello che ho capito fin ora (maledetto manuale tedesco) è che aquasiute 2012 beta 14 mi gestisce aqueroma non mi vede poweradjust, ma se voglio posso gestire indipendentemente anche il poweradjust2 con aquasuite normale (che non so perchè ma non mi vede l'aquaero LT).
    Qualcuno ci capisce nulla?
    Ultima postilla, io il cavo Aquabus non ce l'ho ma tanto a quanto ho visto AquaeroLT ha gli ingressi a 4 pin ma il poweradjust li ha comunque a 3 pin quindi non credo influisca in qualche modo giusto?
    Ultima modifica di Arthlan; 17-07-2012 alle 01:43 PM


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    l'aquaero LT come è dissipato sui transistor?
    Il poweradjust in realtà non ti serviva bastava che sfruttavi una delle uscite sulle ventole o la 4 pwm come ti dissi; ad ogni modo devi collegare il poweradjust al canale aquabus dell'LT installare il software del poweradjust che ti permetterà di utilizzarlo tramite aquasuite.
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga


  4. #3
    CTzen L'avatar di Arthlan
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    223
    Thanked: 0
    Si Damiano non ho usato il 4 pin perchè ho su le ventole, cmq il software non me lo hanno mandato, si scarica a parte? Sai dirmi quale è, in tedesco non si capisce una cippa su quel sito. Cmq Aquaero è dissipato a liquido.


  5. #4
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    allora allora il software dovrebbe già essere inlcuso in aquasuite; aggiornala eventualmente con queste qua:
    http://aquacomputer.de/software.html
    Dovresti avere degli screen di questo genere:

    Da qui gli dai tutti i parametri che vuoi e dovrebbe andare senza problemi tramite l'aquabus.
    Ad ogni modo se hai l'aquaero sotto liquido non ti serve tutto sto giro, attacca direttamente la pompa ad una delle tre uscite delle ventole e la controlli da li, il controllo PWM non ti serve se usi una curva preimpostata nell'aquaero.
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga


  6. #5
    CTzen L'avatar di Arthlan
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    223
    Thanked: 0
    capito, il poweradjust me lo tengo se vorrò aggiungere una seconda pompa in futuro! Sapevo che non mi sarebbe servito ad una cippa ^^


  7. #6
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    beh lo puoi sempre usare, avendo però i transistor sotto wb usa quelli direttamente che sono anche più semplici da configurare
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga



Discussioni Simili

  1. Aquacomputer Poweradjust 3 USB
    Di Frisco99 nel forum Air cooling generale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-03-2017, 10:04 AM
  2. Aquacomputer Poweradjust 3 Ultra USB
    Di Frisco99 nel forum Liquid cooling generale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-02-2017, 10:39 PM
  3. Aquaero 5
    Di cioz nel forum Liquid cooling generale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02-04-2016, 09:30 PM
  4. Informazioni Aquaero 6
    Di Arthlan nel forum Liquid cooling generale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-01-2014, 07:12 PM
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-08-2012, 02:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •