Pagina 18 di 32 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 314
  1. #171
    Important CTzen L'avatar di molochgrifone
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Zena Red & Blue
    Messaggi
    1,630
    Thanked: 11

    R: Nuovo Smartphone: consigli

    Citazione Originariamente Scritto da Damiano Visualizza Messaggio
    un'altro convertito al culto di wp
    Il dio android vi punirà!


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #172
    Important CTzen L'avatar di maxmax80
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    1,924
    Thanked: 16
    Citazione Originariamente Scritto da molochgrifone Visualizza Messaggio
    Il dio android vi punirà!
    ma "dio" de' che?
    sarà pure che a me le cose di massa non piacciano proprio, e sono ben felice che Nokia abbia una quota di mercato ancora bassa..
    ma sono realmente dei bei telefoni e meritano anche più successo di quello attuale..
    l' interfaccia di android mi sa già di vecchio ed il fatto che in un attimo mi sincronizzo con il mio..hem, i miei PC è tutta un' altra vita secondo me.
    io in un giorno di utilizzo posso solo dire che W8 phone è di una semplicità imbarazzante, e di una velocità pazzesca.
    poi sarà anche la novità x me, ma il 920 fra le mani è una goduria da tenere
    Hardware revolution...mAtx & TitanX


  4. #173
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    max, moloch rispondeva a me dato che ho parlato di "culto"
    Ad ogni modo concordo sul fatto che WP sia di una velocità e intuitività spaventosa, lo si configura realmente in 5 minuti senza problemi; l'unico grosso e ripeto grosso svantaggio rispetto android è che è nettamente meno sviluppato e alcune lacune si vedono nei vari programmi di gestione vedesi il management della SD cosi come della memoria interna.
    A ciò va inoltre aggiunto il parco app che offre android, n volte più grande rispetto a quello microsoft e su questo c'è poco da discutere. Di buono ci sta che chi acquista lumia ha tutto il pacchetto nokia che è un must have sotto diversi punti di vista ed è uno dei principali motivi per i quali io sono rimasto sotto nokia, vengo da anni di symbian S60 e mi son sempre trovato più che bene la qualità dei device della casa finlandese è per quanto mi riguarda ai livelli dei top brand se non superiore e quindi non posso che essere contento della mia scelta.
    C'è "solo" da sviluppare ulteriormente il SW ma di sicuro sono signori terminali.
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga


  5. #174
    Very important CTzen L'avatar di traskot
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Foligno
    Messaggi
    6,166
    Thanked: 57
    Ma non ti credere che la gestione SD su Android sia quanto migliore...
    Corsair HX520W / Intel G2020 + Prolimatech Lynx / MSI Z68MA-ED55 (B3) / Kingstone value 2x4Gb / Asus GTX950-OC-2GD5 / SSD Intel X25-M G2 80Gb + HD Samsung EG 2Tb / Eizo FlexScan S2431W


  6. #175
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    era comunque giusto un esempio, onestamente non ho mai avuto un terminale android quindi non so come sia gestita la cosa ma parlando con gli altri ci sono diverse cosette sotto WP che vanno ancora sistemate e che secondo me sono dovute essenzialmente all'os ancora acerbo.
    Foto del terminale come promesso:
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga


  7. #176
    Important CTzen L'avatar di maxmax80
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    1,924
    Thanked: 16
    secondo me se devo trovare il pelo nell' uovo è che per le connessioni non esistono tiles di default ma devi installare le app (come ho fatto io e come vedo hai fatto tu)....
    ..a proposito, ma l' app dell' icona delle barrette del campo, quale è, che mi è sfuggita?

    oltre tutto sono felicemente passato a Bing come motore di ricerca sul cellulare visto che è ben implementato...Google Adios..
    (con Seven ho provato ad installarlo settimana scorsa, ma mi si crashava con la Bing Toolbar..)


    p.s. io il management della SD non ce l' ho..perché non c'è l' SD!
    32Gb di memoria interna e bon..nell' S200 avevo una SD da 8Gb e non sono nemmeno andato oltre 1Gb di roba!
    Hardware revolution...mAtx & TitanX


  8. #177
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    Citazione Originariamente Scritto da maxmax80 Visualizza Messaggio
    secondo me se devo trovare il pelo nell' uovo è che per le connessioni non esistono tiles di default ma devi installare le app (come ho fatto io e come vedo hai fatto tu)....
    ..a proposito, ma l' app dell' icona delle barrette del campo, quale è, che mi è sfuggita?
    Era una app che me le dava tutte, credo che si chiami "scorciatoia" o qualcosa di simile; cerca sullo store che la trovi di sicuro
    oltre tutto sono felicemente passato a Bing come motore di ricerca sul cellulare visto che è ben implementato...Google Adios..
    (con Seven ho provato ad installarlo settimana scorsa, ma mi si crashava con la Bing Toolbar..)
    ecco io qui invece con bing proprio non mi trovo, sostituito subito con google.

    p.s. io il management della SD non ce l' ho..perché non c'è l' SD!
    32Gb di memoria interna e bon..nell' S200 avevo una SD da 8Gb e non sono nemmeno andato oltre 1Gb di roba!
    servono più che altro se inizi a caricarchi dentro documenti e foto e usi praticamente il terminale come chiavetta/memoria portatile.
    L'820 ha 8gb(il mio ne segna 10-.- devo ancora capire il perchè) ma ho ordinato in .de una microsd da 32gb in classe 6(20€), cosi facendo avrei oltre 40gb di spazio da gestire, a spanne più che sufficienti per qualsiasi necessità..male che vada supporta pure le SDXC da 128gb ma qui è masochismo puro.
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga


  9. #178
    Important CTzen L'avatar di molochgrifone
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Zena Red & Blue
    Messaggi
    1,630
    Thanked: 11
    Citazione Originariamente Scritto da Damiano Visualizza Messaggio
    max, moloch rispondeva a me dato che ho parlato di "culto"
    Ad ogni modo concordo sul fatto che WP sia di una velocità e intuitività spaventosa, lo si configura realmente in 5 minuti senza problemi; l'unico grosso e ripeto grosso svantaggio rispetto android è che è nettamente meno sviluppato e alcune lacune si vedono nei vari programmi di gestione vedesi il management della SD cosi come della memoria interna.
    A ciò va inoltre aggiunto il parco app che offre android, n volte più grande rispetto a quello microsoft e su questo c'è poco da discutere. Di buono ci sta che chi acquista lumia ha tutto il pacchetto nokia che è un must have sotto diversi punti di vista ed è uno dei principali motivi per i quali io sono rimasto sotto nokia, vengo da anni di symbian S60 e mi son sempre trovato più che bene la qualità dei device della casa finlandese è per quanto mi riguarda ai livelli dei top brand se non superiore e quindi non posso che essere contento della mia scelta.
    C'è "solo" da sviluppare ulteriormente il SW ma di sicuro sono signori terminali.
    Esatto, parlavo di dio in risposta a culto.

    Faccio una domanda: quandi WP vendono al di fuori dei lumia? Credo pochini, credo che per tanti l'unico motivo davvero valido per prendere un WP è se si prende un nokia, che come dice Damiano è un must have sotto parecchi punti di vista. Non sto dicendo che sia un brutto SO, io come avevo scritto in passato ho avuto un paio di "micro contatti" e non l'ho apprezzato particolarmente, ma sicuramente meriterebbe di essere approfondito maggiormente. Però purtroppo per il momento non riesce ad avere questa penetrazione in termini di market share. Certo, sta crescendo velocemente, ma credo che la curva di crescita diminuirà in tempi brevi, e il non avere una grossa base di terminali in giro potrebbe diventare una grossa limitazione proprio per lo sviluppo dei software che a dettta di Damiano sono ancora il punto debole.
    Son stato nokiomane per anni, e se esistesse un nokia android credo sarebbe un best buy. Nokia aveva bisogno di risollevarsi dalla crisi in cui è precipitata, poteva scegliere due strade: diventare il produttore di riferimento per un SO quasi "dedicato", oppure diventare uno dei tanti produttori del SO che sicuramente diverrà più diffuso nel mondo mobile. Io forse avrei scelto la seconda, tirando fuori terminali di alto livello come quelli che nokia produce, ma sfruttando un SO molto più diffuso.

    Citazione Originariamente Scritto da Damiano Visualizza Messaggio
    servono più che altro se inizi a caricarchi dentro documenti e foto e usi praticamente il terminale come chiavetta/memoria portatile.
    L'820 ha 8gb(il mio ne segna 10-.- devo ancora capire il perchè) ma ho ordinato in .de una microsd da 32gb in classe 6(20€), cosi facendo avrei oltre 40gb di spazio da gestire, a spanne più che sufficienti per qualsiasi necessità..male che vada supporta pure le SDXC da 128gb ma qui è masochismo puro.
    Cosa intendi per management delle SD int/ext? Cosa c'è che non ti garba?
    Ultima modifica di molochgrifone; 27-05-2013 alle 08:49 AM


  10. #179
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    Allo stato attuale tutte le app e le loro estensioni vanno installate sulla memoria interna del terminale a causa di una limitazione dell'os stesso.Va da se che se ti tiri giù tutte le mappe dell'Europa ti sei già bello che saturato il telefono e non ci puoi più installare nulla anche se hai una sd da 64gb vuota.È una grossa limitazione che dovrebbe essere risolta con i prossimi update ma che intanto c'é e può dare fastidio, come dicevo prima wp ha sul groppo qualche anno di svantaggio in sviluppo rispetto al robottino verde. Il vantaggio per i lumia é che ci sono dietro ai terminali due team di sviluppo anzi tre, Nokia, Microsoft e Here betalabs.
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga


  11. #180
    Important CTzen L'avatar di maxmax80
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    1,924
    Thanked: 16
    @moloc:
    io i dati di vendita non li guardo mai..una cosa la compro perché mi piace, perché è un buon prodotto a prescindere..
    per il discorso app è vero che non ce né quante ce ne sono nello store di android,
    ma dal mio punto di vista va bene così, uno smartphone non dovrebbe essere intasato di cavolate.
    è diventato luogo comune che sui telefoni si deve installare più roba possibile, ma è l' esatto opposto.
    ma capisco che gli store strapieni di cavolate siano diventati -attualmente- una forte attrattiva per chi acquista.
    ma se devo scegliere un telefono in base ad uno store pieno, o una fotocamera integrata di livello superiore, scelgo quest' ultima..

    per me il vantaggio di avere un -bel- sistema operativo di casa Microsoft sullo smartphone, che mi si sincronizza con i miei vari Windows vale da solo il prezzo del telefono...
    e se il telefono è Nokia, ancora meglio!

    a mio avviso il telefono è un gioiello, W8 phone è sicuramente "troppo semplice", mi mancano un po' tutte le configurazioni profonde che facevo con Win Mobile 6.5, soprattutto per la rete ed il Wifi..


    @Damiano:
    verissimo che installi diverse mappe ti si riempie tutto.
    altrettanto vero è che in una situazione "limite" come la tua (di bikers) io se ho bisogno di tutte quelle mappe mi porto dietro il TomTom..

    poi il discorso di fondo di dire "però non ho la possibilità di poter scegliere dove installare" ci sta tutto..
    Hardware revolution...mAtx & TitanX



Discussioni Simili

  1. Nuovo smartphone
    Di traskot nel forum Piazzetta
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 01-12-2017, 03:49 AM
  2. Consiglio cuffie per smartphone
    Di traskot nel forum Piazzetta
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 19-12-2014, 09:33 AM
  3. Smartphone - Consigli, problemi, app, rom, etc etc
    Di fraggerman nel forum Periferiche e dispositivi di archivio
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 09-12-2013, 12:43 AM
  4. [Nuovo Sistema] - Consigli e Suggerimenti
    Di mystifier nel forum Configurazioni e worklog
    Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 25-02-2012, 03:00 PM
  5. Consigli per scelta di un nuovo case!
    Di ahok83 nel forum Chassis e alimentatori
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 10-11-2010, 02:06 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •