Pagina 28 di 32 PrimaPrima ... 182627282930 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 314
  1. #271
    Important CTzen L'avatar di shelby92
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1,019
    Thanked: 7
    Mio dio che uso leggero!

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
    Corsair Obisdian 450D, AMD FX8320 @4673MHz 1.5V, ASUS M5A99FX-PRO r2, 2X4GB Corsair LP 2000MHz CL11, Noctua U-14S, MSI R9 290 @1100MHz, Seagate Barracuda 1TB, ASUS Xonar XD. Audio: NAD 3020e + 2XMission 70Wrms.


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #272
    CTzen
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    239
    Thanked: 24
    Citazione Originariamente Scritto da shelby92 Visualizza Messaggio
    Mio dio che uso leggero!

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
    Nel we lo spegnerei proprio se potessi.


  4. #273
    Senior CTzen L'avatar di FazzoMetal
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    618
    Thanked: 8

    Nuovo smartphone: quale scegliere?

    Salve a tutti,

    apro il thread per chiedere consigli circa l'acquisto di un nuovo smartphone. Attualmente uso un Nexus 5X con Android Oreo 8.1, telefono che mi piace molto come impostazione e form factor: se non fosse per i soli 2GB di RAM credo che continuerei ad utilizzarlo ancora per molto.

    Quello che cerco in uno smartphone è innanzitutto la reattività e la costanza delle prestazioni: davvero non sopporto i telefoni che si impuntano, anche se sotto uso intenso, e la saltuaria mancanza di reattività del 5X (dopo gli ultimi aggiornamenti SW) è il principale motivo per cui ho deciso di cambiarlo.

    Dopo le performance, ciò che mi interessa di più è avere il SW aggiornato e un OS quanto più possibile pulito: odio i bloatware spesso installati da produttori di terze parti sui loro smartphone Android. Sotto questo punto di vista, per me "less is more".

    Infine mi interessa avere un'autonomia decente e una buona qualità costruttiva.

    In passato ho sempre acquistato Nexus (Nexus S -> Galaxy Nexus -> Nexus 5X) a parte una parentesi con un LG G3.

    Attualmente stavo valutando Galaxy S8, OnePlus 5T, Pixel 2 XL (purtroppo in Italia non è disponibile il Pixel 2) o, eventualmente, un passaggio ad iPhone. Purtroppo, per quanto mi trovi bene con Android, sembra sia diventato impossibile acquistare un telefono ad un prezzo accettabile, con un design apprezzabile e un OS aggiornato/pulito/solido.

    Voi cosa mi consigliate data la vostra esperienza?

    Grazie a tutti!
    FX6300@4700MHz, Noctua U14S, Asus M5A99FX PRO R2, 2x4GB Corsair 2133MHz CL9, Sapphire R9 270X 2GB Dual-X, CM 690 II, Corsair HX650, Crucial MX500 500GB, Win 10
    Dell Vostro V131, Core i5 2430M@2.4GHz, 8GB DDR3,
    Samsung 840 EVO 250GB, Win 7 Pro x64


  5. #274
    Important CTzen L'avatar di molochgrifone
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Zena Red & Blue
    Messaggi
    1,630
    Thanked: 11
    Citazione Originariamente Scritto da FazzoMetal Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,

    apro il thread per chiedere consigli circa l'acquisto di un nuovo smartphone. Attualmente uso un Nexus 5X con Android Oreo 8.1, telefono che mi piace molto come impostazione e form factor: se non fosse per i soli 2GB di RAM credo che continuerei ad utilizzarlo ancora per molto.

    Quello che cerco in uno smartphone è innanzitutto la reattività e la costanza delle prestazioni: davvero non sopporto i telefoni che si impuntano, anche se sotto uso intenso, e la saltuaria mancanza di reattività del 5X (dopo gli ultimi aggiornamenti SW) è il principale motivo per cui ho deciso di cambiarlo.

    Dopo le performance, ciò che mi interessa di più è avere il SW aggiornato e un OS quanto più possibile pulito: odio i bloatware spesso installati da produttori di terze parti sui loro smartphone Android. Sotto questo punto di vista, per me "less is more".

    Infine mi interessa avere un'autonomia decente e una buona qualità costruttiva.

    In passato ho sempre acquistato Nexus (Nexus S -> Galaxy Nexus -> Nexus 5X) a parte una parentesi con un LG G3.

    Attualmente stavo valutando Galaxy S8, OnePlus 5T, Pixel 2 XL (purtroppo in Italia non è disponibile il Pixel 2) o, eventualmente, un passaggio ad iPhone. Purtroppo, per quanto mi trovi bene con Android, sembra sia diventato impossibile acquistare un telefono ad un prezzo accettabile, con un design apprezzabile e un OS aggiornato/pulito/solido.

    Voi cosa mi consigliate data la vostra esperienza?

    Grazie a tutti!
    Se tu vuoi un telefono con OS pulito lascia perdere samsung, che riesce a far laggare telefoni con potenza da vendere.

    Io sono un fan Oneplus, quindi te lo consiglio, anche pixel interessante però il costo lievita parecchio (così come iphone). Con Oneplus hai: telefono sempre reattivo, OS quasi stock ma con qualche chicca interessante, ottima qualità e imho buonn design. Io ho il 5 liscio e l'autonomia è ottima, unico difetto una camera non a livello dei top gamma, ma neanche così pessima, in questo se punti su pixel 2 sei sicuramente al top!

    Ciao


  6. #275
    Senior CTzen L'avatar di FazzoMetal
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    618
    Thanked: 8
    Il 5T in effetti mi attira parecchio, però i recenti problemi di gestione della privacy degli utenti e un servizio di garanzia non "comodissimo" mi hanno frenato un pò. Inoltre mi preoccupa davvero molto che il 3, uscito appena un anno fa, sia così indietro con gli aggiornamenti. Detto questo, il 5T resta senza dubbio il telefono col miglior rapporto qualità/prezzo.
    FX6300@4700MHz, Noctua U14S, Asus M5A99FX PRO R2, 2x4GB Corsair 2133MHz CL9, Sapphire R9 270X 2GB Dual-X, CM 690 II, Corsair HX650, Crucial MX500 500GB, Win 10
    Dell Vostro V131, Core i5 2430M@2.4GHz, 8GB DDR3,
    Samsung 840 EVO 250GB, Win 7 Pro x64


  7. #276
    Important CTzen L'avatar di molochgrifone
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Zena Red & Blue
    Messaggi
    1,630
    Thanked: 11
    Veramente il 3 è già a Oreo ufficialmente, al limite è il 5 che c'è solo in beta. Quanti altri produttori hanno aggiornato ad Oreo?
    La garanzia ti garantisco che è quasi a livello di quella Apple e che nel mondo Android probabilmente non c'è un altro produttore che abbia un servizio migliore, provato sulla mia pelle.
    Il discorso privacy mi sa parecchio di super cazzole, poi sarà che io le app interne di Oneplus le ho praticamente tutte disinstallate, quindi neanche mi sono posto il problema e potrei dire caxxate


  8. #277
    Important CTzen L'avatar di carra
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,748
    Thanked: 100
    io ho avuto il one plus one, con coupon inviatomi proprio da molochgrifone, era un telefono ottimo, l'ho tenuto diversi anni, quat'estate mi si è rotto il touch ed ho preso honor 9 che era appena uscito ed in promo (350€) ma un po rimpiango lo one..
    per la garanzia confermo, l'ho fatto prendere anche a 2 amici ed a mia madre (il 3), ad uno dei miei amici è caduto ed ha rotto i cristalli, aperto rma, inviato, in 10 giorni è tornato anche con tutta la scocca nuova, come appena comperato.
    il prossimo sarà di nuovo one plus!


  9. #278
    Senior CTzen L'avatar di FazzoMetal
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    618
    Thanked: 8
    Ragazzi grazie per i feedback! Sono felice di ricredermi per la garanzia: avevo solo paura che, non avendo store fisici, fosse difficoltoso effettuare qualsiasi tipo di intervento.
    Per il discorso aggiornamenti, la mia ragazza ha un 3 liscio da 1 anno e, durante tutto l'anno, è stato costantemente lasciato mesi indietro rispetto al mio 5X vecchio di due anni: ditemi quello che volete ma per me è allucinante (ai tempi del OnePlus One erano più celeri!). Il fatto che tutti gli altri produttori siano probabilmente ancora più attardati non è una giustifica: se evitassero di customizzare tanto pesantemente Android non avrebbero questi problemi. Credo che, ad oggi, solo l'HTC U11+ (attualmente non reperibile in Italia) sia aggiornato.

    PS Il OnePlus One è stato un telefono eccezionale, semplicemente credo che, ad oggi, non ci sia un degno successore
    FX6300@4700MHz, Noctua U14S, Asus M5A99FX PRO R2, 2x4GB Corsair 2133MHz CL9, Sapphire R9 270X 2GB Dual-X, CM 690 II, Corsair HX650, Crucial MX500 500GB, Win 10
    Dell Vostro V131, Core i5 2430M@2.4GHz, 8GB DDR3,
    Samsung 840 EVO 250GB, Win 7 Pro x64


  10. #279
    Important CTzen L'avatar di molochgrifone
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Zena Red & Blue
    Messaggi
    1,630
    Thanked: 11
    Citazione Originariamente Scritto da FazzoMetal Visualizza Messaggio
    Ragazzi grazie per i feedback! Sono felice di ricredermi per la garanzia: avevo solo paura che, non avendo store fisici, fosse difficoltoso effettuare qualsiasi tipo di intervento.
    Per il discorso aggiornamenti, la mia ragazza ha un 3 liscio da 1 anno e, durante tutto l'anno, è stato costantemente lasciato mesi indietro rispetto al mio 5X vecchio di due anni: ditemi quello che volete ma per me è allucinante (ai tempi del OnePlus One erano più celeri!). Il fatto che tutti gli altri produttori siano probabilmente ancora più attardati non è una giustifica: se evitassero di customizzare tanto pesantemente Android non avrebbero questi problemi. Credo che, ad oggi, solo l'HTC U11+ (attualmente non reperibile in Italia) sia aggiornato.

    PS Il OnePlus One è stato un telefono eccezionale, semplicemente credo che, ad oggi, non ci sia un degno successore
    Ripeto, Oneplus 3 è già ad Oreo...
    Che poi non siano al passo con i nexus direi che è fisiologico.

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk


  11. #280
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    Mi stava prendendo un colpo ieri, stavo verificando gli stati delle batterie e non mi ricordavo minimamente che il tab pro s sulla USB C avesse il Power Delivery nativo.
    Fa un certa impressione vedere 2A e 12v uscire da un unica porta usb.
    DSC_0009.jpeg
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga



Discussioni Simili

  1. Nuovo smartphone
    Di traskot nel forum Piazzetta
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 01-12-2017, 03:49 AM
  2. Consiglio cuffie per smartphone
    Di traskot nel forum Piazzetta
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 19-12-2014, 09:33 AM
  3. Smartphone - Consigli, problemi, app, rom, etc etc
    Di fraggerman nel forum Periferiche e dispositivi di archivio
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 09-12-2013, 12:43 AM
  4. [Nuovo Sistema] - Consigli e Suggerimenti
    Di mystifier nel forum Configurazioni e worklog
    Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 25-02-2012, 03:00 PM
  5. Consigli per scelta di un nuovo case!
    Di ahok83 nel forum Chassis e alimentatori
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 10-11-2010, 02:06 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •