Pagina 1 di 142 1231151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 1416

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Staff CT L'avatar di Oreste
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Vienna
    Messaggi
    9,142
    Thanked: 4

    [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End

    http://www.coolingtechnique.com/guid...-a-alla-z.html
    Hanno preso parte alla realizzazione di questa guida : Soulman84,TigerTank,F1R3BL4D3,Ricardods,Fraggerman ,maxvi8,andrea-48,Gioz

    [GUIDA] Sistemi di raffreddamento a liquido dalla A alla Z.


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #2
    Staff CT L'avatar di Oreste
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Vienna
    Messaggi
    9,142
    Thanked: 4

    RE: [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End

    Eccoci qui.La guida è in costante aggiornamento,migliorie e critiche sempre ben accette,se avete da segnalare problemi di visualizzazione o quant'altro fatelo pure.Buona lettura!


  4. #3
    CTzen
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    206
    Thanked: 0

    RE: [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End

    Iscrittissimo!!
    Sono prossimo al passaggio ma intanto é un po' che seguo e mi sto facendo le idee molto chiare grazie a voi.
    Complimenti!


  5. #4
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611

    RE: [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End

    eh allora se sei prossimo al liquido ne vedrai molte;diciamo che ormai siamo prossimi pure noi al liquido
    C'è da dare comunque merito a Snow che in questi giorni si sta facendo davvero il mazzo per riuscir a far partire il tutto nel miglior modo possibile


  6. #5
    Staff CT L'avatar di Oreste
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Vienna
    Messaggi
    9,142
    Thanked: 4

    RE: [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End

    Per forza,l'eclipse incombe,poi ormai ho tutto,o quello che non ho sta per arrivare.Il momento dei dati è vicino


  7. #6
    Staff CT L'avatar di Oreste
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Vienna
    Messaggi
    9,142
    Thanked: 4

    RE: [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End

    Stavo vedendo di rendere la guida pronta per essere spedita in home,e da un txt del buon vecchio Gioz (utente purtroppo per noi assente ultimamente,ma estremamente valido) mi mancava questa miglioria

    "sulla pompa io sinceramente cred oche la cosa migliore sarebbe fare una versione graficata di un paio di diagrammi.mi spiego meglio:
    come avevo fatto in una risposta nel topic di Hwupgrade,prendere le caratteristiche di due pompe ben diverse(quindi la curva pressione/portata) marcare ad uan stessa caduta di pressione(carico del sistema)quale sia la condizione di funzionamento. in poche parole,dopo aver seguito il discorso già messo nel topic,uno vedrebbe sia i numerini sia come ricavarseli e potrebbe entrare nell'ottica di quanto possano essere diversi due elementi
    a seconda della necessità. inoltre dopo la digressione per punti 1) 2)
    cos'è la portata cos'è la prevalenza specificherei il fatto che queste due grandezze vengano tipicamente rapportate come lo si fa per potenza e rpm,o coppia ed rpm nel grafico di un motore. cioè non che siano l'analogo
    ma che sono allo stesso modo le due cose da valutare l'una in funzione dell'altra e non a priori per un dato assoluto o calcolato in un unica condizione,facendo presente che vi è un andamento tale che a seconda del carico(caduta di pressione)causi una data portata volumetrica."

    quindi andrè,quando ti è possibile mi fai questo paio di grafici?

    ho dato una letta veloce alla guida,eliminando le parti dove si doveva aggiungere esperienza personale o quant'altro,non inerente al filo del discorso insomma...che alla fine erano poche righe.Fatta questa aggiunta,per me la guida si può mandare anche in home,magari se qualcuno ha il coraggio di leggerla per intero per eventuali correzioni sarebbe meglio anche se non indispensabile (io non lo farò mai,se la rileggo vomito )


  8. #7
    Staff CT L'avatar di Oreste
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Vienna
    Messaggi
    9,142
    Thanked: 4

    RE: [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End

    che la guida viaggi in home ,grazie andrè


  9. #8
    CTzen
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    206
    Thanked: 0

    RE: [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End

    Snow e chi lo aiuta va più che lodato!!
    Infatti a proposito dell'Eclipse, io pensavo proprio a quella soluzione associata ad un GT Xtreme 360 con una laing 500 e XSPC sopra... che ne pensate?
    Per il momento partirei solo a liquidare la cpu e poi visto che qui é uno smanettamento continuo, vedremo il resto della mainboard e poi la vga.


  10. #9
    Staff CT L'avatar di Oreste
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Vienna
    Messaggi
    9,142
    Thanked: 4

    RE: [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End

    il wb è una garanzia,sarà il mio secondo wb ad essere testato ma...diciamo che a prestazioni andrà molto bene da quello che si è visto.Il radiatore che hai nominato va abbinato a ventole che spingono,rigorosamente, a causa della struttura lamellare molto fitta (fossi in te mi giocherei la carta TFC 360,così puoi viaggiare anche con ventole a bassi rpm...anche se questo poi dipende non solo dall'oc e dalla configurazione,ma anche e soprattutto da te),mentre con quella pompa e top (che ti fa anche da reservoir immagino) puoi stare più che tranquillo e puoi gestire alla grande molti wb ( a meno che tra questi non ci sia un ek supreme che ti ditrugge il flusso,ma non è il tuo caso )


  11. #10
    CTzen
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    206
    Thanked: 0

    RE: [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End

    Citazione Originariamente Scritto da Snowfortrick
    il wb è una garanzia,sarà il mio secondo wb ad essere testato ma...diciamo che a prestazioni andrà molto bene da quello che si è visto.Il radiatore che hai nominato va abbinato a ventole che spingono,rigorosamente, a causa della struttura lamellare molto fitta (fossi in te mi giocherei la carta TFC 360,così puoi viaggiare anche con ventole a bassi rpm...anche se questo poi dipende non solo dall'oc e dalla configurazione,ma anche e soprattutto da te),mentre con quella pompa e top (che ti fa anche da reservoir immagino) puoi stare più che tranquillo e puoi gestire alla grande molti wb ( a meno che tra questi non ci sia un ek supreme che ti ditrugge il flusso,ma non è il tuo caso )
    Bene... che EK supreme rovinasse il flusso non lo sapevo!!
    Cmq opterei per l'Eclipse... per la laing e XSPC si... gli faccio fare anche da vaschetta mentre per il rad allora ripiego sul TFC perché é vero che uso fan ad alta pressione statica ora sul TRUE black (FM122) ma é anche vero che le vorrei tenere a 1000rpm perché passando a liquido cerco anche un po' di silenzio.
    Cmq mi confermi che il TFC 360 é ottimo?

    P.S. il mio sistema é composto da un Core i7 920 a 4.0GHz con 1.304v per intenderci sulle mie necessità.



Discussioni Simili

  1. Guida alla modifica della Laing 1T 10-->18W PWM
    Di vaques nel forum Liquid cooling generale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-06-2015, 11:22 AM
  2. Guida alla riparazione di una Sanso PDH-054
    Di Redazione nel forum Articoli - Recensioni
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 26-12-2012, 10:46 PM
  3. Guida alla pulizia del radiatore
    Di Redazione nel forum Articoli - Recensioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03-06-2011, 04:47 PM
  4. Guida sistemi di raffreddamento a liquido dalla A alla Z.
    Di Redazione nel forum Articoli - Recensioni
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-01-2009, 08:23 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •