Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: Intel 3770k Cabrio...

  1. #21
    Junior CTzen
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Bologna-Fano
    Messaggi
    150
    Thanked: 0
    Citazione Originariamente Scritto da Damiano Visualizza Messaggio
    no assolutamente, l'elettromigrazione è dovuta alla densità di corrente nel conduttore e non alla temperatura di quest'ultimo(o quantomeno non strettamente); in overclock si usa l'azoto poichè si riduce la reisistività del conduttore permettendo di migliorarne le caratteristiche di conduttore stesso come ad esmpio la quantità di corrente veicolata sul ramo.
    Ciò ovviamnete non preclude il fenomeno dell'elettromigrazione che azoto o meno rimane presente.
    Ah ok , quindi in sostanza dipende dall'amperaggio che si devono sorbire le connessioni elettriche e dalla grandezza delle connessioni elettriche stesse
    Si si chiaro ! più si abbassa la temperatura più ci si avvicina al supercondutore ideale


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #22
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    Citazione Originariamente Scritto da brigge Visualizza Messaggio
    Comunque sia per la lametta ho usato questa :




    Uploaded with ImageShack.us

    la si taglia a metà così si evita di affettarsi le dita, visto che la lama è presente su ambedue i lati. Queste lamette sono molto più sottili di un taglierino e per tanto si prestano meglio al lavoro che dobbiamo fare !

    Si comincia dagli angoli pian piano, prima solamente facendo pressione tra His e Procio e poi muovendo la lametta come se si stesse affettando qualcosa . Personalmente ho usato 3 lamette, quindi 6 superfici taglienti visto che dopo un po' causa silicone divenivano impastate e scorrevano male. Ci si arma di un po' di pazienza ed in 5-10 minuti al massimo avrete scoperchiato il processore. Una volta rimosso l' HIS vedrete che pataccata hanno fatto alla Intel , non credo di aver mai messo così tanta pasta conduttiva, e per giunta anche di mediocre qualità visto che sembrava secca, nell'arco della mia carriera da smanettone.
    Si rimuove prima tutta la pasta conduttiva, io l'ho fatto con i prodotti della Artic Cooling Cleaner , poi si usa della benzina o del diluente nitro per rimuovere i residui di silicone sia sul procio che sull' HIS . Non usate prodotti come la trielina che lasciano residui.
    Fatto questo ho di nuovo pulito il tutto con il prodotto della Artic !
    ed ho quindi messo una piccolissima quantità della Liquid Pro tra Die ed His .
    Una volta eseguite queste operazioni credo proprio che la garanzia sia andata a farsi benedire ma visto che c'ero ho deciso di richiudere definitivamente il processore con del silicone nero , meglio se per alte temperature, e rendere la modifica praticamente invisibile .
    Eseguito questo passaggio per esercitare una pressione uniforme dell'HIS sul Die ho montato il processore sul socket della scheda madre ed ho aspettato la mattina per far asciugare il silicone .
    Per completare il tutto ho deciso di usare la Liquid Pro anche tra His e base del Raystorm ,mi raccomando.... poi per rimuovere questo prodotto non usate la spugnetta in dotazione che è abrasiva , usate , se riuscite a trovarlo dell'alcol Isopropilico oppure anche un'ovatta lucidante per metalli il Duraglit ( io ne ho ancora un paio di confezioni in casa che usa mia mamma ) .
    I test li ho cominciati solo questa mattina , quindi non so dove potrei spingermi con una calibrazione fine.. ma aimè già tra qualche ora me ne devo tornare a Bologna... quindi per test più approfonditi dovrete aspettare...

    Avrei anche potuto non rimettere l' HIS , ma poi avrei anche dovuto rimuovere la gabbia di ritenzione del processore e soprattutto fare più attenzione durante il montaggio di un qualsivoglia dissipatore... così facendo invece sto più tranquillo ed allo stesso tempo ho ottenuto ottimi risultati !
    Giusto per completezza, aggiungo un video che mi è capito per le mani cosi può, nel caso, venire utile ai posteri:
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga


  4. #23
    Important CTzen L'avatar di carra
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,748
    Thanked: 100
    mi intrometto in questa vecchia discusisone perchè oggi mi arriva un 4770k (un po in ristado rispetto alla sua uscita..) e, dopo averlo provato ad aria (per ora non ho impianto a liquido) vorrei provare a scoperchiarlo, visto che il vecchio proprietario non ha più la scatola quindi sono senza garanzia anche se il procio a solo 1 anno..
    mi permetto di darvi un paio di dritte, che magari conoscete già, però un ragazzo che conosco (attraverso un altro sito, ma abbiamo instaurato un bel rapporto, ci telefoniamo spesso, anche solo per sentire come va. non so se qui si possono nominare altri portali)
    se il vostro processore è in garanzia non usate il silicone rosso, ma quello nero perchè se qualcosa va storto (basta un segnetto con la lama) però fate un lavoro esteticamente pulito, intel ve lo passa. facendo tutti gli scongiuri del caso, si consiglia contatto telefonico che velocizza le pratiche e se il processore è ok esteticamente lo sostituiscono senza problemi.
    questo ragazzo (gli ho chiesto ora via whatsapp se posso postare qui i suoi video) usa un altro metodo per togliere l'his, all'apparenza più invasivo, ma a conti fatti con meno rischi di far saltare qualche pista.
    mette il processore in morsa tenendolo per l'his, assicura la base in silicio alla morsa con del nastro per non farlo volare e gli da un paio di colpi secchi con un martello frapponendo un pezzo di legno ben rifinito appoggiato alla basetta del procio per distribuire la forza su tutto il lato.
    sembra una bestemmia, ma con un colpetto o sue si stacca l'his senza far danni!
    appena mi risponde (presumo favorevolmente) vi metto i link ai video. gli ho chiesto anche se vuole iscriversi, così magari fa una guida completa con i 2 metodi anche qui, se già non è presente


  5. #24
    CTzen L'avatar di AR3S
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Martina Franca (TA)
    Messaggi
    274
    Thanked: 44
    Citazione Originariamente Scritto da carra Visualizza Messaggio
    mi intrometto in questa vecchia discusisone perchè oggi mi arriva un 4770k (un po in ristado rispetto alla sua uscita..) e, dopo averlo provato ad aria (per ora non ho impianto a liquido) vorrei provare a scoperchiarlo, visto che il vecchio proprietario non ha più la scatola quindi sono senza garanzia anche se il procio a solo 1 anno..
    mi permetto di darvi un paio di dritte, che magari conoscete già, però un ragazzo che conosco (attraverso un altro sito, ma abbiamo instaurato un bel rapporto, ci telefoniamo spesso, anche solo per sentire come va. non so se qui si possono nominare altri portali)
    se il vostro processore è in garanzia non usate il silicone rosso, ma quello nero perchè se qualcosa va storto (basta un segnetto con la lama) però fate un lavoro esteticamente pulito, intel ve lo passa. facendo tutti gli scongiuri del caso, si consiglia contatto telefonico che velocizza le pratiche e se il processore è ok esteticamente lo sostituiscono senza problemi.
    questo ragazzo (gli ho chiesto ora via whatsapp se posso postare qui i suoi video) usa un altro metodo per togliere l'his, all'apparenza più invasivo, ma a conti fatti con meno rischi di far saltare qualche pista.
    mette il processore in morsa tenendolo per l'his, assicura la base in silicio alla morsa con del nastro per non farlo volare e gli da un paio di colpi secchi con un martello frapponendo un pezzo di legno ben rifinito appoggiato alla basetta del procio per distribuire la forza su tutto il lato.
    sembra una bestemmia, ma con un colpetto o sue si stacca l'his senza far danni!
    appena mi risponde (presumo favorevolmente) vi metto i link ai video. gli ho chiesto anche se vuole iscriversi, così magari fa una guida completa con i 2 metodi anche qui, se già non è presente
    dai un'occhiata qui: http://www.coolingtechnique.com/foru...rchiamento-CPU


  6. #25
    Important CTzen L'avatar di carra
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,748
    Thanked: 100
    eh infatti mi sembrava strano che non ne parlaste



Discussioni Simili

  1. overclock i7 4770k cabrio
    Di edo357mag nel forum Overclock
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 10-08-2015, 02:00 PM
  2. I7 4770k cabrio e ek supremacy evo
    Di edo357mag nel forum Dissipatori
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 17-07-2015, 02:07 PM
  3. Oc 3770k
    Di impedimenta nel forum Overclock
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 17-09-2013, 11:32 PM
  4. Overclock i7 3770k
    Di miguelx74 nel forum Overclock
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 01-09-2012, 07:25 PM
  5. Temperature i7 3770k
    Di miguelx74 nel forum Dissipatori
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 27-08-2012, 10:04 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •