Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Very important CTzen L'avatar di 917K
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    2,237
    Thanked: 63

    Problemi di gestione della grafica con Asus P8Z77-V Deluxe e Problema con RamDisk

    Buondì,

    allora tanto per cambiare anche oggi ho due problemini, cercando di andare con ordine:
    .1: Grafica:
    Il primo problema stà nella gestione dei due chip grafici del sistema, quello integrato nella CPU (Intel HD 4000), e quello della grafica discreta (NVIDIA GTX670); come ho scritto nel titolo del th. penso sia legato alla scheda madre, ma non ne sono completamente sicuro.
    Il cavo video è collegato alla sk.madre, quindi all'integrata, e desidererei non spostarlo.
    Da BIOS la scheda madre permette settare i seguenti parametri:
    display primario: iGPU oppure GPU oppure auto (iGPU)
    memoria dedicata alla GPU integrata (Auto)
    "render standby" (Enable)
    "enable GPU multi monitor" (Enable)

    I valori di tali parametri che voglio utilizzare sono quelli riportati in parentesi.
    Ora, non sò per qual motivo ma utilizzando tali valori riscontro i seguenti problemi:
    .Non funziona lo stand-by: windows me lo toglie proprio dalle opzioni del menù a tendina che compare utilizzando charm bar ormai di win8 o utilizzando la più classica combinazione di tasti ALT+F4
    .(Lucidlogix) Virtu MVP non ne vuole sapere di funzionare: questo vale sia per la precedente che la attuale versione di MVP, la 2.0 che è compatibile con win8.

    L'unico modo per evitare il verificarsi di tali problemi è impostare il parametro del display primario su auto, ma ca**o io non lo voglio utilizzare in automatico, voglio che mi vada su quello che gli dico io !
    Anche perchè se lo metto su auto tutta la parte di boot risevata al caricamento del bios, la visualizza sul uscita della sk. video e quindi io non la vedo.

    Idee per risolvere??

    .2: RamDisk:
    Questo invece è abbastanza imbarazzante come problema ... davvero nemmeno io sò spiegarmi il perchè, comunque il problema consiste in:
    Il RamDIsk non si svuota al riavvio e spegnimento del PC
    Lasciatemelo dire : come ca**o è possibile?
    Il programma utilizzato per il RD è quello si DataRAM, inizialmente pensavo che avevo fatto qualche cavolata tipo spuntando la voce "salva l'immagine del RD prima dello spegnimento" ma controllando non è così...
    Adesso sinceramente non sò più cosa pensare (l'unica certezza che ho è che ho una gran sfiga addosso), ma sinceramente non mi viene in mente una mezza idea su cosa possa essere a causare il problema.

    L'unica cosa che mi viene in mente è che la prima volta che ho avuto tale problema, prima di formattare per installare l'OS ho abilitato da BIOS l'Intel Rapid START Technology, ma d'altronde non era la prima volta che lo uso, anche quando utilizzavo ancora win7 lo avevo attivo, ma adesso, utilizzando win8, dopo N volte che l'ho re-installato, quasi ogni volta ho questo problema.
    Che il problema sia qualche componente di win8 ???

    Altre idee?

    Grazie infinite per le eventuali risposte

    Ah, giusto non sò quanto possa servire ma vi indico la configurazione:
    CPU: Intel i7 3770K
    MB: Asus P8Z77-V Deluxe
    RAM: 16GB 1600MHz corsair vengance
    VGA: NVIDIA GTX670 Asus
    Ultima modifica di 917K; 29-03-2013 alle 03:45 PM


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #2
    CTzen Officer L'avatar di fraggerman
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Burago Di Molgora
    Messaggi
    5,006
    Thanked: 47
    parto dal problema 2:
    come hai impostato ramdisk?


  4. #3
    Very important CTzen L'avatar di 917K
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    2,237
    Thanked: 63
    Tutto come in allegato.

    Comunque ha su Temp, cache dei vari browser e una parte di memoria viruale.
    Immagini Allegate Immagini Allegate


  5. #4
    CTzen Officer L'avatar di fraggerman
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Burago Di Molgora
    Messaggi
    5,006
    Thanked: 47
    esattamente come l'ho impostato io. Su win 7 funziona tutto come dovrebbe.

    Dici che il problema si presenta quasi ogni volta... in quali condizioni si verifica e quali no?


  6. #5
    Very important CTzen L'avatar di 917K
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    2,237
    Thanked: 63
    Citazione Originariamente Scritto da fraggerman Visualizza Messaggio
    esattamente come l'ho impostato io. Su win 7 funziona tutto come dovrebbe.

    Dici che il problema si presenta quasi ogni volta... in quali condizioni si verifica e quali no?
    esattamente a caso... per quello che sono mezzo disperato, un conto è se ci fosse stata una corrispondenza tra il problema e un altro evento, ma così è abbastanza difficile diagnosticare quale può essere il problema...


  7. #6
    CTzen Officer L'avatar di fraggerman
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Burago Di Molgora
    Messaggi
    5,006
    Thanked: 47
    se spegni il computer e i dati sul ramdisk rimangono vuol dire che qualcuno li salva e poi li ricarica. Non conosco la rapid start technology (come funziona intendo) potrebbe essere quella, no?


  8. #7
    Very important CTzen L'avatar di 917K
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    2,237
    Thanked: 63
    Citazione Originariamente Scritto da fraggerman Visualizza Messaggio
    se spegni il computer e i dati sul ramdisk rimangono vuol dire che qualcuno li salva e poi li ricarica. Non conosco la rapid start technology (come funziona intendo) potrebbe essere quella, no?
    Allora tanto per cominciare grazie infinite per le risposte
    Comunque non credo possa essere l'Intel RST (dove S questa volta stà per start e non per storage), perchè documentandomi un attimo(qui: http://download.intel.com/support/mo...user_guide.pdf) non sembra che vada a toccare il ramdisk.
    Poi non ho seguito nemmeno un passo di come configurare tale meccanismo, quindi... comunque adesso faccio una prova: per una settimana lo disabilito e vedo che succede.

    Mentre mi rendo conto che la domanda effettivamente non è per niente semplice, ma per il problema della grafica, non avete nemmeno un idea?
    Quanto meno ditemi che non sono l'unico ad avere sti problemi
    No, apparte gli scherzi non ne avete mai sentito parlare?
    Lasciando stare momentaneamente Virtu che è un SW fatto coi ed è una cosa nota, ma vi pare possibile che mi si disattivi lo stand-by?

    Grazie ancora



Discussioni Simili

  1. problema gestione segnale tachimetrico ventola Vga
    Di maxmax80 nel forum schede video
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 16-08-2013, 01:08 AM
  2. Watercool HEATKILLER® MB-SET ASUS-P8Z77-V
    Di Redazione nel forum News
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-06-2012, 03:08 PM
  3. Prezzi e dettagli riguardo la P8Z77-V Premium di casa Asus
    Di Redazione nel forum Comunicati stampa dai partner
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-06-2012, 10:43 PM
  4. P8Z77-V LK e la P8Z77-V LX, schede madri budget da Asus
    Di Redazione nel forum Comunicati stampa dai partner
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-04-2012, 11:08 PM
  5. Software Asus e spegnimento della mainboard
    Di Mattia nel forum Software
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 08-10-2009, 02:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •