Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Junior CTzen
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Bologna-Fano
    Messaggi
    150
    Thanked: 0

    Qualità prodotti Lamptron .

    Ragazzi come vi trovate con i regolatori di voltaggio di questo produttore ?
    Personalmente in un anno di utilizzo e con due regolatori diversi mi sto trovando veramente male.
    In primo luogo avevo preso un F5V2 , dopo averlo provato mi accorsi che qualcosa non andava , le ventole che sarebbero dovute andare a 1500 giri me ne facevano 1380 scarsi. Volmetro alla mano ho visto che il regolatore non arrivava manco a 11 v per canale su tutti i canali.
    Poi è stata la volta del Touch e per 6-8 mesi tutto bene poi all'improvviso le 6 ventole Wing Bost collegate al primo canale cominciavano ad andare per i cacchi loro, con un regime che oscillava continuamente tra i 700 ed i 1400 rmp , come se il potenziometro fosse sballato e tutto questo contornato da un beep sonoro mai sentito prima . Ora le ho collegate ad un altro canale e sembra che al momento vada tutto bene, però non è possibile che facciano componenti di così scarsa qualità...


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    che carichi avevi sull'fc5? il nostro esemplare che ci hanno spedito era, con carichi modesti, relativamente preciso nel prendere la tensione:

    Inizia a "sedersi" sopra il singolo Ampere ma per scendere sotto gli 11 deve avere qualcosa che non torna, il nostro si era fermato a 11,4v con carico aperto(tutta la potenza erogabile dal pannello):
    http://www.coolingtechnique.com/img/...-v2/libero.png

    Idem per il touch, non posso ovviamente sapere sul lungo periodo ma su carta l'elettronica è una delle più valide sul mercato ammesso e non concesso che montino componenti di qualità cosa che ad occhio sembra tale.
    So di per certo che oreste usa il touch da diverso tempo magari ti può dare un suo parere.
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga


  4. #3
    Senior CTzen L'avatar di Bestiaveramente
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    San Severo (FG)
    Messaggi
    588
    Thanked: 2
    il touch ce l'ho anche io da un paio di mesi (comprato usato) e mi sembra che vada tutto bene
    Case : Aerocool VXE-PRO | Mobo : gigabyte 990FXA-UD3 | Cpu : AMD FX 8350 | Dissipatore : noctua NH-U12P | Ram 2x2+2x2 Kingston HiperX 1333 | Vga : Sapphire hd 7950 dual-X oc edition | HDD : WD BLU 500gb + Maxtor DiamondMax 23 500 gb 7200.12


  5. #4
    Junior CTzen
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Bologna-Fano
    Messaggi
    150
    Thanked: 0
    Per quanto riguarda l' FC5 parliamo di carichi molto bassi, di singole ventole, le wing boost al massimo mi facevano 1350-1380 rpm.
    Per il Touch non so cosa dire... voltaggio totalmente ballerino in un ampio range di valori . Può essere che si si sballato il potenziometro ??


  6. #5
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    Citazione Originariamente Scritto da brigge Visualizza Messaggio
    Può essere che si si sballato il potenziometro ??
    se la tensione sballa al 99% o è il potenziometro o il transistor cotto..il resto è molto più difficile che salti.
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga


  7. #6
    Important CTzen L'avatar di maxmax80
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    1,924
    Thanked: 16
    magari -la butto là- è l' alimentatore che per qualche strano motivo eroga male nel rail verso il lamptron, e di conseguenza lui si è sballato...2 prodotti difettosi su 2 sarebbe proprio sfiga..
    Hardware revolution...mAtx & TitanX


  8. #7
    Junior CTzen
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    71
    Thanked: 0
    io ho il lamptron fc2 da 45w per canale.
    il precedente aerocool si è brasato attaccandoci la pompa da 21w. ho preso questo perchè rispetto al fc5v2 non ha il display ma 15w in più per canale, 30w per channel con la pompa da 21w non mi davano tantissima sicurezza
    per ora va benone
    3770k 4.7Ghz wb raystorm | z77 fatality pro | 2x4Gb 2200Mhz cl10 | gtx 560ti dcuII 1Ghz | 840pro 128Gb | x-fi xtreme music | hx620w | antec 902
    SGS4 | LG IPS237L
    | dgn2200v3 amod + e3200 tomato , nas incoming


  9. #8
    CTzen Officer L'avatar di fraggerman
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Burago Di Molgora
    Messaggi
    5,006
    Thanked: 47
    io con un f5v2 non ho ancora avuto alcun problema

    quoto max, potrebbe essere anche l'alimentatore effettivamente!



Discussioni Simili

  1. "Qualità" della linea ADSL
    Di thx74 nel forum Software
    Risposte: 118
    Ultimo Messaggio: 17-06-2018, 11:34 AM
  2. consiglio qualità ventole
    Di palladinoandrealuigi nel forum Ventole
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-05-2017, 12:43 PM
  3. Qualità radiatori XSPC, alternative?
    Di Giegoz nel forum Liquid cooling generale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 07-01-2016, 03:08 PM
  4. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 06-02-2010, 05:55 PM
  5. garanzia prodotti.
    Di kmat nel forum Piazzetta
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-04-2008, 05:57 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •