Grazie, Mercolidì acquisto tutto l'occorrente e provo!!!
verissimo,serve a far diminuire l'attrito per lavorare meglio con il dissipatore.Originariamente Scritto da Zed
Una vale l'altra,va da chi ti rifornisci di solito e compra solo le grane adatte.Originariamente Scritto da Zed
  Sponsored Advertisements | |
  Guest | |
To Remove Ads... Please   Login or Register   | |
Grazie, Mercolidì acquisto tutto l'occorrente e provo!!!
ho letto qui che i core duo hanno 85°C come tj anche se poi continuando a leggere si capisce che le revisioni L2 hanno invece 100°C
http://www.coolingtechnique.com/test.html
Tornando a me, ho 46°C sulla mobo in lavoro desktop, riproduzione film, mentre i core sono a 35°C e 40°C, per la differenza damiano mi aveva consigliato più che di lappare di pulire la pasta TR e mettere quella siliconata in bundle col true 120, ma non l'ho fatto per motivi di tempo/voglia.
Il sensore della temp mobo sta sul chipset vero?
Temperatura interna case lontano da componenti 30°C che secondo me è il parametro fondamentale da elencare quando si parla di temperature e dissipazione, molti invece dicono la temp nella stanza dove sta il PC.
Magari uno ha il pc in un ambiente dove circola poca aria e così le temp si alzano, tanto che a meno che non si mette il case sulla finestra molto probabilmente saranno più calde della ambiente visto che il case è chiuso.
Io il Case lo tengo in un posto ombreggiato e vicino la porta dove circola sempre aria fresca perché mia madre tiene sempre tutto aperto![]()
giustoOriginariamente Scritto da alexcold
No sta lato socket...praticamente vicino alle sezioni di alimentazione ma dipende da main a main.
Tornando a me, ho 46°C sulla mobo in lavoro desktop, riproduzione film, mentre i core sono a 35°C e 40°C, per la differenza damiano mi aveva consigliato più che di lappare di pulire la pasta TR e mettere quella siliconata in bundle col true 120, ma non l'ho fatto per motivi di tempo/voglia.
Il sensore della temp mobo sta sul chipset vero?
Quelli dei core ovviamente stanno nel processore.
Se son reali sono temperature accettabilissimeTemperatura interna case lontano da componenti 30°C che secondo me è il parametro fondamentale da elencare quando si parla di temperature e dissipazione, molti invece dicono la temp nella stanza dove sta il PC.
Magari uno ha il pc in un ambiente dove circola poca aria e così le temp si alzano, tanto che a meno che non si mette il case sulla finestra molto probabilmente saranno più calde della ambiente visto che il case è chiuso.![]()
il mio è un core duo E6750 stepping B revision G0, coretemp mi dice tj95°C
come le temp accettabili, non sono i core che devono scaldare più della mobo quando si usa il pc?
Quelle dei core le ho rilevate con coretemp, mentre la mobo con everest ult.edition 5.01.1700 che è in accordo con cpuid hardware monitor 64bit
aggiungere un dissi o una ventola al chipset quindi non mi servirebbe a niente.
Grazie del supporto sempre presente che questo forum non manca mai di dare anche in tempi veramente veloci![]()