Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Guida ai dissipatori

  1. #11
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611

    RE: Guida ai dissipatori

    Citazione Originariamente Scritto da Zed
    Ho letto che inumidendo la carta abrasiva si ottengono risultati migliori per quanto riguarda la lappatura del dissipatore. Posso fidarmi?
    verissimo,serve a far diminuire l'attrito per lavorare meglio con il dissipatore.
    Citazione Originariamente Scritto da Zed
    Come paste abrasive, voi cosa utilizzate? Ci sono carte abrasive migliori di altre per questo genere di lavori?
    Una vale l'altra,va da chi ti rifornisci di solito e compra solo le grane adatte.


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #12
    Senior CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    719
    Thanked: 0

    RE: Guida ai dissipatori

    Grazie, Mercolidì acquisto tutto l'occorrente e provo !!!


  4. #13
    Junior CTzen L'avatar di alexcold
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    180
    Thanked: 0

    RE: Guida ai dissipatori

    ho letto qui che i core duo hanno 85°C come tj anche se poi continuando a leggere si capisce che le revisioni L2 hanno invece 100°C
    http://www.coolingtechnique.com/test.html

    Tornando a me, ho 46°C sulla mobo in lavoro desktop, riproduzione film, mentre i core sono a 35°C e 40°C, per la differenza damiano mi aveva consigliato più che di lappare di pulire la pasta TR e mettere quella siliconata in bundle col true 120, ma non l'ho fatto per motivi di tempo/voglia.
    Il sensore della temp mobo sta sul chipset vero?
    Temperatura interna case lontano da componenti 30°C che secondo me è il parametro fondamentale da elencare quando si parla di temperature e dissipazione, molti invece dicono la temp nella stanza dove sta il PC.

    Magari uno ha il pc in un ambiente dove circola poca aria e così le temp si alzano, tanto che a meno che non si mette il case sulla finestra molto probabilmente saranno più calde della ambiente visto che il case è chiuso.


  5. #14
    Senior CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    719
    Thanked: 0

    RE: Guida ai dissipatori

    Io il Case lo tengo in un posto ombreggiato e vicino la porta dove circola sempre aria fresca perché mia madre tiene sempre tutto aperto


  6. #15
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611

    RE: Guida ai dissipatori

    Citazione Originariamente Scritto da alexcold
    ho letto qui che i core duo hanno 85°C come tj anche se poi continuando a leggere si capisce che le revisioni L2 hanno invece 100°C
    http://www.coolingtechnique.com/test.html
    giusto


    Tornando a me, ho 46°C sulla mobo in lavoro desktop, riproduzione film, mentre i core sono a 35°C e 40°C, per la differenza damiano mi aveva consigliato più che di lappare di pulire la pasta TR e mettere quella siliconata in bundle col true 120, ma non l'ho fatto per motivi di tempo/voglia.
    Il sensore della temp mobo sta sul chipset vero?
    No sta lato socket...praticamente vicino alle sezioni di alimentazione ma dipende da main a main.
    Quelli dei core ovviamente stanno nel processore.

    Temperatura interna case lontano da componenti 30°C che secondo me è il parametro fondamentale da elencare quando si parla di temperature e dissipazione, molti invece dicono la temp nella stanza dove sta il PC.

    Magari uno ha il pc in un ambiente dove circola poca aria e così le temp si alzano, tanto che a meno che non si mette il case sulla finestra molto probabilmente saranno più calde della ambiente visto che il case è chiuso.
    Se son reali sono temperature accettabilissime


  7. #16
    Junior CTzen L'avatar di alexcold
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    180
    Thanked: 0

    RE: Guida ai dissipatori

    il mio è un core duo E6750 stepping B revision G0, coretemp mi dice tj95°C

    come le temp accettabili, non sono i core che devono scaldare più della mobo quando si usa il pc?
    Quelle dei core le ho rilevate con coretemp, mentre la mobo con everest ult.edition 5.01.1700 che è in accordo con cpuid hardware monitor 64bit

    aggiungere un dissi o una ventola al chipset quindi non mi servirebbe a niente.

    Grazie del supporto sempre presente che questo forum non manca mai di dare anche in tempi veramente veloci



Discussioni Simili

  1. [GUIDA]Come allineare un SSD
    Di fraggerman nel forum Periferiche e dispositivi di archivio
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 11-01-2017, 03:10 PM
  2. Gigabyte: guida all'overclock di i7 e X58
    Di Redazione nel forum Articoli - Recensioni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-02-2010, 12:17 PM
  3. Guida al downvolt delle ventole
    Di Redazione nel forum Articoli - Recensioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-04-2009, 07:45 PM
  4. Guida all'overclock di intel i7
    Di Redazione nel forum Comunicati stampa dai partner
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-12-2008, 01:13 PM
  5. Guida rimozione ihs/his
    Di Redazione nel forum Articoli - Recensioni
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 06-08-2008, 08:51 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •