Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Very important CTzen L'avatar di heavydog70
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    2,398
    Thanked: 125

    verniciare pcb di una mobo

    Ciao, stò progettando di assemblare una configurazione oldstyle, avrei trovato questa mobo: http://www.proline.pl/imgart/gigabyte_ga_p35_dq6_4.jpg , a mio avviso stupenda aldilà delle caratteristiche tecniche valide o meno, unica nota dolente per quello che riguarda i miei gusti è quell accozzaglia di colori sgargianti tra slot, prese usb e colore del pcb stesso che nulla ha a che fare con quella splendida sezione dissipante tutta in rame. Per ovviare a questo difetto sarei intenzionato a verniciare tutta la mobo. Direi che le slot varie e le prese, con un pò di pazienza pennellino o pennarello alla mano si possano riverniciare senza particolari controindicazioni, ma il pcb mi preoccupa un pò, volendo usare una bomboletta potrei verniciare senza incappare in cortocircuiti o altre probematiche? sicuramente , ammesso che si possa coprire con vernice spray sono consapevole che alcuni componenti potrebbero soffrire a livello di dissipazione ma non credo che ci saranno differenze tali da creare problemi insormontabili, mi preoccupa di più il lato conduttivo, non vorreiche il pcb e le piste possano creare dei cortocircuiti. non sò esattamente se nella composizione di una bomboletta spray ci siano elementi che possano creare conduttività. Voi che ne pensate? ho chiesto un pò in giro ma non ho trovato utenti che abbiano verniciato pcb vari. Come potrei risolvere?

    p.s. senza aprire un topic a parte volevo sapere se questo dissipatore: http://www.coolermaster-usa.com/prod...roduct_id=2732 poteva lavorare senza grosse pretese in fanless, il procio per ora sarebbe un Q6600 che terrò a default

    Ciao e Grazie a tutti


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #2
    Very important CTzen L'avatar di traskot
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Foligno
    Messaggi
    6,166
    Thanked: 57
    L'unica cosa che mi viene in mente è che ho visto un ragazzo americano che aveva moddato i PCB delle sue VGA spruzzandole con quella plastica spray che va tanto di moda ultimamente.
    Corsair HX520W / Intel G2020 + Prolimatech Lynx / MSI Z68MA-ED55 (B3) / Kingstone value 2x4Gb / Asus GTX950-OC-2GD5 / SSD Intel X25-M G2 80Gb + HD Samsung EG 2Tb / Eizo FlexScan S2431W


  4. #3
    Very important CTzen L'avatar di heavydog70
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    2,398
    Thanked: 125
    si, mi è già stato suggerito quel metodo ma non mi convince molto, in caso la si voglia levare secondo me viene su tutto, poi dovendo coprire le slot con la carta una volta spruzzato anche su quest ultima dovrei mettermi li con il taglierino a dividere la gomma dalle protezioni una per una, senza contare che potrebbe influire molto di più sulla schermatura termica rispetto alla vernice normale, parliamo sempre di una scheda con una certa età e che non è certo parsimoniosa nelle temperature dei componenti. Sicuramente è una soluzione da tenere in considerazione


  5. #4
    Important CTzen L'avatar di maxmax80
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    1,924
    Thanked: 16
    secondo me lo sphere in fanless non renderebbe quanto un hyper 48 o altri monoblocco, però se ce l' hai già tentar non nuoce..

    tienimi aggiornato sulla veniciatura del pcb, che se ti va in porto faccio altrettanto con una gtx285
    Hardware revolution...mAtx & TitanX


  6. #5
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    la vernice da supermercato di per se difficilmente conduce, prendine una diluita a solvente(lascia stare quelle all'acqua) e usa quella.
    Se proprio vuoi stare sicuro dai sotto una mano di platidip e poi vernici con quello che ti pare:
    http://www.plastidip.it/
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga


  7. #6
    Very important CTzen L'avatar di heavydog70
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    2,398
    Thanked: 125
    guardando un pò in giro qualche pazzoide l' ho trovato:
    .......LOL
    La seconda mobo sarà stata immersa direttamente in un secchio di vernice arancione



Discussioni Simili

  1. mobo b85
    Di carra nel forum Schede madri e ram
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 16-08-2015, 09:09 PM
  2. Mobo o altro???
    Di Novis nel forum Schede madri e ram
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02-04-2014, 01:38 AM
  3. raffreddamento mobo
    Di heavydog70 nel forum Liquid cooling generale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-09-2012, 04:25 PM
  4. Consiglio mobo skt AM2
    Di Klaudius nel forum Schede madri e ram
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-07-2011, 03:57 PM
  5. Verniciare Kandalf
    Di DLz nel forum Modding
    Risposte: 134
    Ultimo Messaggio: 16-07-2010, 05:07 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •