Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    Redazione
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,308
    Thanked: 0

    Recensione Cooler Master Eisberg 240L Prestige

    Descrizione ed analisi termica del nuovo AIO modulare di casa Cooler Master.
    http://www.coolingtechnique.com/rece...-prestige.html


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #2
    Very important CTzen L'avatar di heavydog70
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    2,398
    Thanked: 125
    Ottima recensione, come sempre. Mi aspettavo qualcosa in più sul lato prestazionale in virtù del ottimo radiatore (il primo H100 con rad da 20mm o 22 e con le ventolacce stock da 2600rpm prendevano a sberle l' Nhd14 e il S.harrow) comunque ottima l' idea della modularità, perfetta per gli "indecisi" o per chi vorrà liberarsi dei labirinti di tubi degli impianti full


  4. #3
    Very important CTzen L'avatar di M346
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,571
    Thanked: 36
    mmm scusatemi ma come fanno a dire che quella è "naturale ossidazione" del rame? hanno mai visto un pipa ossidata o una base? è tutto meno che in quelle condizioni.
    Le cose sono due, o i simulatori nuovi sono un inferno di fuoco o quella a me sembra tutto meno che "naturale" ossidazione, prendete un qualsiasi pezzo in rame; mettetelo sul fornello fatelo scaldare ben bene e ottenete un qualcosa di simile, lo scorso anno ho saldato pure i tubi del clima e le ossidazioni nei giunti erano su per giù uguali a quelle.
    Per il resto sistema sicuramente interessante ma quella pompa li non se può sentire sento tutti i video di CT a volume "8" delle mie casse per avere un raffronto e o avete avvicinato il microfono o davvero sembra un macinino!
    Ultima modifica di M346; 14-06-2013 alle 04:48 PM


  5. #4
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    Citazione Originariamente Scritto da heavydog70 Visualizza Messaggio
    Ottima recensione, come sempre. Mi aspettavo qualcosa in più sul lato prestazionale in virtù del ottimo radiatore (il primo H100 con rad da 20mm o 22 e con le ventolacce stock da 2600rpm prendevano a sberle l' Nhd14 e il S.harrow) comunque ottima l' idea della modularità, perfetta per gli "indecisi" o per chi vorrà liberarsi dei labirinti di tubi degli impianti full
    si gioca quasi sempre tutto sulle portate, va da se che se mi prendi un liquido compatto e gli monti sopra 200CFM questo ha prestazioni superiori ad un NH-D14 che ha circa 100CFM con entrambe le ventole a +12v; uno però ti fa 30dB(A) l'altro 19, scommettiamo che mi prendi i 19dB(A) per il daily?
    Oltrettutto se prendi il D14 o il silver arrow e gli dai pure a loro 200CFM non sarei tanto sicuro di chi dia le sberle a chi, le Hp che ultimamente stanno montando sulla fascia alta hanno sinterizzazioni assiali che sono parecchio efficienti.
    Questo è stato il primo AIO sotto i ferri in settimana arrivano NZXT,Alpenfoehn,Silverstone e Corsair; vedremo se la musica cambia

    Citazione Originariamente Scritto da M346 Visualizza Messaggio
    mmm scusatemi ma come fanno a dire che quella è "naturale ossidazione" del rame? hanno mai visto un pipa ossidata o una base? è tutto meno che in quelle condizioni
    .....
    lo credo anchio onestamente e ho avuto modo di discuterne direttamente con CM, se noti ci sono anche gli aloni violacei caratteristici di un repentino riscaldamento del rame, può essere che sia una matrice scappata.
    Niente di preoccupante comunque non sono stato li a pulirlo ma se capitasse ad altri si pulisce tranquillamente con del sidol o prodotti affini.
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga


  6. #5
    Senior CTzen L'avatar di Bestiaveramente
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    San Severo (FG)
    Messaggi
    588
    Thanked: 2
    ma non si può sentire quella pompa

    poi il prezzo , con 170 € si compra un set Alphacool NexXxoS Cool Answer 480 LT/ST

    non li proprio riesco a digerire questi aio anche se questo ha la cosa buona di poter essere migliorato come lo swiftech h220
    Case : Aerocool VXE-PRO | Mobo : gigabyte 990FXA-UD3 | Cpu : AMD FX 8350 | Dissipatore : noctua NH-U12P | Ram 2x2+2x2 Kingston HiperX 1333 | Vga : Sapphire hd 7950 dual-X oc edition | HDD : WD BLU 500gb + Maxtor DiamondMax 23 500 gb 7200.12


  7. #6
    Very important CTzen L'avatar di M346
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,571
    Thanked: 36
    Citazione Originariamente Scritto da Bestiaveramente Visualizza Messaggio
    ma non si può sentire quella pompa

    poi il prezzo , con 170 € si compra un set Alphacool NexXxoS Cool Answer 480 LT/ST

    non li proprio riesco a digerire questi aio anche se questo ha la cosa buona di poter essere migliorato come lo swiftech h220

    Effettivamente non lo avevo mai visto sto kit, i wubbi alphacool come viaggiano?


  8. #7
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Damiano, oggi l'Eisberg come lo valuteresti riguardo le possibili prestazioni con alti carichi e ventole da circa 2000rpm?
    A tuo avviso riuscirebbe a spuntare temperature sensibilmente (< 3-4°C) migliori di dissipatori ad aria di fascia medio-alta o alta?


  9. #8
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    ti ho risposto di la, a mio avviso a meno che tu non lo trovi sui 50/60€ non vale la spesa ora come ora.
    Anche per le temperature, un dissy ad aria con saldature in lega correttamente ventilato sta tranquillamente sui parametri uguali se non superiori ad AIO da 240mm.
    3/4°C li prendi, se li prendi, solo a carichi termici altissimi e/o con tamb elevate >25°C dove chi fa la differenza è la massa radiante, se vuoi prendere l'eisberg e sfruttarlo per sessioni ad alto carico termico imo la proma cosa da fare è gestinare l'UT60 e prendere un 45 o 60mm, in tal modo hai un discreto loop a liquido in grado di smaltire ingenti apporti termici.
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga

  10. I seguenti utenti hanno ringraziato Damiano per questo utile messaggio:

    quest_for_silence (11-09-2015)


  11. #9
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Citazione Originariamente Scritto da Damiano Visualizza Messaggio
    ti ho risposto di la, a mio avviso a meno che tu non lo trovi sui 50/60€ non vale la spesa ora come ora.
    Anche per le temperature, un dissy ad aria con saldature in lega correttamente ventilato sta tranquillamente sui parametri uguali se non superiori ad AIO da 240mm.
    3/4°C li prendi, se li prendi, solo a carichi termici altissimi e/o con tamb elevate >25°C dove chi fa la differenza è la massa radiante, se vuoi prendere l'eisberg e sfruttarlo per sessioni ad alto carico termico imo la proma cosa da fare è gestinare l'UT60 e prendere un 45 o 60mm, in tal modo hai un discreto loop a liquido in grado di smaltire ingenti apporti termici.
    Il livello di spesa può andare fino a circa 80 euro: ciò che mi interessava è ottenere un sostanziale vantaggio sull'Archon SB-E X2 ad alti carichi. Non avendo mai giocherellato con gli AIO, mi sarebbe piaciuto prendere un 240/280: con rad da 280 non mi sembra ci sia nulla dal costo neanche lontanamente vicino al mio budget, a livello di 240 c'è l'Eisberg ma, da quello che ho capito grazie alle tue indicazioni, la spesa non vale l'impresa.

    Poco male, mi serviva una scusa per comprarmi il C14S, credo che forse ripiegherò su quello: se non altro, anche se non dovesse garantirmi 5 gradi sull'Archon, è comunque un oggetto che desideravo provare.


  12. #10
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    il C14 è un signor dissipatore
    Per il liquido IMO investi su un kelvin o su un AIO con matrici di nuova generazione, da qui, cestini il pessimo radiatore in alluminio con qualcosa in rame ad alte prestazioni e ottieni i gradi sperati.
    I pacchetti preconfezionati difficilmente vano meglio dei top di gamma ad aria per il semplice fatto che già l'aria dissipa tutto il calore in arrivo dalla CPU, basti vedere l'altro th che ho aperto con la tec che spara oltre 200W in un mega che non è di certo una novità nel settore.
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga

  13. I seguenti utenti hanno ringraziato Damiano per questo utile messaggio:

    quest_for_silence (12-09-2015)



Discussioni Simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15-10-2012, 04:39 PM
  2. Recensione Cooler Master HAF XM
    Di Redazione nel forum Articoli - Recensioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 09-08-2012, 07:40 PM
  3. Cooler Master Eisberg
    Di M346 nel forum Liquid cooling generale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-06-2012, 10:46 PM
  4. Recensione Cooler Master V8
    Di Redazione nel forum Articoli - Recensioni
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 02-07-2011, 05:55 PM
  5. Recensione Cooler Master Turbine Master Mach 0.8
    Di Redazione nel forum Articoli - Recensioni
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02-07-2011, 01:06 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •