Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 49
  1. #1
    Junior CTzen
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    75
    Thanked: 0

    Raffreddiamoci anche noi

    arriva l'estate e a furia di trovare nuovi modi per raffreddare il pc ci dimentichiamo di raffreddarci anche noi

    volevo prendere un clima portatile..
    la stanza è 4,5m per 3,5m circa..

    consigli? caratteristiche? benchmark


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611

    RE: Raffreddiamoci anche noi

    Alura qui è afferrato il vecchio ma a furia di ascoltare mi son fatto una discreta esperienza.
    Da quello che so evita possibilmente i climatizzatori senza inverter(consumano in maniera sensibile) e/o senza unità esterna dato che offrono poca "potenza".
    Tale potenza si misura in btu:
    wiki:
    Il British thermal unit (BTU o Btu) è un'unità di misura dell'energia, usata negli Stati Uniti e nel Regno Unito (dove è generalmente usata nei sistemi di riscaldamento). La corrispondente unità di misura utilizzata nel Sistema Internazionale è, invece, il joule (J). Una BTU è definita dalla quantità di calore richiesta per alzare la temperatura di 454 grammi di acqua da 60 a 61 gradi Fahrenheit. Esistono diverse definizioni tecniche della BTU (principalmente dipendenti dall'applicazione della definizione data a differenti temperature iniziali dell'acqua o a diverse densità della stessa) che rendono leggermente variabile il corrispondente valore in joule, esistono - cioè - diverse tipologie di BTU.

    Le BTU sono solitamente utilizzate nella definizione del potere calorifico dei combustibili come anche del potere refrigerante dei sistemi di condizionamento degli ambienti.

    Per quella stanza io direi di stare sui 9.000/12.000btu, sotto rischieresti di non ottenere quanto richiesto.
    Come marca io sono rimasto ai mitsubishi, sicuramente ora ne esisteranno altre.
    Faccio una ricerchina e ritorno dato che interessa pure a me l'argomento(ho già 27° in casa )


  4. #3
    Staff CT L'avatar di Oreste
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Vienna
    Messaggi
    9,142
    Thanked: 4

    RE: Raffreddiamoci anche noi

    Io non ci capisco nulla,so solo che ho il mio bel pinguino con il quale conviverò almeno fino a fine giugno.Anche perchè adesso per fare test diventa obbligatorio:oo


  5. #4
    Junior CTzen
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    75
    Thanked: 0

    RE: Raffreddiamoci anche noi

    Citazione Originariamente Scritto da Snowfortrick
    Io non ci capisco nulla,so solo che ho il mio bel pinguino con il quale conviverò almeno fino a fine giugno.Anche perchè adesso per fare test diventa obbligatorio:oo
    ecco appunto qualcosa del genere.. ma questi portatili hanno tutti l'unità esterna? o hanno solo il tubo per buttare fuori il calore? che differenza c'è?

    poi per la ricarica più o meno quanto dura? si va a ricaricare dove ricaricano anche il clima delle auto giusto? è lo stesso gas?


  6. #5
    Staff CT L'avatar di Oreste
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Vienna
    Messaggi
    9,142
    Thanked: 4

    RE: Raffreddiamoci anche noi

    io ho quello con il tubo e niente unità esterna,e di solito ci fa manutenzione mio fratello.Appena lo metterò potrò darti info più precise


  7. #6
    Junior CTzen
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    75
    Thanked: 0

    RE: Raffreddiamoci anche noi

    Citazione Originariamente Scritto da Snowfortrick
    io ho quello con il tubo e niente unità esterna,e di solito ci fa manutenzione mio fratello.Appena lo metterò potrò darti info più precise
    ok.. anche perchè mi sa che anche io necessito di uno senza unità esterna perchè posso lasciare aperta la finestra per far uscire il tubo ma non posso mettere una unità esterna perchè se no mi tocca togliere o peggio bucare la zanzariera e non è il caso perchè a quel punto preferisco il caldo alle zanzare

    come rumore come sono sti aggeggi?


  8. #7
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611

    RE: Raffreddiamoci anche noi

    ehm con l'unità esterna devi bucare il muro altro che la zanzariera
    A rumore dipende da modello, son sempre ventole tangenziali che girano...si va dai 20 ai 40/50db.


  9. #8
    Junior CTzen
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    75
    Thanked: 0

    RE: Raffreddiamoci anche noi

    Citazione Originariamente Scritto da Damiano
    ehm con l'unità esterna devi bucare il muro altro che la zanzariera
    A rumore dipende da modello, son sempre ventole tangenziali che girano...si va dai 20 ai 40/50db.
    bhè se devo bucare il muro allora non è più di quelli portatili no? io intendo uno proprio come il pinguino di snow..

    quindi ricapitolando devo vedere:
    1- i btu in rapporto alla stanza,
    2- rapporto rumorosità/potenza (e qui già siamo abituati nel nostro solito campo )
    3-consumi leggo classe A, B, C etc.. penso sia come i frigoriferi no? quindi classe A è meglio di C non l'inverso..

    altro?


  10. #9
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611

    RE: Raffreddiamoci anche noi

    Citazione Originariamente Scritto da mrcnet


    bhè se devo bucare il muro allora non è più di quelli portatili no? io intendo uno proprio come il pinguino di snow..
    Se ti accontenti di far passare un tubo sotto la finestra per lo scarico non devi bucare nulla
    Citazione Originariamente Scritto da mrcnet
    quindi ricapitolando devo vedere:
    1- i btu in rapporto alla stanza,
    2- rapporto rumorosità/potenza (e qui già siamo abituati nel nostro solito campo )
    3-consumi leggo classe A, B, C etc.. penso sia come i frigoriferi no? quindi classe A è meglio di C non l'inverso..

    altro?
    L'inverter,un classe A con l'inverter è meglio di una A senza.
    Poi ci sono tutti gli amenicoli vari quali filtri al plasma/carbone,deumidificazione partenze programmate etc etc..

    http://recensioni.ebay.it/Condizionatori-guida-all-apos-acquisto-e-funzionamento_W0QQugidZ10000000007651750


  11. #10
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611

    RE: Raffreddiamoci anche noi

    Volendo poi se ti serve di inverno puoi cercare una pompa di calore...che ha più o meno lo stesso meccanismo del clima dell'auto.
    Quando andrai a richiedere aria calda inverte il ciclo e al posto del freddo avrai il caldo



Discussioni Simili

  1. Supporto al PCI-E 3.0 anche per AMD grazie ad Asus
    Di Redazione nel forum Comunicati stampa dai partner
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-01-2013, 11:28 PM
  2. GK110 anche per schede video consumer?
    Di Redazione nel forum Comunicati stampa dai partner
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-10-2012, 09:24 PM
  3. Smettere è facile, prova anche tu!
    Di Oreste nel forum Piazzetta
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 28-08-2011, 02:32 AM
  4. Liquido anche per NB si o no?
    Di poliacido nel forum Liquid cooling generale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 01-03-2011, 07:51 PM
  5. [By Dimastech]Nuovo Bimbo anche x me
    Di dinamite2 nel forum Extreme hardware cooling
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-07-2008, 03:08 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •