Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
  1. #11
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611

    RE: Ventole Feser TK 121/ TK 122

    Citazione Originariamente Scritto da alexcold
    fanno più pressione di una ultrakaze?
    su carta si.
    Citazione Originariamente Scritto da alexcold
    Voi di CT potete misurare direttamente la pressione in mm cubi di mercurio o di acqua?
    Allora i test che andremo a fare noi tratteranno la pressione in inH2O o mmH2O.
    Oltre a ciò si inseriranno CFM o m3,RPM e dbA
    Per gli sviluppi puoi seguire questa discussione:
    http://www.coolingtechnique.com/forum/showthread.php?tid=453&page=1
    giusto stasera arriva qualche up


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #12
    Staff CT L'avatar di Oreste
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Vienna
    Messaggi
    9,142
    Thanked: 4

    RE: Ventole Feser TK 121/ TK 122

    Alex le ha provate e ha detto che fanno pena,sinceramente io non mi aspettavo che fossero,spero in una controprova


  4. #13
    Junior CTzen L'avatar di alexcold
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    180
    Thanked: 0

    RE: Ventole Feser TK 121/ TK 122

    quindi in soldoni sul mio TRUE mi tengo la ultrakaze 1000?

    Cavoli riuscite a misurare direttamente anche i db (camera anecoica + fonometro professionale) e i CFM (per questi ultimi so che necessitano strumentazioni costose, ho un amico che ha lavora alla turboair)???


  5. #14
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611

    RE: Ventole Feser TK 121/ TK 122

    Citazione Originariamente Scritto da alexcold
    quindi in soldoni sul mio TRUE mi tengo la ultrakaze 1000?
    Per ora si,aspetta che iniziamo con i nostri test


    Citazione Originariamente Scritto da alexcold
    Cavoli riuscite a misurare direttamente anche i db (camera anecoica + fonometro professionale) e i CFM (per questi ultimi so che necessitano strumentazioni costose, ho un amico che ha lavora alla turboair)???
    Ovviamente non abbiamo una camera anecoica (ci vorrebbero cifre astronomiche) ma abbiamo fonometro ed anemometro con tanto di rilevazione di db,cfm,velocità dell'aria e pressione in mmh2O;già questo ci afferma come l'unico portale a livello globale ad utilizzare strumentistica del genere per le recensioni
    Ovviamente non è strumentistica da poche centinaia di euro,purtroppo aggiungerei.
    Comunque la fase più complicata,preme il pulsante paga, è già passata ora ci sono solo dei tempi logistici per preparare il tutto.


  6. #15
    Junior CTzen L'avatar di alexcold
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    180
    Thanked: 0

    RE: Ventole Feser TK 121/ TK 122

    che devo dire complimenti
    Posso citare la concorrenza? Se no mi toglierete voi le citazioni che non dovevo fare.

    Hwupgrade non ha un fonometro? Poi lo so che si fa presto a dire fonometro. Ce ne sono da 600€ fino a 6000€ quindi ...
    L'anemometro... va bé non voglio fare il fiscale quando a premere il tasto paga non sono io
    Neanche quelli di tom's hardware hanno un anemometro?
    Ma sopratutto chi ha camera anecoica e le costosissime attrezzature per testare certi valori, in genere sono aziende produttrici, che potrebbero mettere a disposizione, magari a pagamento, tali strumentazioni per dare al primo portale hobbysta sull'informatica la possibilità di pubblicare fior fior di dati.
    Inoltre non penso che le aziende produttrici stiano tutto il giorno in camera anecoica a fare test (e qui posso sbagliarmi, non ho mai lavorato in tali realtà).

    Comunque quando inizierete sarò pronto a discutere con Voi condividendo la mia modesta esperienza.
    :cofee:


  7. #16
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611

    RE: Ventole Feser TK 121/ TK 122

    Citazione Originariamente Scritto da alexcold
    che devo dire complimenti
    Posso citare la concorrenza? Se no mi toglierete voi le citazioni che non dovevo fare.
    ---cut---
    Mah, guarda il problema non è avere la strumentistica(anche il mio vicino di casa che ha seminato patate fino ad ieri la può avere) ma saperla usare.
    Snowfortrick ha strumentistica che anche altri hanno(almeno in parte) ma con un unica grande differenza che i nostri strumenti sono calibrati e che i nostri test sono ripetibili anche a distanza di giorni poichè la metodologia di test è ferrea e ben strutturata.
    A tutto ciò poi si uniscono funzioni matematiche(andrea22 ti può mostrare meglio il tutto) che tendono ad eliminare errori umani e/o di lettura/rilevazione cosa che ovviamente nessuno fa.
    In sostanza rendiamo i test oggettivi e ripetibili.

    Citazione Originariamente Scritto da alexcold
    Ma sopratutto chi ha camera anecoica e le costosissime attrezzature per testare certi valori, in genere sono aziende produttrici, che potrebbero mettere a disposizione, magari a pagamento, tali strumentazioni per dare al primo portale hobbysta sull'informatica la possibilità di pubblicare fior fior di dati.
    Inoltre non penso che le aziende produttrici stiano tutto il giorno in camera anecoica a fare test (e qui posso sbagliarmi, non ho mai lavorato in tali realtà).
    Su questo fortunatamente abbiamo dei valori che ci possono aiutare.
    Per ciò che ci riguarda ci stabilizzeremo sui valori che la nexus mi gentilmente fornito e manterremo tali parametri fissi per tutti i vari test delle ventole.
    La nexus testa i db delle proprie ventole in una camera anecoica:

    About the anechoic chamber

    The noise testing is done in our chamber that has been established according to ISO-3745, ISO7779 standards. The chamber has a background noise level of just 15 dB(A) and was designed especially for fan acoustical noise measurements. We take the utmost care to do thorough and stable tests.

    Jason Xie - engineer

    Prendendo i valori dichiarati dalla casa, seguendo questo metodo:

    e stabilizzando gli strumenti in maniera da ottenere risultati uguali o pressochè simili(+o- 0.1/0.2 db(A)) possiamo dire di aver la strumentazione adatta per fornire test e valori attendibili.

    Citazione Originariamente Scritto da alexcold
    Comunque quando inizierete sarò pronto a discutere con Voi condividendo la mia modesta esperienza.
    :cofee:
    Siamo qui per questo



Discussioni Simili

  1. Indecisione scelta ventole e layout ventole case.
    Di Coldheart29 nel forum Chassis e alimentatori
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-04-2015, 10:15 PM
  2. Primochill: vaschetta e tubo 10/13; Alphacool: raccordi; Feser: raccordi
    Di lucatambu nel forum Liquid cooling generale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-12-2013, 03:26 PM
  3. Feser One Additivo - UV Clear/Blue - 1L
    Di fr33soul nel forum Liquid cooling generale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04-04-2012, 02:43 PM
  4. Nuove griglie da Feser
    Di Redazione nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-12-2008, 05:32 PM
  5. Feser Fan
    Di Redazione nel forum News
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-10-2008, 02:45 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •