Pagina 2 di 15 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 142

Discussione: Copperdog

  1. #11
    Very important CTzen L'avatar di heavydog70
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    2,398
    Thanked: 125
    Damiano, non escludo un ripensamento riguardo le tubature in rame, nonostante abbia accantonato l' idea ho sospeso l' acquisto dei raccordi in virtù di un ripensamento, nel momento in cui mi arrivano i radiatori montandoli sul banchetto e con l hardware posato posso farmi un idea più chiara del giro dei tubi, che mi spaventa saranno le curve in spazi stretti, non ho mai usato l' attrezzo per piegare i tubi e tantomeno saprei saldare eventuali gomiti. Ad ogni modo più avanti una prova posso sempre farla, a comprare i raccordi faccio sempre a tempo.

    P.S. se non sbaglio Enzotech ha fatto la fine di MIPS
    Ultima modifica di heavydog70; 22-08-2013 alle 12:42 PM


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #12
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    Citazione Originariamente Scritto da heavydog70 Visualizza Messaggio
    Damiano, non escludo un ripensamento riguardo le tubature in rame, nonostante abbia accantonato l' idea ho sospeso l' acquisto dei raccordi in virtù di un ripensamento, nel momento in cui mi arrivano i radiatori montandoli sul banchetto e con l hardware posato posso farmi un idea più chiara del giro dei tubi, che mi spaventa saranno le curve in spazi stretti, non ho mai usato l' attrezzo per piegare i tubi e tantomeno saprei saldare eventuali gomiti. Ad ogni modo più avanti una prova posso sempre farla, a comprare i raccordi faccio sempre a tempo.
    fidati che è una cavolata e il piegatubi costa si e no 10€ se ci accontentiamo dell'hobbistica; volendo puoi fare tutto con il tubo di rame senza raccordi vari, vendono le fasce da 5/10mt di tubo. Ne prendi una e poi te la regoli con il piegatubi.
    Tutto sta nel non buttare nel wc tutto l'armamentario se all'inizio non ti escono le saldature, ci vorrà un po di pazienza per capire come funziona.
    Poi per carità lungi da me distoglierti dalla tua visione di insieme ma semplicemente non abbandandonare l'ipotesi rame perchè la reputi "fuori portata", è in realtà più semplice di quanto sembri, basta avere i giusti attrezzi e il tempo a disposizione.
    P.S. se non sbaglio Enzotech ha fatto la fine di MIPS
    uhm che io sappia lavora nell'oem attualmente, sul retail sono fermi al 1366.
    Uno dei grossi pregi/difetti di enzotech è che lavorano tutti i dissipatori per fusione e per rendere economicamente vantaggiosa tale tecnologia devi fare produzione su vasta scala, un azzardo nel retail decisamente meno sull'oem dove attualemnte operano.
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga


  4. #13
    Very important CTzen L'avatar di heavydog70
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    2,398
    Thanked: 125
    difatti, ho visto che solo il portale oem è operativo, mentre l' altro portale è sparito, pensare che poco prima capeggiava la scritta in cui avvertivano che avrebbero aperto uno shop direttamente dal sito


  5. #14
    Very important CTzen L'avatar di heavydog70
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    2,398
    Thanked: 125
    Tornando alla mod,la Sabertooth P67 a differenza delle ultime versioni è sprovvista della ventolina da 50mm che convoglia l' aria sotto la copertura in plastica e ravanando in casa ho trovato questa noiseblocker da utilizare sulla copertura:
    veramente una bella ventolina, l'ho già provata e non è nemmeno troppo rumorosa per il suo genere, la dotazione come da tradizione Noiseblocker è completa di tutto, vassoietto antivibrazioni in gomma, prolunga del cavo e riduttore sleevati in nero lucido di buona qualità e adesivo 3d con il logo da applicre al centro della struttura palare, l' unico difetto è.....che misura 40mm invece dei 50mm necessari per farla calzare nei fori originali il chè mi ha costretto a realizzare una base per sostenerla a farla appoggiare al condotto dell aria:

    Poco male, si è rivelato un accessorio oltre che utile anche esteticamente apprezzabile:

    non ho lucidato per bene il telaietto in quanto ho notato che che tutto ciò che ho lustrato fino adesso dopo qualche giorno perde brillantezza e sembra ossidarsi facilmente, ho pensato quindi di aspettare a lavori ultimati di far luccicare il tutto con qualche prodotto che mi suggerirete e che sia in grado di preservare un pò più a lungo la brillantezza del rame, il sidol a quanto pare dopo poco tempo non riesce + a proteggere


  6. #15
    CTzen Officer L'avatar di fraggerman
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Burago Di Molgora
    Messaggi
    5,006
    Thanked: 47
    ok, qui sono già finiti i popcorn... vado a farne altri! Qualcuno li vuole?

    per me puoi provare a lanciarti con i tubazzi di rame. Su banchetto li vedo davvero davvero bene!


  7. #16
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    molto bello!
    Per il rame devi usare un protettivo trasparente tipo:
    http://www.antichitabelsito.it/incralac.htm
    ne trovi di simili in qualsiasi brico; il rame dei simulatori essendo OF si ossida praticamente a vista d'occhio...c'è poco da fare se non appunto usare un protettivo trasparente.
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga


  8. #17
    Very important CTzen L'avatar di heavydog70
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    2,398
    Thanked: 125
    Ottimo suggerimento Damiano, lo cercherò al più presto. Fragg per i tubi ci stò pensando seriamente, problemi nichelatura? come li raccordo ai G1/4?, i Coolgate copper sono arrivati oggi ma li ha in casa un amico con cui ho condiviso l' ordine dai crucchi per dividere le sped, dovrebbe portarmeli a breve da Lodi, appena li ho in mano li monto e mi faccio un idea del percorso dei tubi.


  9. #18
    Very important CTzen L'avatar di M346
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,571
    Thanked: 36
    bellissimo l'alimentatore heavy, scelta cromatica sicuramente interessante!
    Notevole pure l'estrattore sleevato


  10. #19
    Very important CTzen L'avatar di heavydog70
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    2,398
    Thanked: 125
    Altro piccolo up, ho deciso di realizzarmi dei piedini per il banchetto per sostituire quelli originali di gomma inguardabili della Dimastech, ho sfruttato una tavoletta di plexyglass nera un bel pò spessa che mi avanzava per creare dei quadratini avvolti in una fascetta di rame:


    Qui invece ho preparato i backplate delle vga con la lastra di rame:


    Prima....


    Durante...


    Dopo...


    Backplate montati sulle 5870:



    Per oggi è tutto


  11. #20
    Very important CTzen L'avatar di traskot
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Foligno
    Messaggi
    6,166
    Thanked: 57
    Che belli i piedini ed i backplate, complimenti.
    Corsair HX520W / Intel G2020 + Prolimatech Lynx / MSI Z68MA-ED55 (B3) / Kingstone value 2x4Gb / Asus GTX950-OC-2GD5 / SSD Intel X25-M G2 80Gb + HD Samsung EG 2Tb / Eizo FlexScan S2431W



Discussioni Simili

  1. Test Copperdog
    Di heavydog70 nel forum Overclock
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19-10-2013, 06:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •