Ciao bagai, vorrei condividere con voi questo mio progettino che avevo in mente da un pò di tempo e che ha preso forma durante questo mese in cui non ho fatto vacanze e ne ho approfittato per fare un pò di compere mirate nei mercatini e nelle aste su ebay. Le note salienti di questa configurazione si baseranno sulla presenza massiccia di componenti in rame(la mia ossessione) sia sul lato prestazionale che su quello puramente estetico. Premetto che le mie capacità tecniche e manuali sono molto limitate quindi la scelta dei componenti si è fondata su queste basi: funzionalità/prezzo/compatibilità estetiche e sopratutto......giacenze armadio/garage
La configurazione sarà raffreddata a liquido e l' idea iniziale era quella di realizzare un loop interamente in tubi di rame, idea immediatamente accantonata visto la mancanza di attrezzature e capacità di creare in proprio le tubature o la mancanza di fondi per farle fare a chi di dovere, di conseguenza il loop sarà realizzato con i canonici tubi in gomma e raccordi a compressione, magari orientandomi sui raccordi Aphacool copper giusto per non allontanarmi dall idea di base utilizzando più rame possibile.
Di seguito un elenco dei componenti già in mio possesso e di altri che dovrò ancora ordinare, passibii di sostituzione in base alle necessità che si presenteranno e ad eventuali consigli e suggerimenti che mi darete.

HARDWARE:
MOBO: Sabertooth P67Rev.B3
PROCIO: I7-2600K
RAM: Geil BlackDragon Series 2x4Gb
SSD/HDD: Corsair ForceGT 120Gb-WDCaviarBlack 320Gb-2.5"
TELAIO: Dimastech EasyDual V2.5
PSU: Evga Supernova 750Gold
VGA 2x ATI-4870 / ATI-2x5870 (vedremo in seguito quale delle 2 coppie si presterà meglio aldilà delle prestazioni e sopratutto non usandole da una vita non sò nemmeno se funzioneranno tutte)

COOLING:
POMPA: Koolance PMP400
VASCA: Alphacool coolplexPro100/XSPC
RADIATORI 2x240 CoolgateGC Copper Edition
TUBO. Primochill black
RACCORDI: Alphacool Copper Fitting
CONTROLLER: Lamptron FC6 /FC5V.2
WB CPU: Koolance 370 / Alphacool Yellowstone HF14/ Enzotech Sapphire / Ybris Eclipse FullChrome
WB VGA: 2xYbris K7 (per le 4870) 2xDangerDen (per le 5870)
VENTOLAME: 4xTFC Triebwerk 120 / 4x Noiseblocker Multiframe S3
MODDING e VARIE:
SLEEVING: MDPC Black e BrownCopper
HEATSINK: Enzotech

Quasi tutto il materiale elencato ce l' ho già, mi mancano i radiatori che ho ordinato dai crucchi e dovrebbero arrivare a giorni, mentre ho in sospeso l' ordine dei raccordi in quanto aspetto i rad e simulare un loop per vedere quanti e quali tra dritti e ad angolo comprarne.
Ora il tempo di ridimensionare qualche foto e vi mostrerò un pò di componenti e alcuni lavoretti già eseguiti durante le ferie