Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: Oc 3770k

  1. #11
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    19
    Thanked: 0
    L'importante è che sia stabile! Comunque secondo te riesco a tirare il procio fino a 5.0? O devo fermarmi a queste impostazioni qui?
    Perché vorrei un OC da sfruttare quando devo lavorare con programmi pesanti tipo Autocad e Photoshop allo stesso tempo!


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #12
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    bisogna vedere dove ti "walla" per ora sei piuttosto basso con il vcore(cpu votage)puoi salire abbastanza tranquillamente fino a 1,35v. occhio alle temperature!
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga


  4. #13
    Very important CTzen L'avatar di traskot
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Foligno
    Messaggi
    6,166
    Thanked: 57
    Citazione Originariamente Scritto da impedimenta Visualizza Messaggio
    L'importante è che sia stabile! Comunque secondo te riesco a tirare il procio fino a 5.0? O devo fermarmi a queste impostazioni qui?
    Perché vorrei un OC da sfruttare quando devo lavorare con programmi pesanti tipo Autocad e Photoshop allo stesso tempo!
    Se posso darti un consiglio, più che tirare il collo alla cpu, per sfruttare velocemente quei programmi tira le ram e metti un ssd se non cel'hai ancora che a parer mio migliorano nettamente le prestazioni soprattutto se lavori sulle grandi dimenzioni.
    Corsair HX520W / Intel G2020 + Prolimatech Lynx / MSI Z68MA-ED55 (B3) / Kingstone value 2x4Gb / Asus GTX950-OC-2GD5 / SSD Intel X25-M G2 80Gb + HD Samsung EG 2Tb / Eizo FlexScan S2431W


  5. #14
    Important CTzen L'avatar di shelby92
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1,019
    Thanked: 7
    Ciao . Ti parlo per esperienze su un 3570k... Tanto per cominciare ti direi di disattivare la gestione della tensione in modalità "offset" e il motivo è perchè, in questa modalità, la tensione varia come se venisse gestita da un CANGURO xD Traducendo, io ho sempre notato sbalzi che arrivano fino a 400mV (magari per passare da un Cstate con 0.9V a piena potenza con 1.3V) e questa cosa dubito fortemente sia raccomandabile; inoltre la tensione massima non è mai quella impostata! Nel senso che se impostavo 1.2V e davo un offset di +0.075V, la tensione massima non era di 1.275V bensì superiore, fino anche a toccare 1.3 o ancora oltre.
    Per questi motivi, ti consiglio di usare la tensione in modalità "manuale" che (se rimani entro tensioni da specifiche) non avrai problemi di degradazione eccessiva o altro (dubito invece si possa dire la stessa cosa di un processore che, istante per istante, vede la tensione variare di mezzo Volt).
    Altro suggerimento-> abbassa il PLL. Il PLL è quello "strumento elettronico che ti permette di variare il moltiplicatore della CPU" (in realtà il moltiplicatore è proprio lui), quindi, a parità di frequenza, non ci dovrebbero essere differenze tra un 3570k e un 3770k; detto ciò, ti posso dire che a 4.5GHz (45X) avevo il Vpll a 1.55V (e non mi ci sono impegnato nemmeno tanto per trovare un punto di minimo). Perciò ti consiglio fortemente di abbassarlo: potrebbe non sembrare, ma abbassare il Vpll contribuisce ad avere una CPU più "fresca" con temperature più basse.

    Riguardo alla tua situazione, credo tu sia messo abbastanza bene; come temperature non è per niente male e come tensione hai sicuramente margine.
    Se vuoi saperne di più, ti linko un forum con una guida completissima per overclock di ivy con schede madri asrock.

    Spero di esserti stato di aiuto. Buon soggiorno in CT

    PICCOLO EDIT: Dimenticavo di quotare TRASKOT, saggio come sempre! Se vuoi ottenere un PC più veloce nell'uso quotidiano, prendi un SSD e vedrai il mondo da una prospettiva diversa xD Se vuoi benchare o ottenere qualche frame in più nei giochi o divertirti in OC, allora vai tranquillo con la tiratura di collo al 3770k . Tutto sta sul "che cosa vuoi", e devi tenere in conto che il 3770k, anche da stock, va a bomba .
    Ultima modifica di shelby92; 29-08-2013 alle 01:22 PM Motivo: Dimenticata una cosa
    Corsair Obisdian 450D, AMD FX8320 @4673MHz 1.5V, ASUS M5A99FX-PRO r2, 2X4GB Corsair LP 2000MHz CL11, Noctua U-14S, MSI R9 290 @1100MHz, Seagate Barracuda 1TB, ASUS Xonar XD. Audio: NAD 3020e + 2XMission 70Wrms.


  6. #15
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    19
    Thanked: 0
    Già ho un SSD (OCZ Vertex3 120 Gb), ma alcuni programmi li uso sul meccanico per una questione di spazio. Gli SSD pieni rendono mooolto meno da quello che so. Per la RAM al momento dispongo di 8 Gb, ma a breve diventeranno 16.
    Per le temperature il Corsair a liquido per ora fa il suo lavoro. Ho intenzione di cambiare la pasta termica (vorrei passare dalla Noctua alla Arctic, so che è più performante.
    Altri consigli?

    EDIT: Secondo te fino a che punto posso tirare le RAM tenendo le temperature accettabili (non voglio sforare i 40 °C, già fa caldo in questa stanza...)
    Ultima modifica di impedimenta; 29-08-2013 alle 04:55 PM


  7. #16
    Very important CTzen L'avatar di M346
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,571
    Thanked: 36
    se per arctic intendi la mx2 non credo che sia migliore della h1.
    Imho butta il liquido compatto e prendi un dissipatore ad aria serio investi in un liquido aftermarket.


  8. #17
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    19
    Thanked: 0
    Aspetto altri tre quattro stipendi (mi sa che se ne parla l'anno prossimo...) e poi il mio prossimo passo sarà passare ad un full tower e a un sistema a liquido per tutto il PC!
    Un investimento alla volta...
    L'H60 era in offerta e dopo aver letto trenta recensioni mi sono convinto a prenderlo. Ha il vantaggio del poco ingombro e per ora il suo lavoro lo svolge abbastanza bene! Ero scettico quanto te, ma per ora mi dà buoni risultati!
    Il Computer comunque è ben arieggiato! Ho 2 ventole da 140 avanti e 2 da 120 laterali ad immissione, mentre due ventole da 120 attaccate al dissi e 2 nella parte superiore ad emissione.
    Il sistema lo regolo da software grazie al programma della Mobo, ma solitamente quando le temperature non superano i 40 le tengo a minimo (troppo rumore...) poi quando mi occorre le spingo!

    Detto anche questo: Con questa Mobo quanto e come alzo le RAM? E' una cosa mai affrontata da me...


  9. #18
    Important CTzen L'avatar di shelby92
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1,019
    Thanked: 7
    Citazione Originariamente Scritto da impedimenta Visualizza Messaggio
    Con questa Mobo quanto e come alzo le RAM? E' una cosa mai affrontata da me...
    Tanto per cominciare, devi avere ben presente il fatto che delle ram si possono modificare vari parametri che si possono raggruppare in "frequenza", "latenze", "tensione". La frequenza è la frequenza alla quale le RAM comunicano sul BUS (più frequenza c'è, meglio è); le latenze invece rappresentano il numero di colpi di clock di attesa da parte della CPU (ci sono parametri per varie situazioni, ma comunque ci sono 4 parametri fondamentali e più bassi sono, meglio è); poi, come ben sai, meno tensione c'è, meglio è.
    Per quanto riguarda l'overclock, ci sono due linee di pensiero: c'è chi dice che è molto importante avere delle basse latenze e c'è chi dice che rende di più alzar di frequenza. Su questo dibattito posso sicuramente decretare un vincitore -> FREQUENZA. Ora non ho sotto mano il link, comunque, se vuoi, posso andare a ripescare i test effettuati da tomshw proprio su questo punto e si è visto (nei benchmark) che salire di frequenza porta più vantaggi rispetto a scendere con le latenze (comunque fino a un certo punto, non bisogna esagerare).
    Quello che farei è innanzitutto controllare latenze, frequenza e tensione delle mie RAM; poi, fare un test di benchmark per capire il livello attuale e poi su quella base controllare i progressi ad ogni modifica. A quel punto, ti prefissi una frequenza fattibile e alzi latenze e tensione (al fine di far avviare il pc). Poi vedi fino a che punto vuoi spingerti con la tensione e su quella base testi stabilità e vari le latenze.

    Io di solito non salgo oltre "uno step di moltiplicatore", mi spiego: se sei a 1333MHz, io non andrei a più di 1600MHz; se sei a 1600MHz, non salirei più di 1866MHz. Ricordati anche che il regolatore di tensione per le RAM è integrato nel procio, quindi non esagerare! Fino a 1,56V sei stra-tranquillo; comunque, c'è gente che è costantemente a 1,65V e non ha problemi (anche se te lo sconsiglio).

    Se hai dubbi, son qui
    Corsair Obisdian 450D, AMD FX8320 @4673MHz 1.5V, ASUS M5A99FX-PRO r2, 2X4GB Corsair LP 2000MHz CL11, Noctua U-14S, MSI R9 290 @1100MHz, Seagate Barracuda 1TB, ASUS Xonar XD. Audio: NAD 3020e + 2XMission 70Wrms.


  10. #19
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    19
    Thanked: 0
    Scusate il ritardo. Per tutti i test il computer oggi si era un po' sfasato (prima le raccolte, poi le app e infine le macchine virtuali non volevano aprirsi). Dopo aver risolto e aver fatto un piccolo check up, rieccomi.
    Allora sono sicuro che le mie bellissime RAM sono:
    Latenza: 9 - 9 - 9 - 24
    Frequenza: 1600 Mhz
    Voltaggio: 1.5 V

    A breve il benchmark! (Uso Prime95?)


  11. #20
    Important CTzen L'avatar di shelby92
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1,019
    Thanked: 7
    Citazione Originariamente Scritto da impedimenta Visualizza Messaggio
    Scusate il ritardo. Per tutti i test il computer oggi si era un po' sfasato (prima le raccolte, poi le app e infine le macchine virtuali non volevano aprirsi). Dopo aver risolto e aver fatto un piccolo check up, rieccomi.
    Allora sono sicuro che le mie bellissime RAM sono:
    Latenza: 9 - 9 - 9 - 24
    Frequenza: 1600 Mhz
    Voltaggio: 1.5 V
    A breve il benchmark! (Uso Prime95?)
    Come benchmark userei http://www.passmark.com/products/pt.htm Passmark performance test.
    Per quanto riguarda le tue RAM, dovrebbero tranquillamente arrivare a 1866 cl9 .
    Corsair Obisdian 450D, AMD FX8320 @4673MHz 1.5V, ASUS M5A99FX-PRO r2, 2X4GB Corsair LP 2000MHz CL11, Noctua U-14S, MSI R9 290 @1100MHz, Seagate Barracuda 1TB, ASUS Xonar XD. Audio: NAD 3020e + 2XMission 70Wrms.



Discussioni Simili

  1. Intel 3770k Cabrio...
    Di brigge nel forum Overclock
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 31-10-2014, 01:54 PM
  2. Liquid Cooling i7 3770k
    Di itreboiz nel forum Configurazioni e worklog
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 04-02-2013, 03:05 PM
  3. Overclock i7 3770k
    Di miguelx74 nel forum Overclock
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 01-09-2012, 07:25 PM
  4. Temperature i7 3770k
    Di miguelx74 nel forum Dissipatori
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 27-08-2012, 10:04 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •