Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    1
    Thanked: 0

    [Problema]Cooler Master Seidon 120V

    Allora ho assemblato di recente il mio nuovo computer con case "Cooler Master CM 690 II Advanced" ed una CPU "i7 4770K" ho deciso di provare a prendere il mio primo dissipatore a liquido ed ho optato per la cooler master che secondo mè è un ottima marca, però devo dire che non sono stato molto soddisfatto forse per errori miei di montaggio o da settare meglio nel bios.
    Allora in una camera con 19/20 gradi il mio i7 ha circa min 29°C - min e 56°C max e considerando che non sto facendo niente, non ho aperto programmi pesanti o giochi quindi questa gradazione mi sembra altina, piu tardi provero con un gioco a vedere un pò a quanti gradi arriva, però giocando ad un gioco stupido ieri sera arrivava facile ad un max di 75°C ed era un gioco non molto potente graficamente; mi fà un pò paura pensare di arrivare in estate quando in camera mia ci saranno 27°C figuriamoci CPU come soffre. Complessivamente oltre la temperatura che secondo mè è un pò troppo alta per essere un dissipatore a liquido cè anche un rumore che non è chissà che alto però alla lunga rompe un pò, visto che è continuo, essendo abituato a dissipatori enormi con le ventole, sentire il rumore delle ventole mi rompeva meno e non mi aspetrtavo di certo questo scricchiolio della pompa (penso) ogni volta.
    Quindi ecco espsosto i miei problemi, magari ho settato male la velocità delle ventole sul bios della scheda madre o magari è difettosa la pompa non saprei

    Video del dissipatore:

    sul video l'audio è parecchio basso non so come mai
    P.S: non ho OC per niente


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    parto col dire che il 120V è l'entry level dell'entry level di CM quindi da 45€ di AIO non ci si può aspettare molto.
    Detto questo il rumore che senti dalla pompa al 99,9% è aria nel wb, fallo partire e dai un bella scrollata al radiatore e qualche scossetta al monoblocco della pompa, dovresti risolvere agilmente; sempre inerente la pompa eviterei di connettarla alla scheda madre a meno che non sei sicuro che la main eroga 12v fissi su quella presa, la pompa del 120v non è pensata per essere downvoltata.
    Per le temperature direi che ne riparliamo ad aria rimossa e ponta aliemnatta corettamente, effettivamente cosi sono altine ad ogni modo.
    Benvenuto
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga



Discussioni Simili

  1. Problema voltaggio pompa Seidon 120V
    Di Stura_Lavandino nel forum Dissipatori
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 21-04-2017, 09:21 PM
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-09-2015, 01:13 PM
  3. Recensione Cooler Master Seidon 120v
    Di Redazione nel forum Articoli - Recensioni
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 14-12-2013, 03:17 AM
  4. Cooler Master presenta Seidon 120M
    Di Redazione nel forum News
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-11-2012, 02:00 PM
  5. Cooler Master presenta Seidon 120M
    Di Redazione nel forum News
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 03-10-2012, 04:56 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •