Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27
  1. #1
    Important CTzen L'avatar di lucatambu
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Ivrea TO
    Messaggi
    1,592
    Thanked: 130

    Phanteks Enthoo Primo ...due o tre cose che so su di lui

    "lui" perchè è grande e grosso come pochi,
    quando lo avete in stanza ne avvertite la presenza ...tiene compagnia.
    Cominciamo subito con i difetti:
    ce ne sono di realizzazione e di progetto (a mio avviso).
    Il problema principale è la verniciatura, che non è matt black ma piuttosto leggermente traslucida.
    L'effetto è notevole quando è nuovo e/o pulitissimo, purtroppo svanisce presto perchè è una vera calamita per la polvere,
    attirando tutta quella vagante nelle immediate vicinanze, inoltre eventuali ditate spiccano notevolmente, molto più che su altri oggetti:
    per esempio toccare il rad e subito dopo il case evidenzia il problema, ovvero sul case si vedono le ditate mentre sul rad si intuiscono appena.
    Il problema principale della verniciatura (peraltro stesa ottimamente, senza difetti anche nelle zone nascoste) è perà la sua estrema delicatezza,
    questa verniciatura non è antigraffio, è prograffio nel senso che basta sfiorarla con qualcosa di vagamente appuntito per lasciare il segno.
    In pratica, è un nero quasi-opaco che si comporta praticamente come un nero specchiato ... peccato!

    Passiamo ora alla flangia removibile che dovrebbe servire da supporto per la tanica: molto ben fatta, comoda e robusta,
    peccato però che la scanalatura che dovrebbe consentire il montaggio di schede video un po' più lunghe del normale sia dimensionata
    solo per il montaggio di UNA scheda video ...chi, come me, vuole realizzare uno sli/crossfire deve orientarsi su schede "corte" oppure
    trovare altre soluzioni.
    La flangia è preforata per agevolare il montaggio dei supporti per tanica ...ottima idea, peccato che sia preforata su passi europei e non anche per quelli americani
    (in pollici) cosicchè per montare la mia Primochill ho dovuto armarmi di trapano ...fare un paio di buchini in più sarebbe stata una buona idea imho.

    Un difetto di progettazione secondo me riguarda la porta che chiude i bay da 5,25", anche questa realizzata benissimo, pesantissima, funzionamento da manuale ...
    ma, signor Phanteks, perchè diavolo l'hai incernierata a sinistra? Voglio dire, questo case ha la paratia sinistra finestrata, quindi è stato studiato per essere
    (nella maggioranza dei casi) posto sotto alla scrivania alla destra dell'operatore, che quindi per accedere al lettore cd (per non parlare di regolatori di ventole, o vaschette o altro)
    deve aprire lo sportello TIRANDOLO VERSO DI SE'
    e come caspio riesco a vedere quello che sto facendo, una volta che ho quella pala di sportello che mi spinge il fianco destro?
    eh signor Phanteks, che mi dici?
    ...
    Ho un suggerimento, signor Phanteks ...vai a vedere come è fatto un frigorifero con le porte reversibili, così mentre ti bevi una birra ti fai venire un'idea migliore ...vai, va' !!!

    Passato il momento di sana incazzatura, ultimo, veniale difetto:
    i filtri antipolvere sul fondo sono tenuti in sede da una molletta ad incastro per ciascuno, sarebbe stato meglio everne due per filtro perchè
    così come sono funziona ma non dà una grande impressione di solidità e precisione.

    Vabbè dai, per il resto tutto bene, è tutto molto solido e "comodo", si lavora bene, anche disassemblare e rimontare il case è quasi un piacere perchè gli incastri sono precisi e solidi,
    si prende subito confidenza e si opera senza patemi.
    Non mi dilungo sui pregi e/o caratteristiche perchè quelli li trovate sul sito Phanteks o nelle recensioni online ...ma chiedete pure se avete dei dubbi.
    Non vorrei dare un'impressione sbagliata, sono contento dell'acquisto, è un'ottimo case, solo che tutto si può migliorare, e i circa 230 euro che si sborsano per questo barilotto
    (ah si ... pesa quanto un barile! ) non sono proprio schiocchezzuole ...non sono nemmeno esagerati, però!


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #2
    Very important CTzen L'avatar di heavydog70
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    2,398
    Thanked: 125
    Ottima descrizione/recensione, ti dirò, se avessi AD ESEMPIO un 900D me ne libererei SUBITO e prenderei immediatamente sto Phanteks


  4. #3
    Very important CTzen L'avatar di 917K
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    2,237
    Thanked: 63
    Citazione Originariamente Scritto da heavydog70 Visualizza Messaggio
    Ottima descrizione/recensione, ti dirò, se avessi AD ESEMPIO un 900D me ne libererei SUBITO e prenderei immediatamente sto Phanteks
    Questa volta sono io a dirti aspetta e spera .

    Bella rece

    Inviato dal mio C6503 utilizzando Tapatalk


  5. #4
    Important CTzen L'avatar di lucatambu
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Ivrea TO
    Messaggi
    1,592
    Thanked: 130
    ah mi sono dimenticato di avvisarvi ...
    fate attenzione che il signor Phanteks assieme al case non ha previsto l'altoparlante di sistema,
    non ci volevo credere e l'ho cercato da tutte le parti, ma niente ...
    ho dovuto recuperarne uno da un case dismesso.
    Mi sembra una cosa incomprendibile, boh ...
    Non so se il mio è un case sfigato o meno, occhio però perchè è un dettaglio che può rovinarti la giornata.


  6. #5
    Very important CTzen L'avatar di 917K
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    2,237
    Thanked: 63
    Ma ultimamente non lo mette nessuno eh...
    Non è l'unico phanteks.

    Forse solo CM lì mette ancora.

    Inviato dal mio C6503 utilizzando Tapatalk


  7. #6
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    quoto il cicalino per asurdo ormai si trova solo sugli entry lvl o OEM
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga


  8. #7
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    18
    Thanked: 0
    Beh il mio nuovissimo intel pentium 4 ha l'altoparlante di sistema....ops! forse è sfondata.


  9. #8
    Very important CTzen L'avatar di traskot
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Foligno
    Messaggi
    6,166
    Thanked: 57
    Come han già detto non lo mette più nessuno, lo trovi più spesso con le mobo che con i case!
    Corsair HX520W / Intel G2020 + Prolimatech Lynx / MSI Z68MA-ED55 (B3) / Kingstone value 2x4Gb / Asus GTX950-OC-2GD5 / SSD Intel X25-M G2 80Gb + HD Samsung EG 2Tb / Eizo FlexScan S2431W


  10. #9
    Very important CTzen L'avatar di 917K
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    2,237
    Thanked: 63
    Tu guarda chi è risorto
    toglimi sta curiosità: con quali MB ti danno ancora la cassa di sistema?


  11. #10
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    Il ritorno di Traskot, tu pensa che ti stavo scrivendo ieri su FB dato che ti vedevo attivo sulla pagina.
    Spero nulla di grave
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga



Discussioni Simili

  1. Consigli primo impianto a liquido, Enthoo Primo
    Di MicheleSwiss nel forum Configurazioni e worklog
    Risposte: 211
    Ultimo Messaggio: 29-05-2015, 01:15 AM
  2. Nuovo Phanteks Enthoo Primo
    Di Redazione nel forum News
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 13-01-2015, 10:23 PM
  3. Nuovo Phanteks Enthoo Mini XL
    Di Redazione nel forum News
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09-01-2015, 06:17 PM
  4. Phanteks presenta Enthoo EVOLV
    Di Redazione nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-09-2014, 05:23 AM
  5. Nuovo Phanteks Enthoo Primo
    Di Redazione nel forum News
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-06-2013, 09:29 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •