Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 81
  1. #1
    Junior CTzen
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Usa
    Messaggi
    77
    Thanked: 0

    silenziare 4 HD SATA al massimo.... suggerimenti? :-)

    salve a tutti!!! grazie a tutti voi sono riuscito a silenziare al massimo il mio pc eccetto che per gli inevitabili "rumori" dei miei 4 hd sata interni... suggerimenti in merito? insomma, come potrei ridurre al massimo la loro rumorosità? si, lo so, potrei sostituirli tutti con degli SSD ma al momento preferirei evitare di spendere 5.000 euro per avere i 10gb di cui abbisogno.... :-)


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #2


  4. #3
    Junior CTzen
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Usa
    Messaggi
    77
    Thanked: 0
    fichissimi!!! quindi compro quattro http://www.caseking.de/shop/catalog/...r-2::4496.html e quattro http://www.caseking.de/shop/catalog/...it::12097.html , giusto? uno dell'uno e dell'altro per ognuno dei miei 4 dischi, quindi... e dite che davvero riuscirò a non sentire più - per lo meno ad attenuare sensibilmente - sto cavolo di fruscio che avverto? fruscio che avverto ora perché non ho più ventole, né per la cpu né per il power - grazie a voi utenti di CT !!!! :-)


  5. #4
    Junior CTzen
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Usa
    Messaggi
    77
    Thanked: 0
    ma devo aprire gli hd e togliere qualcosa o si installano attorno ad essi, ovvero attorno agli stessi senza che io debba smontare nulla? ...non vorrei fare danni!!! :-)


  6. #5
    Junior CTzen
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Usa
    Messaggi
    77
    Thanked: 0
    ah, ho due SATA II e due SATA III.... :-)


  7. #6
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    Citazione Originariamente Scritto da gandalf975 Visualizza Messaggio
    ma devo aprire gli hd e togliere qualcosa o si installano attorno ad essi, ovvero attorno agli stessi senza che io debba smontare nulla? ...non vorrei fare danni!!! :-)
    si installano sui lati, io tuttavia se non li devi dissipare risparmierei..questi ti bastano tranquillamente:
    http://www.caseking.de/shop/catalog/...ck::13773.html
    Ovviamente ti rimuovono solo le vibrazioni; il rumore della testina(il gracchiare per intenderci) non è eliminabile.
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga


  8. #7
    Junior CTzen
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Usa
    Messaggi
    77
    Thanked: 0
    ...non ho l'esigenza di dissiparli... :-) ho le temperature sotto controllo!! :-) i dischi non gracchiano assolutamente, sento solo come se avessero le ventole, una per ogni disco... allora vada per le vitarelle e non per quanto consigliato da 917K? attendo ordini!! :-)


  9. #8
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    sono entrambe soluzioni valide, semplicemente io(parlo per me) mi sto trovando bene ultimamente con i disaccoppiatori su vite.
    Se senti però il rumore in stile "ventola" quelli sono i piattelli che girano, dubito che tu risolva solo con gli antivibrazionali, ti ci vuole più un qualcosa di questo tipo:
    http://www.caseking.de/shop/catalog/...-20::1623.html

    Imho, prova a tenere in mano un disco e vedi se il rumore si attenua; se lo fa hai della risonanza altrimenti gli antivibrazionali sia miei che di 917k non servono allo scopo preposto.
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga


  10. #9
    Junior CTzen
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Usa
    Messaggi
    77
    Thanked: 0
    ...a breve proverò a spegnerne 3 a tenerne fra le mani solo uno, così poi vi dico... cmq, nel caso in cui dovessi optare per il box, ce la faccio a metterne 4, cioè uno per ogni disco? nonm trovo le misure.... chissà quanto spazio in più occupa rispetto al disco stesso...

    http://www.drako.it/drako_catalog/pr...2#.Ur_9XvTuJ8E


  11. #10
    Junior CTzen
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Usa
    Messaggi
    77
    Thanked: 0
    bene, la notizia impietosa è che i dischi, tutti i dischi dell'universo, almeno quelli del mio universo cioè quelli de casa mia, fanno un rumore tipo ventola... quiiiiiiiiiindi, mi sa che mi tocca incapsularli e a sto punto non vedo l'ora!!! solo che ho visto che nel mio case i dischi stanno in pratica in una sorta di slitta.... c'entreranno con il silentmaxx oppure faccio danni? voi che ne pensate? mal che vada lo chiederà ai cari amici di pcmanics.. :-)



Discussioni Simili

  1. Suggerimenti per areazione case
    Di carra nel forum Air cooling generale
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 02-07-2016, 08:27 AM
  2. Suggerimenti per ventole da 140mm.
    Di leon.i.am nel forum Chassis e alimentatori
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29-06-2015, 09:30 PM
  3. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21-02-2013, 02:24 PM
  4. [Nuovo Sistema] - Consigli e Suggerimenti
    Di mystifier nel forum Configurazioni e worklog
    Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 25-02-2012, 03:00 PM
  5. Silenziare PC
    Di NeoCooler nel forum Air cooling generale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 02-12-2011, 12:19 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •