Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    Very important CTzen L'avatar di heavydog70
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    2,398
    Thanked: 125

    realizzazione SoundStation

    Ciao bagai, mi serve una vostra consulenza riguardo la realizzazione di un piccolo pc adibito a soundstation, in sostanza mi serve qualcosa che riproduca musica in svariati formati da ascoltare in notturna attraverso un dac e le cuffie. Ma i vostri consigli non riguardano direttamente l' assemblaggio di tale dispositivo in quanto ho già in mente cosa usare e come assemblare, l' ostacolo si pone dinanzi la possibilità di visualizzare le informazioni non chè interagire con gli eventuali software che gestiranno le librerie musicali, voi direte: "mbeh? guardi sul monitor, lanci foobar o chi per lui e scegli la playlist", in realtà è proprio il monitor il problema, mi spiego: questo minipc dovrà appunto essere molto piccolo, tipo un barebone, simile a quelli che ha realizzato il buon MaxMax in quanto verrà posizionato in una nicchia vuota della libreria che ho in fianco al letto, ciò per avere appunto a portata di mano da sdraiato la possibilità di accendere/spegnere e gestire tale dispositivo senza fatica o sbattimenti vari, e purtroppo dove vorrei ubicare questo pc, lo spazio non mi permette di collegare un monitor, perlomeno un monitor normale, quindi da 15" in sù, qualcosa di più piccolo farebbe al caso mio, da 7" o 10" potrebbe bastare, ma esistono monitorini cosi? escludendo roba costosa da videosorveglianza o similari, qualcosa tipo mini tv da campeggio o schermini sulla scia dei lettori multimediali tipo Archos esistono? qualcosa che abbia una presa vga oppure hdmi, non importa se la risoluzione non sarà corretta per visualizzare il desktop normalmente, non ho bisogno di caricare nessun programma o la necessità di vedere icone o cose varie, mi basta che ci sia il software di gestione musicale, meglio ancora se quest' ultimo avrà la possibiltà di essere avviato in parallelo all avvio di windows o eventualmente altro SO che potrete consigliarmi


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #2
    Very important CTzen L'avatar di 917K
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    2,237
    Thanked: 63
    Sinceramente non sono un grande esperto di monitor, tanto meno di quel tipo che stai cercando tu.
    Dopo provo a cercare se trovo qualcosa del formato che cerchi, per ora ti so indicare soltanto questo: http://shop.lenovo.com/SEUILibrary/c..._menu_area=yes
    Che per quanto può sembrare comodo, funziona solo su USB quindi se lo si utilizza come monitor primario, comincerà a visualizzare solo dopo il boot perché necessita dei driver.


  4. #3
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga


  5. #4
    Very important CTzen L'avatar di heavydog70
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    2,398
    Thanked: 125
    Infatti avevo già adocchiato quelli da auto, ma vedo che quasi tutti si collegano tramite rca, la mobo ha questa uscita? o esiste qualche riduzione vga /rca?


  6. #5
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    si, ci sono diversi adattatori.
    Sulla baia ne trovi quanti ne vuoi io però starei su uno schermo touch, eviti tutti i casini di tastiera e mouse. Se lo spazio è una delle condizioni primarie imho il touch è indispensabile.
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga


  7. #6


  8. #7
    Very important CTzen L'avatar di heavydog70
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    2,398
    Thanked: 125
    E bravo, già che ci sei postami i link di monitor 3D, con riproduzione ad ologrammi e lavanderia incorporata.........al prezzo di quei monitor mi costa meno far venire i BlackSabbath a suonare dal vivo in camera mia
    Vabbè che ormai la tua unità di misura è rapportata al tuo case, ma io mi accontentavo di un insulso monitor da campeggio o similari

    Sborone!!


  9. #8
    Very important CTzen L'avatar di 917K
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    2,237
    Thanked: 63
    Ahaha, sempre a prendersela con sto case oh...
    Comunque io li ho indicati direttamente con il touch-screen, cosa che personalmente come Damiano ritengo sia decisamente comoda nel tuo caso.
    Poi ovvio che se non ne hai bisogno, si può spendere decisamente meno.

    Inviato dal mio C6503 utilizzando Tapatalk


  10. #9
    Important CTzen L'avatar di lucatambu
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Ivrea TO
    Messaggi
    1,592
    Thanked: 130
    La butto lì e non so neanche se sia realmente fattibile...
    E se il monitor non lo metti proprio?
    Puoi connetterti tramite un altro computer, nello specifico, un tablet o addirittura il telefono, per comandare la soundstation.
    Una volta fatta la messa a punto tramite monitor, tastiera e mouse provvisori dovresti essere in grado di accedere tramite tablet quando vuoi... o no?

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2


  11. #10
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    questa è una furbata, sfrutti l'accesso remoto di win e lo fai pure in un nanosecondo.
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga



Discussioni Simili

  1. Progetto Realizzazione Wb
    Di Blackjack nel forum Configurazioni e worklog
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 03-05-2010, 10:48 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •