Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    3
    Thanked: 0

    Consiglio impianto a liquido

    Salve, sono un novizio riguardo alla dissipazione a liquido, vorrei un consiglio riguardante la scelta dei pezzi.
    Vorrei dissipare solo la CPU per ora, però in futuro appena prendo una VGA più prestante (gtx 780 ti) dissiperò a liquido anche quella
    Cpu: i5 3570k
    Mobo: asrock i5 3570k
    Case: Adesso ho un aerocool sixth element blu, ma penso proprio che cambierò per prendere o un HAF XB oppure un Carbide 540 air
    Alimentatore: Antec hcg 620m


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    cifra a disposizione?
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga


  4. #3
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Non saprei proprio, il minimo che potrei fare? Considerate che IN FUTURO raffredderò anche la VGA a liquido, quindi vorrei essere preparato anche per quello...
    Ovviamente ne farò un uso domestico, non vorrei metterci le mani sopra ogni santissimo giorno, vorrei che mi duri e che bisogni di poca manutenzione


  5. #4
    Very important CTzen L'avatar di 917K
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    2,237
    Thanked: 63
    WB CPU: Koolance CPU-380i
    Pompa: Laing DDC 1T
    Radiatore: Alphacool XT-45, o HW Labs black ice o XSPC da 360mm x 60mm
    Tubo: 13/10 primochill advanced LRT
    Raccordi: 13/10 a compressione, EK né fa di buoni.
    Ventole: Scythe Gran Flex
    Vaschetta: cilindrica magari evita phobya e simili che si crepano solo a guardarle.


    Inviato dal mio C6503 utilizzando Tapatalk


  6. #5
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Ciao, scusa, sono proprio un novellino a riguardo, vorrei sapere la quantità dei pezzi (Es. tubi, ventole e raccordi) e più precisamente cosa prendere, ad esempio: cosa uso come vaschetta? e come liquido?
    Vorrei prendere tutto sul "dragone".
    Quale radiatore mi consigli di preciso tra i 3? Grazie


  7. #6
    Very important CTzen L'avatar di 917K
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    2,237
    Thanked: 63
    Però anche voi, va bene dire sono nuovo su questo argomento, ma almeno 2 guide leggetevele....

    Altrimenti cosa serve a fare chiedere per i componenti e poi nemmeno capire cosa servono a fare???

    Inviato dal mio C6503 utilizzando Tapatalk


  8. #7
    Very important CTzen L'avatar di heavydog70
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    2,398
    Thanked: 125
    Citazione Originariamente Scritto da 917K Visualizza Messaggio
    Però anche voi, va bene dire sono nuovo su questo argomento, ma almeno 2 guide leggetevele....

    Altrimenti cosa serve a fare chiedere per i componenti e poi nemmeno capire cosa servono a fare???

    Inviato dal mio C6503 utilizzando Tapatalk
    Si potrebbe essere in accordo su questo, magari l' utente vorrebbe avere qualche consiglio in più rispetto il prodotti citati nelle varie guide dove magari viene spiegata la differenza tra una vasca da bay e una cilindrica ma sempre in maniera generica, credo che certe domande l' utente le faccia per sentirsi dire "prendi una vaschetta dalella marca xxx..xx perchè è bell piuttosto che quella della marca...xxx a forma di xxxxx.x.x.x ". Poi stà al buonsenso dell utente capire che leggere una guida a volte è più importante che ascoltare qualche consiglio seppur da utenti esperti, abbiamo già visto che qualcuno dopo aver usufruito di vari consigli si è ritrovato con il case allagato per troppa superficialità o per aver sottovalutato qualche raccomandazione magari semplice ma fondamentale


  9. #8
    Very important CTzen L'avatar di heavydog70
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    2,398
    Thanked: 125
    In ogni caso sarebbe fondamentale sapere che case prenderai, tra il CoolerMaster e il Carbide Air c'è una bella differenza, nel primo ad esempio non ci starebbe un 360 e ci si dovrebbe orientare su 2 radiatori, quindi cambierebbe anche il numero di raccordi, poi bisognerebbe valutare quale vaschetta si potrà installare nel haf xb, gli spazi non sono poi cosi grandi, c'è da ragionarci bene, io l' ho avuto e ho smadonnato abbastanza per farci stare tutto egregiamente. Con il carbide hai spazio a sufficienza per districarti in svariate configurazioni fino a raggiungere quella ottimale per le tue esigenze


  10. #9
    Very important CTzen L'avatar di 917K
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    2,237
    Thanked: 63
    allora tutto sta nel capire se vuoi una vaschetta di tipo bay, ovvero quelle che si incastrano negli slot da 5.25, tipo questa:

    oppure una cilindrica tipo questa: http://www.caseking.de/shop/catalog/...nk::13432.html

    ma per semplicità e per convenienza io prederei una cosa del genere, che già monta la pompa: http://www.caseking.de/shop/catalog/...40::24006.html

    Per il liquido a meno di particolari esigenze-> acqua bidistillata del brico



Discussioni Simili

  1. Consiglio impianto liquido per 5820k
    Di BeLakor nel forum Liquid cooling generale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 03-05-2016, 01:18 AM
  2. consiglio sul mio primo impianto liquido
    Di Novis nel forum Liquid cooling generale
    Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 08-03-2014, 07:53 PM
  3. Consiglio impianto a liquido
    Di alkorn nel forum Configurazioni e worklog
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 27-09-2012, 08:31 PM
  4. temperature impianto a liquido
    Di SpeedVortic nel forum Liquid cooling generale
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 16-09-2010, 06:36 PM
  5. [FG+Sped] LIQUIDO Componenti per impianto a liquido
    Di colex nel forum Vendita cooling
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-02-2009, 02:34 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •