Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Alimentatore top

  1. #1
    CTzen
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    239
    Thanked: 24

    Alimentatore top

    Buongiorno,
    sono in procinto di assemblare un nuovo personal, di quelli seri dal punto di vista lavorativo.
    Sarà una ws e quindi rimarrà accesa almeno 20 ore al giorno.
    Volevo un vostro parere su quale alimentatore di qualità, elevata affidabilità e poco rumore consigliereste.
    Richiesta 600/650W, budget non definito.
    Ho avuto diverse esperienze con diversi produttori e devo dire che i primi 6/12 mesi di vita sono quasi tutti ottimi, poi cominciano a manifestarsi i difetti...e il rumore.
    Grazie.


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    Al costo di essere noioso ma ti dico di restare su seasonic o FSP se l'affidabilità è uno degli aspetti più importanti.
    dato l'utilizzo massiccio starei poi su un platinum o su un gold; per il modello tutto dipende dal budget. un seasonic platinum di quel taglio viaggia sui 150€.
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga


  4. #3
    Important CTzen L'avatar di molochgrifone
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Zena Red & Blue
    Messaggi
    1,630
    Thanked: 11
    Potrebbe puntare anche i Corsair, sapevo che la serie AX sono dei Seasonic rimarchiati, e hanno la possibilità di lavorare in fanless a bassi carichi che per il rumore non guasta mai.


  5. #4
    CTzen
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    239
    Thanked: 24
    SI anche io ero dell'idea di stare su un platinum.
    L'unico problema, il budget non lo è, riguarda la conoscenza del prodotto.
    Seasonic ok, ma ad esempio FSP non conosco bene i modelli.

    Giusto per fare un po' di accademia, è migliore il singolo rail sulla 12 o no?
    Poi che mi dite di BeQuiet e Super Flower?

    Voi, budget no problem, cosa comprereste?


  6. #5
    Important CTzen L'avatar di maxmax80
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    1,924
    Thanked: 16
    beh, se hai in programma di spingere come un dannato con una VGA potente, il single rail è migliore (ovviamente devi vedere nei dati tecnici quanti ampere eroga)

    generalmente però era un problema relativo a qualche anno fa, perché negli ultimi 2 anni le correnti erogate sui 12volt sono andate sempre aumentando anche negli alimentatori di basso wattaggio e/o bassa fascia.

    ovviamente -se le correnti di bastano- è sicuramente meglio un bi-rail fsp (sparo, eh) gold rispetto ad un single rail 80 plus o bronze da 40€

    concordo con damiano: fsp & seasonic sono i principali construttori e sono il meglio sulla piazza...nei rimarchiati (soprattutto i corsair) io non credo molto..
    Coolermaster, Be quiet & Silverstone sono le altre marche che mi sentirei di consigliare come eventuali sostituiti delle altre due marche
    Hardware revolution...mAtx & TitanX


  7. #6
    CTzen
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Crescentino ( VC )
    Messaggi
    307
    Thanked: 20
    Citazione Originariamente Scritto da molochgrifone Visualizza Messaggio
    Potrebbe puntare anche i Corsair, sapevo che la serie AX sono dei Seasonic rimarchiati, e hanno la possibilità di lavorare in fanless a bassi carichi che per il rumore non guasta mai.
    Ciao, io ho un Corsair AX 860 e mi trovo benissimo, è molto ben fatto e curato nei minimi particolari e eventualmente esiste anche nella versione 760, naturalmente è un Platinum.


  8. #7
    Important CTzen L'avatar di molochgrifone
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Zena Red & Blue
    Messaggi
    1,630
    Thanked: 11
    Citazione Originariamente Scritto da maxmax80 Visualizza Messaggio
    beh, se hai in programma di spingere come un dannato con una VGA potente, il single rail è migliore (ovviamente devi vedere nei dati tecnici quanti ampere eroga)

    generalmente però era un problema relativo a qualche anno fa, perché negli ultimi 2 anni le correnti erogate sui 12volt sono andate sempre aumentando anche negli alimentatori di basso wattaggio e/o bassa fascia.

    ovviamente -se le correnti di bastano- è sicuramente meglio un bi-rail fsp (sparo, eh) gold rispetto ad un single rail 80 plus o bronze da 40€

    concordo con damiano: fsp & seasonic sono i principali construttori e sono il meglio sulla piazza...nei rimarchiati (soprattutto i corsair) io non credo molto..
    Coolermaster, Be quiet & Silverstone sono le altre marche che mi sentirei di consigliare come eventuali sostituiti delle altre due marche
    Guarda, c'è un vecchio thread qui su CT, riporto quanto scrisse Damiano nel lontano 2010:

    parlando con i vari PR/responsabili marketing è saltato fuori(ti parla di un annetto fa) che i corsair sono si seasonic rimarchiati ma hanno alcune accortezze in meno o meno raffinate come controlii termici,filtri in uscita etc..questo non so però fino a che punto sia valido e se sia valido su tutti i modelli

    Citazione Originariamente Scritto da RobiBino Visualizza Messaggio
    Ciao, io ho un Corsair AX 860 e mi trovo benissimo, è molto ben fatto e curato nei minimi particolari e eventualmente esiste anche nella versione 760, naturalmente è un Platinum.
    Devi dirlo a lui, anche io ho un AX860

    Ah ecco, immagino sia ottima anche quella di Seasonic ma non avendone esperienza diretta non posso esprimere giudizi, però l'assistenza Corsair è di livello altissimo.


  9. #8
    Senior CTzen
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    552
    Thanked: 3
    Superflower fa ottime PSU (la conosco poco in realtà, http://www.jonnyguru.com/modules.php...tory6&reid=370 )
    io farei un pensierino anche all'Antec HCP-850 Platinum, se lo fanno pagare bene ma non ha compromessi
    http://www.jonnyguru.com/modules.php...tory6&reid=352

    poi ovvio, i top gamma corsair, enermax, seasonic sono tutti ottime scelte


  10. #9
    Very important CTzen L'avatar di 917K
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    2,237
    Thanked: 63
    Imho Seasonic senza pensarci 2 volte.


  11. #10
    CTzen
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    239
    Thanked: 24
    E Seasonic sia, 660 Platinum.
    Mi spieghereste come funziona il raffreddamento ibrido.



    Ma un FSP prossimamente ci scappa.
    Ultima modifica di Frisco99; 04-02-2014 alle 08:31 PM



Discussioni Simili

  1. Alimentatore per rx 480
    Di Marco Alfonso Nacchia nel forum Chassis e alimentatori
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-09-2016, 06:27 PM
  2. scelta alimentatore
    Di carra nel forum Chassis e alimentatori
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 03-09-2015, 06:13 PM
  3. Alimentatore max 100€
    Di fraggerman nel forum Processori e configurazioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 31-03-2015, 09:59 PM
  4. Alimentatore nuovo
    Di Oreste nel forum Chassis e alimentatori
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 22-06-2009, 03:07 PM
  5. Alimentatore......
    Di Mattia nel forum Processori e configurazioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 11-06-2009, 09:00 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •