Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 44
  1. #21
    Junior CTzen
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    80
    Thanked: 0
    i7-4930K. comunque un mio amico mi aveva detto che secondo lui era il processore che era dentro male così lo ha smontato e quando l'ha smontato e pulito u po' di pasta termica è fiuta sui contatti del procio e sul socket! come faccio a pulirlo? alcol?


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #22
    Very important CTzen L'avatar di traskot
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Foligno
    Messaggi
    6,166
    Thanked: 57
    si, vacci con qualcosa di delicato
    Corsair HX520W / Intel G2020 + Prolimatech Lynx / MSI Z68MA-ED55 (B3) / Kingstone value 2x4Gb / Asus GTX950-OC-2GD5 / SSD Intel X25-M G2 80Gb + HD Samsung EG 2Tb / Eizo FlexScan S2431W


  4. #23
    Important CTzen L'avatar di lucatambu
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Ivrea TO
    Messaggi
    1,592
    Thanked: 130
    la vga arriva dopo, gli errrori sembra siano prima, perchè
    53 è un errore di memoria, mentre 65 e 69 sono riconducibili alla cpu,
    quindi io partirei dalle basi, e cioè:
    cpu e soprattutto le ram sono comprese nella lista di compatibilità della mobo ?
    le ram sono alloggiate negli slot giusti? (guarda il manuale, non ti serve l'inglese perchè c'è un disegnino)
    e, i cavi che arrivano dalla psu ovvero il 24 pin e 8 pin sono inseriti correttamente?
    ah, già che ci siamo, verifica anche che lo slot pci-e dove hai inserito la tua vga sia alimentato,
    (dovresti usare il più vicino alla cpu), visto che c'è un dip-switch che disconnette l'alimentazione degli slot pci-e
    bisogna controllare che sia OK

    edit: beh almeno adesso sappiamo che il procio è compatibile


  5. #24
    Very important CTzen L'avatar di heavydog70
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    2,398
    Thanked: 125
    Citazione Originariamente Scritto da andrea1398 Visualizza Messaggio
    i7-4930K. comunque un mio amico mi aveva detto che secondo lui era il processore che era dentro male così lo ha smontato e quando l'ha smontato e pulito u po' di pasta termica è fiuta sui contatti del procio e sul socket! come faccio a pulirlo? alcol?
    Beh, che fosse dentro messo male è alquanto strano, ammesso che ciò sia stato possibile(ma proprio non si incastra se non è messo per il verso giusto e di certo la leva della gabbia non la incastri nemmeno morto). Hai considerato il fatto che il bios della mobo non è aggiornato per i nuovi ivy-e? scommetti che se metti un 3930 o 3820 parte?

    Citazione Originariamente Scritto da lucatambu Visualizza Messaggio
    la vga arriva dopo, gli errrori sembra siano prima, perchè
    53 è un errore di memoria, mentre 65 e 69 sono riconducibili alla cpu,
    quindi io partirei dalle basi, e cioè:
    cpu e soprattutto le ram sono comprese nella lista di compatibilità della mobo ?
    le ram sono alloggiate negli slot giusti? (guarda il manuale, non ti serve l'inglese perchè c'è un disegnino)
    e, i cavi che arrivano dalla psu ovvero il 24 pin e 8 pin sono inseriti correttamente?
    ah, già che ci siamo, verifica anche che lo slot pci-e dove hai inserito la tua vga sia alimentato,
    (dovresti usare il più vicino alla cpu), visto che c'è un dip-switch che disconnette l'alimentazione degli slot pci-e
    bisogna controllare che sia OK

    edit: beh almeno adesso sappiamo che il procio è compatibile
    il procio è compatibile solo se la madre ha un bios aggiornato, dipende da quando ha preso sta black, le prime non lo erano e chi si ritrovava i 49xx era fottuto, ho dovuto prestare un 3820 ad un amico per fare ciò. Concordo con l' ispezione dei tastini che disabilitano le piste pcexpress, anche se di default sono tutte attivate, la vga funziona in qualunque slot, sia 16x che 8x, per quello che riguarda la compatibilità sulla lista non darei troppo peso, la metà delle ram sul mercato non sono inserite e a volte anche quelle in lista danno problemi come alcune crucial che seppur segnalate come compatibili proprio non ne volgliono saper di andare


    P.S: "...Un mio amico stava pulendo la pasta term..........."
    MAI far toccare la roba all "AMICO" ci sono le guide, i forum e quant altro per aiutarsi da soli, 9 volte su 10 l' AMICO fà solo danni, a fare da soli prima di tutto si impara e poi ci si assume la responsabilità che se si combina guai si sono fatti in proprio, se per sbaglio l' AMICO ti rovina il procio o altro non puoi nemmeno picchiarlo
    Ultima modifica di heavydog70; 06-04-2014 alle 05:52 PM


  6. #25
    Important CTzen L'avatar di lucatambu
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Ivrea TO
    Messaggi
    1,592
    Thanked: 130
    mmmm heavy sul sito asus dà la compatibilità per tutti i processori (a parte gli xeon) dal bios 0208 in su,
    http://www.asus.com/Motherboards/RAM.../HelpDesk_CPU/
    e il bios attuale è lo 0602 ...non credo sia quello, anche se sarebbe però una soluzione molto logica,
    spiegherebbe tutto ...però qui diventa un problema provare la mobo, trovare un'altra vga è relativamente facile,
    un processore di quel livello, invece ...no!

    per quanto riguarda "l'amico" è solitamente anche più pernicioso di "miocuggino" per cui concordo pienamente

    edit: bisogrebbe obbligare i produttori di mobo a scrivere da qualche parte che bios c'è onboard,
    ci si risparmierebbe molte chiamate ai santi
    Ultima modifica di lucatambu; 06-04-2014 alle 07:31 PM


  7. #26
    Very important CTzen L'avatar di heavydog70
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    2,398
    Thanked: 125
    Si, probabilmente la Blackedition esce già pronta per i nuovi proci, l' incompatibilità più frequente era per chi ad esempio voleva montare un 4930 su una rampage "rossa" non aggiornata o altre mobo x79 con bios più vetusti, comunque finchè non testa una vga diversa è difficile stabilire il suo problema, aldilà dei codici errore che mostra sul display


  8. #27
    Junior CTzen
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    80
    Thanked: 0
    le ram non penso perchè comunque prima di acquistare il tutto ho chiesto ad un amico di mio padre che fa il tecnico informatico se era tutto compatibile e mi ha confermato che era tutto apposto!
    se vi interessa le ram sono le corsair dominator platinum 2x4 2400 MHz. lo so che non dovrei farlo toccare agli amici l'ho fatto perchè lui a molta più esperienza di me comunque dopo che mi ha fatto andare la pasta termica sui contatti non lo toccherà mai più! per quanto riguarda la cpu lui mi ha detto che rispetta al triangolino era sbagliata! la MOBO l'ho ordinata 2 settimane fa da e-price come gli altri componenti e mi sono arrivati martedì!


  9. #28
    Very important CTzen L'avatar di traskot
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Foligno
    Messaggi
    6,166
    Thanked: 57
    La CPU non può essere messa con il triangolo nell'angolo sbagliato, ci sono anche delle scanalature da rispettare e come ti han già detto o spacchi tutto o semplicemente non ti si chiude la gabbia.
    Ripulito il tutto dalla pasta termica sia lato cpu che lato motherboard?
    Ultima modifica di traskot; 06-04-2014 alle 11:01 PM
    Corsair HX520W / Intel G2020 + Prolimatech Lynx / MSI Z68MA-ED55 (B3) / Kingstone value 2x4Gb / Asus GTX950-OC-2GD5 / SSD Intel X25-M G2 80Gb + HD Samsung EG 2Tb / Eizo FlexScan S2431W


  10. #29
    Junior CTzen
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    80
    Thanked: 0
    anche se adesso io ho combinato un disastro nel pulire il pocket perché ho messo un po di alcol su un pezzo di scotte e l'ho bagnato con l'alcol e mentre lo pulivo dei pezzettini di scottex si sono incastrati sui contati del socket! non succede niente vero?

    - - - Aggiornato - - -

    si ho ripulito tutto ma come ti ho detto ho questo inconvente della carta!


  11. #30
    Very important CTzen L'avatar di traskot
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Foligno
    Messaggi
    6,166
    Thanked: 57
    Pennellino morbido che non lascia peletti e togli il tutto
    Per le pulizie di questo tipo ti consiglio comunque o i cottonfiock o lo scottex di quello "potente" ma si deve comunque far attenzione a non lasciare cotone o carta in giro, anche di alcol ne basta poco, una o due gocce, poi se serve ricominci.
    Corsair HX520W / Intel G2020 + Prolimatech Lynx / MSI Z68MA-ED55 (B3) / Kingstone value 2x4Gb / Asus GTX950-OC-2GD5 / SSD Intel X25-M G2 80Gb + HD Samsung EG 2Tb / Eizo FlexScan S2431W



Discussioni Simili

  1. Corsair AX1200i [Non parte più]
    Di lucatambu nel forum Chassis e alimentatori
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 17-05-2015, 10:13 PM
  2. Computer che non parte
    Di fraggerman nel forum Schede madri e ram
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 31-01-2012, 02:44 PM
  3. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18-01-2012, 06:23 PM
  4. Consigli ventilazione PC assemblato
    Di BlackSky93 nel forum Chassis e alimentatori
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 20-09-2011, 06:50 PM
  5. Non mi parte più il pc
    Di fraggerman nel forum Schede madri e ram
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 22-12-2009, 03:06 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •