Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Important CTzen L'avatar di maxmax80
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    1,924
    Thanked: 16

    Card Reader su USB 3.0..progresso reale?

    ragazzi,
    visto che ho svoltato con la macchina fotografica (Nikon D5300) ed anche con la SD (Sandisk extreme 32Gb cl10 SDHC UHS-I da 45Mb/s)
    pensavo di prendere un card reader con connessione USB 3.0 che dia più banda.

    premesso che il bus USB 2.0 è 60 MB/s dichiarato, tendente ai 35 Mb/s reali (mentre su USB 3.0 si parla di 400 Mb/s reali su 600Mb/s teorici)
    e premesso che non è detto che la Sandisk abbia 45Mb/s reali,


    secondo voi i card reader con connessione UNICA su BUS 3.0 sono realmente 3.0?
    o magari hanno sì le porte USB 3.0, ma poi un controller interno usb 2.0 che veicola le connessioni card reader sulla bus 3.0


    due esempi pratici:
    Icy Box IB-865-B


    oppure
    Nzxt Aperture M


    ovviamente il discorso vale per tutti i produttori, eh..
    ma mi fa specie il fatto che il primo modello senza connettore usb 2.0 costi meno dell' altro modello.
    ovviamente le finiture del Nzxt sono un' alta cosa, ma se l' Icy box avesse davvero performance da USB 3.0 dovrebbe costare molto di più?
    inoltre di questi card reader come l' icy box ce ne sono ancora pochi, si contano sulle dita di una mano..
    Hardware revolution...mAtx & TitanX


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    http://www.coolingtechnique.com/rece...der-usb30.html
    e vai sul sicuro

    Ad ogni modo se esce con una 3.0; il limite dovrebbe essere dato solo dalla SD.
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga


  4. #3
    Very important CTzen L'avatar di 917K
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    2,237
    Thanked: 63
    Ma sei sicuro di prenderlo con bus USB 3.0 interno?

    Non so le ultime MB di quante interfaccie 3.0 sono dotate ma generalmente sapevo che ne avevano una; e se quell'unica interfaccia la utilizzi con il card reader non puoi più utilizzarla per gli USB del case, a meno di "splittare" il cavo con una Y (che se non ricordo male non è un granché economica).

    Non so che uso ne devi fare, magari se attacchi e stacchi SD tutti i giorni, può avere senso compare il card reader interno, ma se così non è, fossi in te ne comprerei uno esterno


    Inviato dal mio C6503 utilizzando Tapatalk


  5. #4
    Important CTzen L'avatar di maxmax80
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    1,924
    Thanked: 16
    Citazione Originariamente Scritto da Damiano Visualizza Messaggio
    http://www.coolingtechnique.com/rece...der-usb30.html
    e vai sul sicuro

    Ad ogni modo se esce con una 3.0; il limite dovrebbe essere dato solo dalla SD.
    si trova solo da ybris, costa come l' Icy box, direi che come tipologia è lo stesso del IB-865-B, ma calcolando le spese di spedizione, non mi conviene.


    Citazione Originariamente Scritto da 917K Visualizza Messaggio
    Ma sei sicuro di prenderlo con bus USB 3.0 interno?

    Non so le ultime MB di quante interfaccie 3.0 sono dotate ma generalmente sapevo che ne avevano una; e se quell'unica interfaccia la utilizzi con il card reader non puoi più utilizzarla per gli USB del case, a meno di "splittare" il cavo con una Y (che se non ricordo male non è un granché economica).

    Non so che uso ne devi fare, magari se attacchi e stacchi SD tutti i giorni, può avere senso compare il card reader interno, ma se così non è, fossi in te ne comprerei uno esterno


    Inviato dal mio C6503 utilizzando Tapatalk

    perché nel mio 690 adv II (che dopo molto pensare mi sono deciso a considerarlo IL CASE DEFINITIVO per i miei usi) ho ancora il pannellino USB 2.0, per questo volevo sfruttare il connettore 3.0.

    roba esterna meno ne ho, e meglio è..non amo troppa roba in giro..
    Hardware revolution...mAtx & TitanX



Discussioni Simili

  1. Recensione Scythe Kama Reader USB3.0
    Di Redazione nel forum Articoli - Recensioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-10-2013, 06:45 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •