Risultati da 1 a 8 di 8

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Important CTzen L'avatar di maxmax80
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    1,924
    Thanked: 16

    rheobus si, fan controller no?

    ragazzi,

    sto per chiudere l' ordine per finire la mia WS personale.

    come qualcuno saprà, mi tengo il mio bel 690 adv II.

    dopo l' idea di non utilizzare i bay frontali, mi si sta piano piano insinuando il tarlo del controller per ventole, visto che sto anche per prendere il lettore di memory card USB 3.0 della Icy box..

    avevo pensato di utilizzare un downvolt fisso a 5V per tutte le ventole, tanto con il fan controller ho visto che alla fin fine si imposta un valore, e poi non lo si modifica mai..

    le ventole sono le CM da 140mm (2x) & le CM 120mm super silent 800rpm (3x)
    oltretutto devo applicare l' acoustic premium pack (del dragone) e quindi sul retro meno roba c'è, e meglio è per evitare che il fonoassorbente si rovini troppo.
    e non vorrei infognare tutti i molex downvoltati nella zona hdd...
    ragion per cui sto optando per il fan controller.

    pensavo ad un NZXT Sentry Mesh (magari anche usato) nell' attesa che scythe realizza qualcosa sulla falsariga del Kaze Chrono, ma un po' meno osceno..
    che ne pensate?
    Hardware revolution...mAtx & TitanX


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #2
    Very important CTzen L'avatar di 917K
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    2,237
    Thanked: 63
    Max fai un favore a te stesso: non prendere quella schifezza da drako!!
    Seriamente è una presa per i fondelli quel coso, non serve assolutamente a niente
    Te lo dico perché l'ho provato, tra l'altro sullo stesso case...

    Per il resto non sono informato perciò evito di dire cretinate

    Inviato dal mio C6503 utilizzando Tapatalk


  4. #3
    Important CTzen L'avatar di maxmax80
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    1,924
    Thanked: 16
    Citazione Originariamente Scritto da 917K Visualizza Messaggio
    Max fai un favore a te stesso: non prendere quella schifezza da drako!!
    Seriamente è una presa per i fondelli quel coso, non serve assolutamente a niente
    Te lo dico perché l'ho provato, tra l'altro sullo stesso case...
    azz spiegami perché sarebbe una schifezza, please..

    intanto aspetto altri pareri
    Hardware revolution...mAtx & TitanX


  5. #4
    Very important CTzen L'avatar di 917K
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    2,237
    Thanked: 63
    Citazione Originariamente Scritto da maxmax80 Visualizza Messaggio
    azz spiegami perché sarebbe una schifezza, please..

    intanto aspetto altri pareri
    Secondo me è una schifezza perché semplicemente non fa quello che dovrebbe fare...
    da un fonoassorbente di quel tipo ci si aspetterebbe che smorzi le frequenze medio-alte, tipiche delle ventole (no HDD, per quelli servono i disaccoppiatori), bene, quando ho avuto modo di provarlo non ho riscontrato un minimo miglioramento.

    Come ti dicevo l'ho provato ancora ai tempi in cui avevo il 690 pure io, come aggravante ci aggiungo che tale 690 era farcito di sole Noctua con adattatori ULN, ma si sentivano comunque.

    dopo il 690 ho avuto modo di provare un cosmos (quello che ho in vendita ora) e un silencio, entrambi con un fonoassorbente di tipo piramidale e senza rivestimento semi rigido nella parte superiore, e posso dirti che c'è la stessa differenza che tra il giorno e la notte con quello di drako (che poi è quello di caseking rimarchiato)

    da questa esperienza, anche per il mio attuale 900D ho voluto utilizzare un fonoassorbente simile (quello della linea silencio e cosmos MK I è insuperabile, è uguale nella forma a quello linkato, ma è pesante almeno il doppio, così è ancor più efficacie nel smorzare le vibrazioni), e i risultati si sentono

    Se hai modo di trovare quello di CM tanto meglio, altrimenti sulla baia e su altri shop, cerca quello piramidale


  6. #5
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    se non vuoi usare i bay frontali puoi optare per i fan controller in linea:
    http://www.coolingtechnique.com/rece...l.html?start=1
    in alternativa se invece vai di 5,25" ci sono anche le soluzioni complete come:
    http://www.coolingtechnique.com/rece...6.html?start=3
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga


  7. #6
    Important CTzen L'avatar di maxmax80
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    1,924
    Thanked: 16
    Citazione Originariamente Scritto da 917K Visualizza Messaggio
    Secondo me è una schifezza perché semplicemente non fa quello che dovrebbe fare...
    da un fonoassorbente di quel tipo ci si aspetterebbe che smorzi le frequenze medio-alte, tipiche delle ventole (no HDD, per quelli servono i disaccoppiatori), bene, quando ho avuto modo di provarlo non ho riscontrato un minimo miglioramento.
    Aaaaaaah, ma non stavi parlando del Nzxt sentry mesh!
    stavi parlando del fonoassorbente!
    mica lo avevo capito
    comunque l' ho già preso mesi fa, ed ormai lo monto
    (a meno che non riescano a scalarmelo dal nuovo ordine)

    Citazione Originariamente Scritto da Damiano Visualizza Messaggio
    se non vuoi usare i bay frontali puoi optare per i fan controller in linea:
    http://www.coolingtechnique.com/rece...l.html?start=1
    in alternativa se invece vai di 5,25" ci sono anche le soluzioni complete come:
    http://www.coolingtechnique.com/rece...6.html?start=3
    grazie damia', ma il pericolo è rientrato: il sentry mesh va bene, devo contenere l' infognamento sul retro, e devo usare una qualcosa il più minimale possibile (il phobya è super professionale, ma davvero troppo per la mia esigenza)
    Hardware revolution...mAtx & TitanX


  8. #7
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    34
    Thanked: 0
    Per il fonoassorbente anche se non l'ho provato quello in vendita nello shop posso dire che i pirapidali sono quelli migliori in moltissime circostanze.. Considerate alcune cose del tipo: perchè nelle sale registrazioni si usano quelli a forma piramidale? Idem nelle camere anecoiche; è come se "intrappolassero" il suono. Facendo per diletto ogni tanto anche casse acustiche solitamente le cose pesanti (e magari bituminose) smorzano parecchio le vibrazioni (v. prodotti tipo il dynamat usati nel car audio), e le forme piramidali aiutano a "catturare" il suono; se fate caso in alcuni studi non proffesionali utilizzano anche le confezioni delle uova poste frontalmente a materiale assorbente. Poi in base alla frequenza che si vuole attenuare si utilizzano soluzioni diverse ma il fonoassorbente "sagomato" rimane senz'altro uno dei più validi.

    Ps: esistono anche soluzioni a sandwich ma non credo possano interessare in ambito informatico a meno che non si abbia una scrivania che fa da case XDD
    Ultima modifica di Wanderlust; 24-05-2014 alle 11:54 PM


  9. #8
    Very important CTzen L'avatar di traskot
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Foligno
    Messaggi
    6,166
    Thanked: 57
    Infatti vengono spesso chiamati fonoassorbenti impropriamente, in realtà sono degli antirombo che vanno a funzionare parzialmente tagliando le vibrazioni cedute al case ed in parte attutiscono il suono perchè comunque sono alcuni millimetri di materiale in più che hai tra te e cosa genera il rumore.
    Per dire anche i pannelli sandwitch della Antec funzionano e sono semplicemente lamiera/plastica/lamiera.
    Corsair HX520W / Intel G2020 + Prolimatech Lynx / MSI Z68MA-ED55 (B3) / Kingstone value 2x4Gb / Asus GTX950-OC-2GD5 / SSD Intel X25-M G2 80Gb + HD Samsung EG 2Tb / Eizo FlexScan S2431W



Discussioni Simili

  1. Rheobus
    Di fraggerman nel forum Ventole
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-10-2011, 02:35 PM
  2. Phobya 4 fan rheobus
    Di Redazione nel forum Comunicati stampa dai partner
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-07-2011, 07:16 PM
  3. Quale rheobus???
    Di steno nel forum Chassis e alimentatori
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 14-01-2011, 01:30 PM
  4. How to: costruzione rheobus/fan controller
    Di Redazione nel forum Articoli - Recensioni
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 05-01-2010, 03:58 PM
  5. Rheobus
    Di zampagol nel forum Chassis e alimentatori
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 21-11-2008, 05:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •