Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36
  1. #1
    Redazione
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,308
    Thanked: 0

    Comparazione di 25 composti termoconduttivi

    Analisi prestazionale ed economica dei 25 principali composti termici che attualmente popolano il mercato.
    http://www.coolingtechnique.com/rece...tive-2014.html


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #2
    Very important CTzen L'avatar di heavydog70
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    2,398
    Thanked: 125
    Ottimo lavoro, davvero illuminante sotto alcuni aspetti: Zalman e Chillaramic a volte si trovano anche in offerta


  4. #3
    Important CTzen L'avatar di maxmax80
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    1,924
    Thanked: 16
    ottima comparazione.
    pensavo meglio la pk-1

    non capisco perché alcuni produttori (prolimatech, arctic & antec su tutti) hanno tutt' ora in commercio più modelli di paste termiche, se poi alla fin fine quello più recente (progressivo nella numerazione) risulta praticamente sempre il migliore
    Ultima modifica di maxmax80; 21-05-2014 alle 07:10 PM
    Hardware revolution...mAtx & TitanX


  5. #4
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    Citazione Originariamente Scritto da heavydog70 Visualizza Messaggio
    Ottimo lavoro, davvero illuminante sotto alcuni aspetti: Zalman e Chillaramic a volte si trovano anche in offerta
    La zalman è davvero un'ottima pasta termoconduttiva, costa poco ed è poco sotto ai livelli di una PK-3 avendo tuttavia una migliore viscoità che permette di gestirla al meglio.
    Passati gli anni di C2D e ATL64 è scesa di quota ma a quanto vedo ha molto arrosto e poco fumo come azienda, prodotti solidi, privi di fronzoli ma con i pezzi che servono al posto giusto. Per il resto la Chillaramic se vuoi risparmiare e avere un prodotto di fascia media è ottima, l'unica alternativa sarebbe la mx-2 seguita sempre da zm.
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga


  6. #5
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    Citazione Originariamente Scritto da maxmax80 Visualizza Messaggio
    non capisco perché alcuni produttori (prolimatech, arctic & antec su tutti) hanno tutt' ora in commercio più modelli di paste termiche, se poi alla fin fine quello più recente (progressivo nella numerazione) risulta praticamente sempre il migliore
    cambiano i valori di densità e viscosità, più salgono più son rognose da stendere e quindi teoricamente rivolte ad un utenza più esperta.
    Pk-1/Pk-2/Pk-3 sono state presentate tutte assieme.
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga


  7. #6
    Very important CTzen L'avatar di heavydog70
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    2,398
    Thanked: 125
    Confermo, le prime volte che ho utilizzato la PK3 l' ho praticamente buttata via, davvero difficile da stendere correttamente


  8. #7
    Important CTzen L'avatar di molochgrifone
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Zena Red & Blue
    Messaggi
    1,630
    Thanked: 11
    Bell'articolo come al solito Damiano Solo una piccola nota, a pagina 5 nella scheda riassuntiva della cooler master thermal fusion ti sei dimenticato di riportare il carico applicato e la T max risultata dal test (peraltro visto il risultato in C° delle thermal fusion hai fatto bene )
    Sorpresa interessante la zalman, un po' deluso anch'io da PK-1, credo che ben presto la sostituirò sul procio con la PK-3 che ho fatto prendere ad un amico quando ho assemblato il suo PC.

    Domanda: A quando il roundup su metalli liquidi e pad tipo l'indigo extreme?
    Risposta: reazione di Damiano qua sotto
    Damiano -> <- moloch
    moloch -> <- Damiano


  9. #8
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    Citazione Originariamente Scritto da molochgrifone Visualizza Messaggio
    Bell'articolo come al solito Damiano Solo una piccola nota, a pagina 5 nella scheda riassuntiva della cooler master thermal fusion ti sei dimenticato di riportare il carico applicato e la T max risultata dal test (peraltro visto il risultato in C° delle thermal fusion hai fatto bene )
    sistemato grazie, mi era del tutto sfuggito.
    Domanda: A quando il roundup su metalli liquidi e pad tipo l'indigo extreme?
    Mah guarda probabilmente aggiorno direttamente l'articolo e li inserisco quest'anno....pensavo tra l'altro che il gallio e metalli liquidi affini scendessero di più ma sembra che la viscosità nettamente maggiore renda più difficoltoso il riempimento delle imperfezioni, questo nonostante la conducibilità termica nettamente più alta porta ad avere prestazioni nell'ordine dei 2-4°C inferiori alle paste termoconduttive top di gamma. Vedo ad ogni modo di inserirli quanto prima, purtroppo a sto giro eravamo corti con i tempi ed avevo JunPus che batteva cassa e per forza di cose dovevo uscire.
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga


  10. #9
    Junior CTzen
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Saronno
    Messaggi
    170
    Thanked: 10
    Ottimo! ulteriore conferma che i valori dichiarati non vanno nemmeno presi in considerazione, per lo meno fino a che non ci saranno dei parametri comuni.

    Tra un paio di settimane quando metto mano alla r9 provo a riscaldare la pk-3 e vedo se riesco a renderla più omogenea. Poi sarà il turno del gallio.

    grazie per il round-up!


  11. #10
    Junior CTzen L'avatar di Pissa
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    143
    Thanked: 3
    la mia amata arctic silver 5 non ne esce benissimo, paga sicuramente l'anzianità....
    però ne ho ancora un bel tubazzo da 12gr quasi pieno, non cambio finchè non la finisco!

    grazie per l'ottima rece!
    Phanteks Enthoo Luxe White* Cooler Master Real Power M620 * Intel i7 920 D0 @3.6GHz cooled by XSPC RayStorm * Gigabyte GA-EX58-UD5 * 3x2GB Patriot PVT36G1600LLK 8-8-8-24 1T * nVidia GeForce GTX 260 cooled by XSPC RayStorm * Crucial M4 128GB * 74GB WD Raptor * 500GB WD Caviar Blue * 1TB WD Caviar Green * LG BH16NS40 * APC Back-UPS Pro 550



Discussioni Simili

  1. Recensioni CPU cooler - comparazione prodotti
    Di scannick nel forum Dissipatori
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 31-01-2015, 09:41 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •