Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Dissipatore economico

  1. #1
    Just moved CTzen L'avatar di altrudagiorgio
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    14
    Thanked: 0

    Dissipatore economico

    Buonasera ragazzi, sono alla ricerca di un dissipatore (intorno ai 30€) per il mio i5 4670k. Per ora ho adocchiato lo Scythe Katana 4 ed i Raijintek Aidos e Themis (questo mi entrerebbe nel case proprio pelo pelo), voi cosa mi consigliate tra questi? Oppure potete consigliarmi altro? Grazie ragazzi


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    altezza massima disponibile? configurazione dei flussi?
    Benvenuto
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga


  4. #3
    Just moved CTzen L'avatar di altrudagiorgio
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Citazione Originariamente Scritto da Damiano Visualizza Messaggio
    altezza massima disponibile? configurazione dei flussi?
    Benvenuto
    Ciao Damiano grazie ho un case Thermaltake Urban S21 con una ventola in immissione e una in espulsione.. Ho visto un paio di recensioni e per l'altezza posso raggiungere un massimo di 158mm anche se sul sito del produttore mi segna 155mm


  5. #4
    Just moved CTzen L'avatar di altrudagiorgio
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Oltre ai primi 3 ce ne sono anche altri che ho scartato ed erano Arctic Freezer 13 CO e Freezer Xtreme Rev.2 e Thermalright True Spirit 90M


  6. #5
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    Perdona il delay nelle risposte ma sto mese sono sotto assedio! Io nel mazzo metterei dentro l'hyper T4 di cm, come fattura e materiali siamo mediamente sopra alle proposte di raijintek.
    Sent from my RM-825_eu_euro1_262 using Tapatalk
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga


  7. #6
    Just moved CTzen L'avatar di altrudagiorgio
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Citazione Originariamente Scritto da Damiano Visualizza Messaggio
    Perdona il delay nelle risposte ma sto mese sono sotto assedio! Io nel mazzo metterei dentro l'hyper T4 di cm, come fattura e materiali siamo mediamente sopra alle proposte di raijintek.
    Sent from my RM-825_eu_euro1_262 using Tapatalk
    Avevo valutato anche il T4 ma il montaggio mi sembra poco solido e scadente :-/ Dei Raijintek mi avevano attirato alcuni risultati che ho visto in una review di cui non credo di poter postare il link :-/


  8. #7
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    vero è che il sistema di ritenzione del T4 non è il massimo della vita ma non è decisamente una tragedia, se non devi smontare e montare continuamente fa egregiamente il suo lavoro. I grandi vantaggi del T4 sono dissipatore di buffer, superficie dissipante dinamica e ventola s-flow; tutte caratteristiche che un themis non ha Da un punto di vista tecnico il T4 vive su un'altro pianeta e ti permette di avere una soluzione molto più scalabile ed adattabile alle varie configurazioni sulle quali andrai ad utilizzarlo.
    Di rece ingiro ce ne sono una caterba ma vanno imo sempre prese con le pinze, testare ad esempio un themis con ventola stock contro un T4 è un battaglia persa in partenza in favore della soluzione di raijintek,il perchè è presto detto:
    120mm stock di raijintek: 91CFM
    120mm stock CM: 71CFM
    Indovina un po chi vince ciò non vuol dire che un themis sia superiore ad un T4 in daily, anzi!
    Per quanto riguarda il katana invece monta una 90mm, io rimarrei sulle 120mm dato che le dimensioni te lo consentono. Eventualmente se lo trovi e sei sicuro che ti ci entri(157mm di altezza) c'è l'Alpenföhn Matterhorn Pure Edition che monta una WB di serie.
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga


  9. #8
    Just moved CTzen L'avatar di altrudagiorgio
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Citazione Originariamente Scritto da Damiano Visualizza Messaggio
    vero è che il sistema di ritenzione del T4 non è il massimo della vita ma non è decisamente una tragedia, se non devi smontare e montare continuamente fa egregiamente il suo lavoro. I grandi vantaggi del T4 sono dissipatore di buffer, superficie dissipante dinamica e ventola s-flow; tutte caratteristiche che un themis non ha Da un punto di vista tecnico il T4 vive su un'altro pianeta e ti permette di avere una soluzione molto più scalabile ed adattabile alle varie configurazioni sulle quali andrai ad utilizzarlo.
    Di rece ingiro ce ne sono una caterba ma vanno imo sempre prese con le pinze, testare ad esempio un themis con ventola stock contro un T4 è un battaglia persa in partenza in favore della soluzione di raijintek,il perchè è presto detto:
    120mm stock di raijintek: 91CFM
    120mm stock CM: 71CFM
    Indovina un po chi vince ciò non vuol dire che un themis sia superiore ad un T4 in daily, anzi!
    Per quanto riguarda il katana invece monta una 90mm, io rimarrei sulle 120mm dato che le dimensioni te lo consentono. Eventualmente se lo trovi e sei sicuro che ti ci entri(157mm di altezza) c'è l'Alpenföhn Matterhorn Pure Edition che monta una WB di serie.
    Il procio penso che lo terrò sempre sulle frequenze base o al massimo lo porterò a 4.2 se il dissipatore, in questo caso il T4, lo permetterà. Potrebbe farcela? L'Alpenfohn si trova ma costa 15 euro in piú


  10. #9
    Very important CTzen L'avatar di traskot
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Foligno
    Messaggi
    6,166
    Thanked: 57
    Ci sono anche i Prolimatech Basic 65 (148 di altezza) e 68 (158 di altezza) che però, per esperienza, hanno un sistema di montaggio un pò ostico che sfrutta la forza bruta dell' installatore e l' Alpenföhn Brocken ECO (150 di altezza) che monta sempre una WB.
    Gli altri vanno tutti oltre l'altezza a disposizione, ammeno che non si passa allo sviluppo orizzontale.
    Corsair HX520W / Intel G2020 + Prolimatech Lynx / MSI Z68MA-ED55 (B3) / Kingstone value 2x4Gb / Asus GTX950-OC-2GD5 / SSD Intel X25-M G2 80Gb + HD Samsung EG 2Tb / Eizo FlexScan S2431W


  11. #10
    Just moved CTzen L'avatar di altrudagiorgio
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Citazione Originariamente Scritto da traskot Visualizza Messaggio
    Ci sono anche i Prolimatech Basic 65 (148 di altezza) e 68 (158 di altezza) che però, per esperienza, hanno un sistema di montaggio un pò ostico che sfrutta la forza bruta dell' installatore e l' Alpenföhn Brocken ECO (150 di altezza) che monta sempre una WB.
    Gli altri vanno tutti oltre l'altezza a disposizione, ammeno che non si passa allo sviluppo orizzontale.
    Grazie per la risposta :-) purtroppo costano dai 15 euro in su rispetto al T4



Discussioni Simili

  1. Ricerca di un AIO "economico", l'Eisberg 240 è ancora una soluzione decente?
    Di quest_for_silence nel forum Configurazioni e worklog
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 12-09-2015, 04:46 PM
  2. Aiuto per case economico
    Di fraggerman nel forum Chassis e alimentatori
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-03-2012, 01:24 AM
  3. sistema liquido economico.
    Di skinez87 nel forum Liquid cooling generale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 25-07-2011, 11:27 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •