Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41
  1. #11
    Very important CTzen L'avatar di M346
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,571
    Thanked: 36
    molto interessante! ccome liquido cosa usi? pastel green?


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #12
    Very important CTzen L'avatar di traskot
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Foligno
    Messaggi
    6,166
    Thanked: 57
    Citazione Originariamente Scritto da heavydog70 Visualizza Messaggio
    Un piccolo applauso per il disegno in prospettiva quasi perfetta, uno dei migliori che abbia mai visto postare
    Corsair HX520W / Intel G2020 + Prolimatech Lynx / MSI Z68MA-ED55 (B3) / Kingstone value 2x4Gb / Asus GTX950-OC-2GD5 / SSD Intel X25-M G2 80Gb + HD Samsung EG 2Tb / Eizo FlexScan S2431W


  4. #13
    Very important CTzen L'avatar di heavydog70
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    2,398
    Thanked: 125
    Grazie Trasky
    Vendemmia, considerando che hai optato per il rad "sdraiato" hai già fatto una prova con l'alimentatore poggiato e i connettori inseriti? il V1000 non è dei più corti, c'è il rischio di cozzare con le camere del rad


  5. #14
    Junior CTzen L'avatar di V_4_Vendemmia
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    81
    Thanked: 1
    Citazione Originariamente Scritto da M346 Visualizza Messaggio
    molto interessante! ccome liquido cosa usi? pastel green?
    No per sta volta ho deciso di usare il premixato da 1lt della ek... E' un lime green reagente agli UV

    Citazione Originariamente Scritto da heavydog70 Visualizza Messaggio
    Grazie Trasky
    Vendemmia, considerando che hai optato per il rad "sdraiato" hai già fatto una prova con l'alimentatore poggiato e i connettori inseriti? il V1000 non è dei più corti, c'è il rischio di cozzare con le camere del rad
    Si grazie, ho controllato e ci passano tranquillamente.

    P.S. @heavydog70 Davvero fantastiche le tue mod!


  6. #15
    Junior CTzen L'avatar di V_4_Vendemmia
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    81
    Thanked: 1
    Riprendo il lavoro tra calcetto e semifinali varie mondiali :
    Sistemata la questione pompa mi sono dedicato alla scheda video, montando il dissipatore Full Cover FC7970 DCII Acetal+EN.
    La scheda inizialmente si presentava cosi:

    Seguendo le istruzioni di montaggio allegate ho smontato il backplate:
    Immagini Allegate Immagini Allegate


  7. #16
    Junior CTzen L'avatar di V_4_Vendemmia
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    81
    Thanked: 1
    Ho rimosso il dissipatore DirectCUII

    Ho rimosso la pasta termoconduttiva dalla GPU e dal dissipatore (per scrupolo visto che andrà a nanna per un po') con i cleaner della arctic.
    Ho finito di spacchettare il waterblock e guardando all'interno delle 2 connessioni da 1/4" ho notato quelli che sembravano dei residui di lavorazione o delle schegge metalliche, come incastrati tra la cover e la base del Wb. Lì per lì mi suonava strano visto che la base è nichelata.... e quindi da buon curioso ho rimosso la cover.
    Grave errore, 1 perché era un falso allarme, (era il nichel appena ossidato) 2 non so se qualcuno di voi l'ha mai fatto ma lo sconsiglio, perché smontando questa parte (anche inutilmente)

    vengono via delle guarnizioni che difficilmente ritornano negli alloggiamenti. In sostanza ho passato circa 30 minuti a tentare di rimetterle al loro posto senza successo, saltavano via di continuo
    Alla fine ho usato tanta pazienza, del grasso apposta (che ha agito come una colla) e mi ha permesso di tenerle ferme sin quando non ho riposizionato il coperchio.
    Ho dovuto quindi rilavare bene il wb più volte per rimuovere il grasso in eccesso e altre probabili porcherie aiutandomi con dei raccordi da battaglia del tubo, una siringa e una vaschetta.
    Nella vaschetta ho messo un mix di sgrassatore e acqua distillata (sostituito alla fine da sola distillata per il risciacquo) ci ho immerso un estremità di uno dei due tubi collegati al wb e all'estremità dell'altro ci ho incastrato la siringa.
    Ho aspirato un paio di volte sino a che sia i tubi sia il wb fossero pieni del mix, lasciato agire qualche momento, ho iniziato ad aspirare ed espirare il liquido con la siringa facendo una sorta di lavaggio a pressione che ha pulito e mi ha aiutato a capire se avevo richiuso il wb bene e in maniera stagna.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di V_4_Vendemmia; 10-07-2014 alle 02:13 AM


  8. #17
    Junior CTzen L'avatar di V_4_Vendemmia
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    81
    Thanked: 1
    Ho chiuso le connessioni 1/4" con i tappi forniti in dotazione, asciugato il tutto e ripulito la base del wb che va a contatto con il pcb della scheda video sempre con il cleaner della Arctic preparandola per pasta e pad adesivi.
    Ho proceduto ha attaccare il wb alla scheda.
    Qui le istruzioni si sono dimostrate davvero carenti e inesatte tra posizioni e tipi di viti e quantità di rondelle in pvc da usare, tant'è che potevo piegare e rompere la pcb se non facevo di testa mia .
    Ho applicato il bracket I/O posteriore a 2 slot al posto di quello originale a 3 ed ecco fatto, bella che snella e dimagrita :
    Immagini Allegate Immagini Allegate


  9. #18
    Very important CTzen L'avatar di traskot
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Foligno
    Messaggi
    6,166
    Thanked: 57
    Corsair HX520W / Intel G2020 + Prolimatech Lynx / MSI Z68MA-ED55 (B3) / Kingstone value 2x4Gb / Asus GTX950-OC-2GD5 / SSD Intel X25-M G2 80Gb + HD Samsung EG 2Tb / Eizo FlexScan S2431W


  10. #19
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    piccolo OT, il dissipatore mi ha fatto decisamente sorridere, HDT ovunque ma sopra il DIE via di buffer() i poteri del marketing...

    Bella cura dimagrante ad ogni modo, come sempre vige il buonsenso! le istruzioni spesso è meglio non averle che averle e si gli or dei full cover, date le forme irregolari, una volta fuori ti fan penare per rientrare in sede.
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga


  11. #20
    Junior CTzen L'avatar di V_4_Vendemmia
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    81
    Thanked: 1
    Sono passato al montaggio del wb CPU:
    Ho preparato il wb con il jetplate per socket 2011 (j4 se non sbaglio) l'ho lavato con acqua distillata.
    Ho ripulito la cpu dalla vecchia mx4 usata con H80i e ho pulito il wb anche se aveva ancora il sigillo sulla base lappata.
    Tra il processore e il WB ho messo la Gelid (GC extreme 2?) in bundle, ho fissato il wb con molle e viti e ho montato la Mb + gpu nel case.


    Dopo di che sono passato a montare il tubo, è stata una faticaccia perché il primochill 16/10 non ne vuol sapere di entrare con facilità nei raccordi ek, ho dovuto far "viziare" il tubo una volta tagliato con un raccordo che mi rimaneva scapolo per poi inserirlo senza fare troppa forza e quindi danneggiare qualcosa.
    Ho verificato che tutti i raccordi fossero serrati bene sia lato filettatura sia lato tubo.
    Dopo ho dato una "serratina" alle ghiere dei raccordi, aiutandomi con un pappagallo con del tubo incastrato nei denti cosi:

    è vero che ho sacrificato del tubo 13/10 ma non ho minimamente graffiato nessun componente, neanche per distrazione
    ed ecco tutto il loop chiuso:

    Mi sono dimenticato il flussometro della Bits .....
    Immagini Allegate Immagini Allegate



Discussioni Simili

  1. Project Deep Green
    Di Raise Mod nel forum Modding
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-04-2017, 09:42 PM
  2. [Project] Clean White Obsidian 800D
    Di Mark011 nel forum Configurazioni e worklog
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 13-07-2014, 07:10 PM
  3. Corsair Obsidian 900D
    Di Redazione nel forum News
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 11-04-2013, 12:52 AM
  4. The green water of class
    Di Corsaronero333 nel forum Modding
    Risposte: 157
    Ultimo Messaggio: 13-12-2012, 09:21 AM
  5. Impianto Obsidian 800D Green UV/Blue Edition
    Di coolshark nel forum Configurazioni e worklog
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04-05-2012, 09:47 AM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •