Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41
  1. #1
    Junior CTzen L'avatar di V_4_Vendemmia
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    81
    Thanked: 1

    [Project] Obsidian Green Breath

    Ciao a tutti, volevo illustrarvi il mio primo lavoro e cercare di capire se ho fallito in qualcosa .

    Ecco la mia configurazione:
    CPU: I7 4930k
    RAM 4x8GB Corsair Vengance DDR3-1600mhz
    Scheda Video ASUS Radeon HD7970 DC2T
    Scheda Madre ASROCK X79 Extreme6
    SSD OCZ Vector 256GB
    HDD 2TB Seagate Barracuda 7200rpm
    Mast. DVD
    Case Corsair Obsidian 750D
    Alim. Cooler Master V1000

    Circa qualche mese fa ho avuto l'idea di acquistare un Obsidian 750D e di liquidare CPU+GPU.
    Se sbaglio qualcosa nel l'esposizione o nella pubblicazione sul forum fatemelo notare, sono abbastanza alla prime armi con i forum
    Ultima modifica di V_4_Vendemmia; 09-06-2015 alle 12:23 PM


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #2
    Junior CTzen L'avatar di V_4_Vendemmia
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    81
    Thanked: 1
    Ho deciso di acquistare:

    Waterblock CPU EK Supremacy Clean CSQ (copper)


    Pompa EK DDC3.25+XRES 140


    Waterblock GPU EK FC-7970 DCII
    Immagini Allegate Immagini Allegate


  4. #3
    Junior CTzen L'avatar di V_4_Vendemmia
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    81
    Thanked: 1
    Radiatore Alphacool XT45 360
    Radiatore Alphacool XT45 240

    5x Ventole Cooler Master JetFlo
    2mt tubo Primochill A LRT 16/10mm

    12x Raccordo a compressione EK 16/10mm
    6x adattatore EK 45° PSC


  5. #4
    Junior CTzen L'avatar di V_4_Vendemmia
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    81
    Thanked: 1
    Flussometro Bitspower
    Controller Lamptron CW611
    3x EK Coolant Lime Green UV
    Revoltec 2x Neon a Catodo freddo Verde
    Ultima modifica di V_4_Vendemmia; 07-07-2014 alle 09:07 PM


  6. #5
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    oh; una mod sul verde! qualcosa di diverso! Seguo
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga


  7. #6
    Very important CTzen L'avatar di traskot
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Foligno
    Messaggi
    6,166
    Thanked: 57
    Come non seguire!
    Corsair HX520W / Intel G2020 + Prolimatech Lynx / MSI Z68MA-ED55 (B3) / Kingstone value 2x4Gb / Asus GTX950-OC-2GD5 / SSD Intel X25-M G2 80Gb + HD Samsung EG 2Tb / Eizo FlexScan S2431W


  8. #7
    Junior CTzen L'avatar di V_4_Vendemmia
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    81
    Thanked: 1
    Ho iniziato con il test radiator leak su tutti e 2 radiatori, tutti e 2 positivi purtroppo -> http://www.coolingtechnique.com/foru...rs-leak/page30
    Dopo essermi consultato con qualcuno del forum, sono andato avanti con la pulizia e lavaggio dei radiatori come descritto nell'apposita guida.
    Mi sono aiutato con questi e la vasca da bagno e tanta acqua distillata visto che l'acqua del rubinetto non è il massimo da me:

    Poi li ho fatti sgocciolare bene e montati uno sotto (240) e uno sopra (360) completi di ventole in configurazione pull.
    Ora il primo problema:
    dove metto la pompa visto che non posso fissarla sulla parte bassa del case? (C'è il radiatore da 240)
    Vicino al passa-cavi quindi (molto vicino alla Motherboard), dopo aver acquistato il DDC holder V2 con i disaccopiatori.
    Sbagliato!
    Purtroppo la mia mastodontica scheda video tocca in pieno sulla vaschetta standard (figuriamoci l'espansione sino a 440ml)...
    Quindi come fare?
    Ecco:



    Ho creato una staffa 15x4cm spessa 3mm zincata e verniciata nera opaca, con dei buchi al centro per fissare l'holder e 4 buchi laterali per fissare il tutto al telaio del case (con 4 bulloncini M4 acciaio inox filettatura 10mm + 4 dadi passo 4mm), lasciando le 2 ventole da 140 intatte e permettendo un piccolo raffreddamento sulla pompa e una fonte di aria fresca che non passa dai radiatori.
    Poi ho coperto i loghi Cooler Master sul retro delle ventole con 2 cerchi di pellicola professionale per car wrapping nera opaca (per intenderci i loghi sul "retro" con i valori di volt e ampere assorbiti e le scritte made in cina ecc) perché odiavo il fatto che fossero lì in bella vista.
    Lo so, sembro scemo, ma lo sono proprio .
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di V_4_Vendemmia; 07-07-2014 alle 10:25 PM


  9. #8
    Very important CTzen L'avatar di 917K
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    2,237
    Thanked: 63


    Seguo


  10. #9
    Very important CTzen L'avatar di heavydog70
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    2,398
    Thanked: 125
    Sicuro che quella vaschetta non ci stesse in piedi davanti al rad in verticale? io ho montato un Monsta con le ventole interne e pure i disaccoppiatori da 1,5cm e la vasca con il top (D5) ce l ho fatta stare, di spazio dovresti averne avuto a sufficienza considerando che il tuo rad è da 60mm e la possibilità di mettere le ventole all'esterno al posto delle 140 stock. Però nello specifico non ho idea di quanto sia lunga quella scheda, io ho le 570 reference che non sono certo le + corte.


    Poi cosi come hai risolto và benissimo, ma visto che eri partito con quell'idea si presumeva fosse quella da te preferita (ed anche la mia)


  11. #10
    Junior CTzen L'avatar di V_4_Vendemmia
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    81
    Thanked: 1
    Citazione Originariamente Scritto da heavydog70 Visualizza Messaggio
    Sicuro che quella vaschetta non ci stesse in piedi davanti al rad in verticale? io ho montato un Monsta con le ventole interne e pure i disaccoppiatori da 1,5cm e la vasca con il top (D5) ce l ho fatta stare, di spazio dovresti averne avuto a sufficienza considerando che il tuo rad è da 60mm e la possibilità di mettere le ventole all'esterno al posto delle 140 stock. Però nello specifico non ho idea di quanto sia lunga quella scheda, io ho le 570 reference che non sono certo le + corte.


    Poi cosi come hai risolto và benissimo, ma visto che eri partito con quell'idea si presumeva fosse quella da te preferita (ed anche la mia)
    Ciao , no mi correggo, sicuramente con il rad verticale ce la facevo stare, ma volevo adottare questo sistema per 2 motivi:

    il primo è che volevo mantenere un bilanciamento dell'aria in ingresso e dell'aria in uscita dal case (4 ventole in immissione e 4 in estrazione) e cercare di immettere dal davanti aria fresca, che contrastasse con il radiatore da 240 che riceve aria fresca ma ne immette di calda nel case:

    e il secondo motivo è che mi piaceva di più esteticamente e in altezza potevo poi montare la pompa+top EK XRES 140 sostituendo il cilindro in plexiglass con quello della 250 (che ek vende come ricambio) e avere un TOP-Vaschetta bello grande

    Purtroppo però avevo calcolato la MB ma non la GPU e ho dovuto optare per la staffa
    Ultima modifica di V_4_Vendemmia; 08-07-2014 alle 11:57 AM



Discussioni Simili

  1. Project Deep Green
    Di Raise Mod nel forum Modding
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-04-2017, 09:42 PM
  2. [Project] Clean White Obsidian 800D
    Di Mark011 nel forum Configurazioni e worklog
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 13-07-2014, 07:10 PM
  3. Corsair Obsidian 900D
    Di Redazione nel forum News
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 11-04-2013, 12:52 AM
  4. The green water of class
    Di Corsaronero333 nel forum Modding
    Risposte: 157
    Ultimo Messaggio: 13-12-2012, 09:21 AM
  5. Impianto Obsidian 800D Green UV/Blue Edition
    Di coolshark nel forum Configurazioni e worklog
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04-05-2012, 09:47 AM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •